Non è vero. Ti sbagli.
E' la mentalità sbagliata che c'è in giro.
Giocare bene non vuol dire vincere. Assolutamente no.
Se hai una squadra di merdà puoi vincere al massimo solo una volta (per culo) e non per 15 campionati di fila.
Si però hai idea di quanto sono indebitati all'estero? Il Liverpool ha speso piu di 40 milioni mi pare per Carroll....una roba vergognosa...
In Italia praticamente abbiamo adottato un'altra politica....vedi Zamparini che va a prendere Ilicic che nessuno se lo cagava e invece ha fatto una gran scoperta...come la Lazio con Zarate....noi stiamo facendo uguale, vedrai che il fenomeno sconosciuto lo troviamo anche noi.
Infatti mi pare di aver ripetuto anche troppe volte quanto mi sta sul culo
I club non possono spendere piu di quanto ricavano. In pratica non si può andare in passivo....anche per questo lo stadio di proprietà sarebbe utile
Anch'io sapevo che il fair-play finanziario funzionava effettivamente così
Ma se ci sono tutti sti club europei che si sono o che si stanno pesantemente indebitando, evidentemente sanno già con certezza che ci saranno deroghe o proroghe...e dunque sanno di avere ancora per un po' il culo perfettamente parato. Sarà per questo che ora spendono parecchio, si fanno la squadra forte e contano poi sui successivi introiti per ripianare i debiti.
Penso sia l'unica spiegazione, specie per squadre come appunto Liverpool, Chelsea, Manchester United o Real Madrid...dubito fortemente che le vedremo fuori dalle competizioni europee di punto in bianco...