Per come avevo capito io si trattava di prestito oneroso a 1,75 milioni e un diritto di riscatto pari a 11 milioni.
Ho rivisto il comunicato ufficiale della A.S Roma, mi sembra così anche se non è chiarissimo:
Il comunicato della Roma:
Sottoscritto con l'FC Internazionale Milano il contratto per la cessione a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic, a fronte di un corrispettivo di 1,75 milioni di euro. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo per un valore di 11 milioni di euro.
Se lo prendono, praticamente ci riscattiamo El Shaarawy, che mi sta piacendo molto di più.
boh... su wikipedia c'è scritto 2+9... però vabbè...
tra i 2 preferirei anch'io elsha... ma son comunque giocatori giovani e che a sti prezzi si vendono bene (sia l'uno che l'altro)
il monaco non ha riscattato el shaarawy ma poi il milan lo ha ridato subito a voi (alle stesse identiche condizioni)... e così anche se l'inter non riscatta ljajic voi ci mettereste poco a piazzarlo (sempre che spalletti non lo voglia provare)
HO sentito voci che Spalletti sia molto più intrigato da Iturbe che non da Ljajic e che potrebbe voler tener il Paraguayano fino a Gennaio per poi decidere.
Il problema della Roma è che di giocatori di proprietà da cedere ne ha parecchi e alcuni hanno perso anche molto appeal (ammesso che ce lo avessero avuto mai):
Iturbe, Ljajic, Doumbia, probabilmente Dzeko... Di questi 4 quello che sfanculerei per primo è Doumbia per la pippagine, ma subito dopo viene Liajic per l'indisponenza.
Può darsi, l'incomprensione nasce dalla poca chiarezza del comunicato: che significa "L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo per un valore di 11 milioni di euro." ?
11 milioni complessivi, quindi 9,25 di riscatto oppure 11 milioni per il riscatto oltre a quanto pagato per l'affitto?
una cosa è certa
iturbe vi ritorna sicuro (non gioca praticamente mai là nel bournemouth)... a sto punto visto quanto vi è costato un'altra chance con un allenatore diverso gliela darei anch'io
doumbia vabbè... verrà ridato in prestito a da un'altra parte (a meno che non arrivi qualche cinese e vi fa il gervinho bis )
dzeko e ljajic per me il 1° resta e il 2° lo date via (o lo riscatta l'inter o lo piazzate sempre a quelle cifre lì)
ah ok.. sai che anche pogba e dybala sono nel mirino di tanti club d'europa?
il quarto/quinto posto per una squadra nuova non è il massimo ma un risultato comunque accettabile a patto che anche l'anno prossimo ci sia un miglioramento.
- - - Aggiornamento - - -
perchè pensi che quando l'hanno preso l'obiettivo fosse vincere la champions?
miranda ha un contratto e se l'inter lo vuole tenere lo tiene, punto.
quanto a lijaic il problema è stato piu il comportamento (dicono non si alleni da professionista) che il rendimento.. ha segnato poco ma il suo l'ha fatto sempre anche più degli altri.
non sono tanti 10 milioni per uno come lui.
problema è vedere se si riesce a piazzare jovetic, lui ha il riscatto obbligatorio ed è difficile da piazzare.
sicuro se l'inter riesce a tenere a distanza il milan nelle ultime giornate verrà fatto giocare per provare ad aumentare il prezzo.
Concordo su tutto tranne qualche dubbio su Dzeko.
Spalletti ne dice un gran bene, ma sono certo che da toscanaccio qual è dice una cosa e ne pensa un'altra e se nasceranno le condizioni lo sfanculerà volentieri per sostituirlo con un attaccante di suo gradimento.
Comunque ne approfitto per un commento extra, accomuno Dzeko e il vostro Mandzukic (non so perché ma li ho sempre accomunati)... sono state due delusioni.