Ma per favore, dai, ma sul serio? Ma non hai visto come giocavano? Che partite perdevano? Dieci volte peggio di adesso, che purtroppo le perdiamo perchè a quanto pare certi giocatori hanno deciso di mollare. Finchè le motivazioni ci sono state, la squadra giocava bene e in maniera efficace.
con mancini avremmo sicuro fatto meglio, me ne frego del bel gioco (quale bel gioco? quello di pioli o de boer? ), un allenatore ci mette un anno e mezzo per dare la sua impronta, mica 2 mesi.
ma se i giocatori vanno al 40% il problema è altrove.
suning deve lavorare per capire da cosa derivano prestazioni come quelle di ieri o con la sampdoria.
i giocatori, anche quelli di qualità, finiscono per rendere molto al di sotto di quel che dovrebbero.
è un aspetto fisico o psicologico?
la cosa che mi preoccupa più di tutte è che suning sta facendo errori gravissimi.. dall'esonero di mancini ad agosto alle voci su conte quanto tutto filava una meraviglia.. da quando hanno iniziato a girare le voci l'inter e pioli sono crollati.
Ultima modifica di Hulk; 10/4/2017 alle 13:39
Perchè, mi stai dicendo che con Pioli abbiamo giocato peggio che con Mancini? SERIAMENTE? A parte queste ultime due partite assurde, si intende. Pioli ha dato la scossa che serviva, il problema è che l'ha data troppo tardi e quindi paga a tutti gli effetti colpe non sue ma di Mancini e De Boer.
oggi mi è capitato addirittura di leggere che stareste cercando di arrivare dietro al milan di proposito perchè l'e. league passando dai preliminari sarebbe scomoda
non tanto per una questione di preparazione atletica (che questo sarebbe pure vero) ma perchè invece di partecipare ad una competizione europea preferite i soldi della turnèe asiatica già programmata da tempo
spero sia una cazzata... ma tanto voi avete da gufare la nostra partita di champions e che vi frega di ste cose
Un vantaggio reale c'è: potrebbero fare una campagna acquisti super senza dover rendere conto all'UEFA di eventuali disavanzi di bilancio per via del FPF.
Però sarebbe un disastro per una squadra che punta molto alla popolarità internazionale: non è che accresci l'appeal in Cina continuando a misurarti solo contro Chievo e Crotone.
Tu misuri solo l'abilità di un allenatore a metter bene una squadra in campo e a riuscire a farle giocare un bel calcio.
Mancini più di Pioli ha la capacità di tenere insieme uno spogliatoio di prime donne, la capacità di farli entrare in campo senza fargli tremare le gambe se dovessero trovarsi ad affrontare una partita internazionale importante, la capacità di mantenere alta la concentrazione anche se ci sono due impegni settimanali, etc.
Poi ti ripeto che Mancini non mi fa impazzire e sto facendo i macumba perché non venga alla Roma come si vocifera.
il 6° posto di quest'anno (l'anno prossimo sarà il 7°) è davvero una rottura di cazzo sotto molteplici aspetti
innanzitutto per il turno preliminare già a fine luglio... poi per l'inter farebbe saltare una ricchissima turnèe a casa suning... senza contare che l'e. league come introiti non è neanche lontanamente paragonabile alla champions... e c'è pure il discorso del fair play finanziario (con annesso rischio multa e rischio di non poter schierare nuovi acquisti)
però... io non ci credo a una roba del genere
anche se è palese che il milan stia dando l'anima per centrare un piazzamento in e. league mentre l'inter dopo il pari di torino (e conseguente fine dei sogni champions) si è sciolta come neve al sole mi rifiuto di pensare che sia una cosa voluta