io spero che vengano confermati molti giocatori perchè stavolta le colpe tante sono dell'allenatore...
in ogni caso non so se cambiare allenatore sia una mossa da fare.. per una volta credo che abbiamo bisogno di dare continuità.. due-tre rinforzi tra i titolari possono bastare per dare l'assalto alla champions anno prossimo.
ribadisco che siamo agli stessi punti dell'anno scorso con 7 giornate d'anticipo, dire che non ci sono stati miglioramenti non ha senso. ci vuole pazienza.
Ok che sono i giocatori a scendere in campo...ma sta all'allenatore motivare, compattare e mettere nelle migliori condizioni di scendere in campo. Questo è avvenuto sì e no nel 10% delle partite di tutta la stagione complessiva. Quando questo accade, la colpa è dell'allenatore, pochi cazzi. Mancini a fine anno va spedito via a calci in culo.
In effetti, considerando che a giugno scade il contratto di Mazzarri, se non esonerate Mancini correte il grosso rischio di dover pagare per l'anno prossimo un solo allenatore!
È meglio risparmiare su uno o due giocatori che non sull'allenatore. Un campione non ti "crea" una squadra, un allenatore sì. Vedi il Napoli con Higuain e Insigne...quando quei due si prendono una fisiologica pausa, il Napoli perde più di metà del suo potenziale complessivo, e si è visto ieri contro l'Udinese. E considerato che il Pipita si beccherà minimo 3-4 giornate, la Roma si starà già legittimamente sfregando le mani.
Sarri ha dimostrato quest'anno di essere uno di quelli che hanno lavorato meglio... col tuo discorso andrebbe esonerato anche Sarri...
Io credo che un allenatore deve restare almeno due anni per poterne fare una valutazione obiettiva.
Mancini lo dovete tenere alche l'anno prossimo che va a naturale scadenza e a febbraio decidete se rinnovargli il contratto oppure cambiare.
Ma scherzi?! Hai travisato di brutto il mio discorso. Nel caso del Napoli la brutta sconfitta di ieri non cancella una stagione comunque senz'altro positiva (tranne per qualche sparuto esaltato, napoletano o anti-napoletano che sia), fatta di un gioco spumeggiante e costellata di qualche passo falso ma anche di ottimi risultati e OTTIME PRESTAZIONI.
Ben diverso il caso dell'Inter, che in molti casi giocava male anche quando vinceva, e che troppe volte si è fatta schiacciare da squadre con rose palesemente inferiori, soprattutto senza mostrare effettivi progressi in termini di gioco. Solo qualche buona partita effimera, che non ha fatto da "mattone" per migliorare il gioco.
Ergo...dato che sei intelligente, non metterti a travisare o a rivoltare apposta le parole altrui, è alquanto odioso
Per come la vedo io, decidere di mettere in panchina Sarri oppure Mancini è una scelta filosofica prima di tutto. Non si possono confrontare, non si può decidere che l'uno è o non è più bravo dell'altro. Nel momento in cui Thohir ha scelto Mancini ha pensato di voler costruire una squadra di giocatori di alto profilo per la cui gestione, che diventa più difficile, ci vuole uno come lui.
Per questo penso che adesso non abbia molto senso cambiare allenatore. Lo cambi quando ritieni che quella filosofia che ti ha portato a ingaggiarlo non sia più tua. Poi ha ragione anche Jack Daniels:
s'è giocato un po' d'azzardo puntando verosimilmente a un piazzamento Champions e ai suoi proventi e adesso mantenere il livello qualitativo anche per l'anno prossimo sarà complicato, serve un investitore o comunque l'apporto in qualche modo di denaro fresco.