Visualizzazione stampabile
-
ho detto due nomi per dire.. per far capire giocatori non vecchi ma comunque gia rodati a buoni livelli. se poi si prendono all'estero tanto meglio visto che partono sicuramente avantaggiati dai ritmi piu veloci dei campionati esteri.
cmq leggevo ora che nani scade nel 2018.. non sarà cosi semplice prenderlo.
-
Secondo me se vi offrono un po' di soldini Icardi parte :roll:
-
la cosa che mi preoccupa di piu è che il sostituto possa essere morata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kova
la cosa che mi preoccupa di piu è che il sostituto possa essere morata.
Se l'alternativa è Torres, cento volte meglio Morata, guarda...ma pure un pupazzo di peluche...
-
non che mi ispiri torres, ma morata chi è? capisco che giocare nel real titolare sia dura.. ma questo apparte sfracelli in serie B non ha praticamente fatto nulla.. magari è buono ma che senso avrebbe privarsi di icardi per sostituirlo con lui?
-
Quote:
David Kova
non che mi ispiri torres, ma morata chi è? capisco che giocare nel real titolare sia dura.. ma questo apparte sfracelli in serie B non ha praticamente fatto nulla.. magari è buono ma che senso avrebbe privarsi di icardi per sostituirlo con lui?
Ah no, un attimo, io non vorrei assolutamente privarmi di Icardi :D Io parlavo di Morata o Dzeko IN AGGIUNTA a Palacio, Icardi e Botta :D E poi vorrei vedere all'opera questo Andy Polo che abbiamo preso a gennaio.
-
beh cosi mi può anche andare allora :D
-
Guardando Inter-Napoli, due tecnici a confronto entrambi ex della relativa avversaria, m'è venuto di fare qualche considerazione, in particolare su Mazzarri, dal momento che siamo nel topic dell'INter.
Pensandoci bene, se raffrontiamo l'Inter di Mazzarri con quella dello scorso anno, a questo punto della stagione si può dire che ha lavorato bene. Tutto sommato grossi stravolgimenti nella rosa non ci sono stati, al più lo scorso anno la squadra è stata tormentata dagli infortuni, però da un ottavo posto e relativa esclusione da qualsiasi competizione internazionale, quest'anno l'Inter chiuderà la stagione quinta in classifica e con un biglietto per l'EL.
Se confrontiamo poi il Napoli di Mazzarri dello scorso anno con quello di Benitez, il tecnico toscano ne esce ancora vincente. Lo scorso anno il Napoli ha fatto un'ottimo girone eliminatorio di champions come quest'anno; ma in più è stata in campionato l'unica antagonista della Juventus, contro una mezza delusione del Napoli di quest'anno. E' anche vero che la squadra è stata rifatta in buona parte, ma contro la dipartita di Cavani ci sono stati tantissimi arrivi eccellenti.
Quest'anno c'è stata anche una rivalutazione di certi giocatori, l'unico neo forse è stata la gestione di Guarin, che verosimilmente ha perso molto del suo valore di mercato.
Nel complesso promuoverei Mazzarri.
-
sono abbastanza d'accordo e aggiungo che entrambe le partite sono state giocate alla pari, nonostante l'evidente superiroità della rosa napoletana.
è vero come diceva prima wolverine che ci sono squadre che hanno rosa inferiore dell'inter e giocano meglio, ma è vero anche che ci son squadre con rose superiori che giocano peggio.
personalmente l'unica critica che muovo a mazzarri è la scelta degli uomini.
possibile che 9 tifosi su 10 da 6 mesi chiamino kovacic titolare e lui ci sia arrivato solo ora?
è vero che è immaturo tatticamente e commette errori, ma è sicuramente piu chance di diventare qualcuno lui rispetto a alvarez, guarin, kuzmanovic e compagnia bella.
lo stesso potrei dire di ranocchia e andreolli, uno ha commesso maree di errori da 4 anni a questa parte e ancora è considerato, l'altro ha avuto la sua prima occasione (oltretutto giocata alla grande) sabato sera.
poi c'è botta, anche lui ottimo quando chiamato in causa nonostante la giovane età, perchè non me lo metti su per icardi invece di mettere kuzmanovic e giocare i minuti restanti in difesa??
-
Su Mazzarri mi sono espresso in passato e ancora sono delle stesse idee, cioè che il suo gioco è efficace anche se un po' troppo difensivista e non ti permette di raggiungere traguardi che vadano oltre un certo limite, comunque alto considerando quanto ha ottenuto a Napoli. Quindi su quanto dice @Wolverine in parte concordo, però c'è da ammettere che quest'anno una metamorfosi c'è stata, Mazzarri ha provato a proporre un gioco più offensivo; anzi probabilmente certi insuccessi derivano anche dal fatto che ancora non ha raggiunto coi nuovi schemi quanto ha in mente. Comunque io gli darei fiducia, tenuto anche conto che l'Inter l'anno prossimo non dovrà competere con il Bayern o il Real Madrid; anche il mercato prossimo sarà sicuramente tutto basato sui suoi suggerimenti, mentre per quello appena passato potrebbero esserci dei dubbi esendo arrivato quando alcune trattative erano già a buon punto.
E' vero che lavorare con i giovani non gli piace molto, però alla fine Icardi lo ha tirato su bene, lo stesso Kovacic è via via più presente... d'altra parte noi non sappiamo come lavora con i giovani durante la settimana, di sicuro è uno che vuole andare sul sicuro e non buttarli allo sbaraglio, ma non è detto che sia un male.
-
Considerato che giocavamo contro la terza forza del campionato, direi che l'Inter ne è uscita piuttosto bene. Abbiamo avuto fortuna sul palo di Inler...ma considerata L'IMMANE sfortuna di quest'anno, ogni tanto una botta di culo ce la siamo guadagnata ampiamente.
L'Inter ha avuto le sue occasioni, anche buone (quella di Icardi, cazzo...), ancora non sempre riesce a essere abbastanza cinica, ma purtroppo l'attaccante da 40-50 milioni non ce l'abbiamo, dobbiamo arrangiarci con quel che abbiamo.
Mi sta un po' deludendo Hernanes, invece...non dico sia un oggetto misterioso, questo no, ma non è ancora determinante come lo era alla Lazio. Mi sa che noi i giocatori dalla Lazio non li dobbiamo prendere più, anche Pandev da noi fu una merda colossale...non che al Napoli stia facendo sfracelli, comunque :183:
Però il gioco corale ancora non mi soddisfa...non riusciamo ad avere quella fluidità, quella tranquillità di organizzazione di gioco che invece vedo, ad esempio, in Parma e Udinese, entrambe la cui rosa è comunque inferiore a quella interista, specie con la "promozione" di Kovacic e la ripresa di Icardi.
Sono molto soddisfatto di Ranocchia, che nelle ultime partite ha riacquisito sicurezza. Mi ha stupito favorevolmente Andreolli. L'ho sempre considerato un buon difensore, ma temevo la "ruggine". Quasi non ce n'è stata, invece, il che fa ben sperare in una sua maggiore "integrazione" anche l'anno prossimo. Quello, ad esempio, è uno che l'Inter non avrebbe dovuto lasciarsi sfuggire anni fa. Ci ostinavamo a impiegarlo come terzino (errore fatto anche dalla Roma a suo tempo) quando bastava provarlo come centrale e avremmo avuto la sua consacrazione...
-
D' accordo su tutto tranne pandev e ranocchia!
-
Quote:
David Kova
D' accordo su tutto tranne pandev e ranocchia!
Dai, non mi dire che ti è piaciuta l'avventura interista di quel minchione di Pandev...per favore, su...
Quanto a Ranocchia, deve guadagnare ulteriore continuità. Nei periodi in cui mentalmente sta bene è un OTTIMO difensore. Deve solo essere psicologicamente più stabile, purtroppo è ancora un punto un po' debole.
-
pandev i primi 6 mesi era titolare nell'inter di mourinho e in alcune partite di champions è stato pure tra i migliori in campo è..
ranocchia no comment.. per me non è un difensore affidabile.
gli preferisco samuel, campagnaro, rolando, j.jesus sicuramente.. forse anche andreolli.
sinceramente non so se lo farei giocare nemmeno in una squadra di metà classifica.
-
Non sa manco lui come si ritrovava sempre titolare, Pandev, guarda :lol: Piuttosto che lui preferivo cento volte vedere in campo Mario Balotelli...per arrivare al Triplete ha fatto ben più lui che non Pandev, anche al netto della maglietta scagliata a terra...
Ranocchia non è affatto scarso, PER NIENTE, deve solo trovare maggior sicurezza in se stesso. Le capacità sono ottime, non è neanche granchè falloso.
-
mou lo ha fatto giocare e ci ha fatto il triplete con pandev, e mou non è uno che sbaglia uomini.
pandev il primo anno non ha disdegnato assolutamente e ricordati che quella era la squadra piu forte del mondo non questa baracca che abbiamo oggi.
forse lo vedevi scarso perchè di fianco aveva eto'o, milito, sneijder non icardi, palacio e alvarez!
su ranocchia non capisco cosa ci trovi di buono.
è lento come un bradipo, fa interventi scomposti, e nei momenti di difficoltà invece di motivare la baracca va a fondo.
-
No, io lo vedevo scarso perchè ERA SCARSO :lol: sbagliava cose assurde, prendeva spesso decisioni sbagliate su cosa fare, diventava via via più avulso dal gioco...insomma, 'nammerda. Non ti dico quanto ho esultato nel momento in cui l'abbiamo spedito sulle pendici del Vesuvio a calci in culo...
Quanto a Ranocchia...rivediti BENE le partite. Non è scarso. Sono d'accordo sul fatto che non è ancora mentalmente stabile, "solido", è sicuramente il suo peggior difetto. Ma è innegabile che quando invece riesce a mantenersi concentrato non è affatto facile superarlo. Lo ha dimostrato anche contro il Napoli, contribuendo ad annullare Higuaìn.
-
In questa querelle sto dalla parte di @David Kova , stimo calcistiamente Pandev e Ranocchia mi sembra un mezzo pippone. 8-)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
[...] Mi sa che noi i giocatori dalla Lazio non li dobbiamo prendere più, [...]
Stankovic...? :roll:
-
Quote:
Abel Balbo
In questa querelle sto dalla parte di @
David Kova , stimo calcistiamente Pandev e Ranocchia mi sembra un mezzo pippone. 8-)
- - - Aggiornamento - - -
Stankovic...? :roll:
Guarda, ti dirò...ha fatto comunque ottime stagioni all'Inter, ma anche lui non è quasi mai stato quello della Lazio...andò meglio al Milan con Nesta o alla Juve con Nedved.
-
Quote:
Abel Balbo
In questa querelle sto dalla parte di @
David Kova , stimo calcistiamente Pandev e Ranocchia mi sembra un mezzo pippone. 8-)
togli il mezzo :D
stankovic è stato un giocatore molto amato dai tifosi dell'inter per la grande quantità e cuore che metteva in campo però su di lui devo dire che tante volte fosse stato per me gli avrei preferito altri e lo avrei messo in panchina, specie per la sua incostanza di rendimento.
-
Le partite le avete viste a cazzi vostri, datemi retta :182: Parlo per quel che riguarda Pandev e Ranocchia :183:
-
Ranocchia è proprio scarso (o meglio, è un giocatore da Atalanta/Samp/Genoa/squadre da parte destra della classifica).
Quest'anno, causa coinquilino interista :181:, ho visto un bel po' di partite dell'Inter, e, cazzo, Ranocchia è sempre (non una volta sì e 5 no... SEMPRE) in ritardo, fa degli interventi alla cazzo, corre alla cazzo, non ha personalità... è scandaloso :lol:
Uno così non lo porterei MAI ai mondiali.
-
non credo che prandelli si sia nemmeno posto il problema.
wolv ti fai ingannare dalla tecnica, ranocchia ha solo quella per il resto è un disastro.
-
ADDIO CAPITANO!
http://www.wakeupnews.eu/wp-content/...ichampions.jpg
Ci sono stati 4 motivi per i quali nell'ormai lontana seconda metà degli anni '90 cominciai pian piano a guardare le partite dell'Inter e a simpatizzarla...maturando via via quello che sarebbe diventato quel tifo che tuttora mi accompagna.
Ronaldo, Recoba, Djorkaeff...e Zanetti.
Pochissimi goal, soprattutto rispetto agli altri tre illustri bomber che ho elencato...ma un'eleganza di gioco, una determinazione incrollabile, una conduzione di palla e un'abnegazione che nella mia Inter non ho mai visto in nessun'altro, non in questa quantità e con questa costanza lunga ormai 20 anni. Che sfrecciasse sulla fascia destra, su quella sinistra o che agisse da collante giocando come mezz'ala, o addirittura come centrale di difesa nella difesa a 3 di Gasperini, Zanetti era ed è sempre rimasto l'incarnazione stessa di qualcuno su cui un tifoso poteva SEMPRE contare. Anche nelle peggiori "imbarcate", nelle peggiori giornate, anche quando proprio nessuno riusciva a "splendere" sul campo di gioco, rimaneva comunque uno degli ultimi ad arrendersi, provando a fare il suo sempre e comunque. Gli anglo-sassoni usano un'espressione che mi è sempre piaciuta, "lead by example"...questo era Zanetti. Questo È Javier Zanetti. Poche parole, pochissime e ben pesate, VERA vita da atleta e una determinazione ancora più forte dell'acciaio contenuto nelle sue gambe, quell'acciaio che per anni gli ha consentito di dare la polvere a giocatori che avrebbero anche potuto essere quasi suoi figli o se non altro fratelli molto minori, e che invece erano costretti a vederselo sfuggire.
Gli altri tre "motivi", hanno ognuno per il suo, lasciato il segno, soprattutto quel Recoba con cui ho condiviso anni sempre sulla linea di confine tra l'amore e l'odio.
Ma nessuno è mai diventato quella LEGGENDA nerazzurra come Il Capitano.
Vedendo l'andazzo di questi anni, viene anche difficile immaginare che qualcun altro possa davvero ricalcare i suoi passi.
E del resto, le leggende sono per definizione uniche, a proprio modo irripetibili.
Addio Capitano, non hai idea di quanto sarà difficile, quando anche al Cuchu Cambiasso arriverà il tempo di rendere l'onore delle armi, chiamare qualcun altro con questo appellativo...
GRAZIE JAVIER ADELMAR ZANETTI, per tutto ciò che hai dato al calcio e a chi lo segue!
-
Mi associo all'addio al calcio giocato da parte di Javier Zanetti.
Faccio i complimenti anche alla società Inter (mi sembra giusto, visto che siamo sempre pronti con le critiche nei suoi confronti quando se le merita) per la riconoscenza e il rispetto che ha dimostrato al grande calciatore, soprattutto dopo il grave infortunio dell'anno scorso. Sembra una cosa scontata, ma non tutti i club di serie A lo avrebbero fatto.
Sottolineo anche la scarsissima sensibilità dei gestori del nostro calcio, che hanno ritenuto di dover chiudere il settore dello stadio destinato si tifosi più legati alla società proprio in questo simbolicamente importante giorno. La trovo un'offesa nei confronti di Zanetti. Non mi stupisco considerando i nostri "manager" della figc dei veri incompetenti.
-
Che poi...ho citato prima Recoba...e proprio adesso ho letto che, neanche a farlo apposta, anche lui ha annunciato l'addio al calcio :D
Nonostante tutto, mi mancherà anche lui. Buona fortuna Chino!
E...ultimo ma non ultimo, un giocatore che nonostante abbia passato all'Inter pochi anni, è sempre stato comunque uno dei miei preferiti in assoluto: Juan Sebastian Veròn. Anche lui, a 39 anni suonati, dà l'addio al calcio, un calcio di cui è stato tra i protagonisti indiscussi. Grandissimo temperamento, che finiva anche per "amplificare" un fisico non granchè imponente :D Quantità, IMMENSA qualità e un carattere che ne ha fatto in breve tempo uno dei leader dello spogliatoio interista, se pur per poco tempo dato che per vicende familiari dovette chiedere la cessione per tornare in Argentina.
Un caloroso saluto anche alla "Brujita", dunque! :)
-
grandissimo giocatore Veron, altro che Recoba.. il bello del Chino era che ogni tanto faceva partire uno dei suoi sinistri da non si sa dove con dei gol tremendi.. per il resto giocatore da squadra di metà classifica.
Anche Djorkaeff sebbene in modo diverso era incostante, passava dal fare assist fenomenali a partite anonime.. ma almeno lui metteva cuore in campo.
Ronaldo invece è stato e credo resterà il giocatore piu forte che io abbia visto nella storia dell'Inter, nonostante son diventato tifoso già dai tempi di Matthaeus.
Zanetti non lo reputo uno dei piu forti in assoluto ma il legame con la maglia è sicuramente eterno.. ancora ricordo quando arrivò insieme a Rambert e tutti che si aspettavano i gol dell'attaccante mentre segnò prima il capitano :D
-
Recoba NON era un giocatore da metà classifica...vediamo di non dire eresie, dai...tecnicamente era un top player. Non dico fosse Ronaldo (nè QUELLO, nè quello di oggi), ovvio, ma le sue qualità erano immense e indiscutibili, e spesso si sono viste. I suoi goal e le sue azioni non erano mai casuali, col pallone ci sapeva fare come pochi altri. Il problema era la sua incostanza e parziale indolenza...anche se in questo oggi è ampiamente battuto da Mario Balotelli o da Kuzmanovic :D
(con quest'ultimo che oltre a questo è anche scarso...)
-
probabilmente su recoba ho un pò esagerato, ma di certo non era un giocatore da inter.
-
Oleeeeeeeeeeeeee ole ole oleeeeeeee inteeeeeeer inteeeeeeeer, oleeeeeeee ole ole oleeeeeeeee inteeeeeeeer inteeeeeeeeer *-*