Per "Gasperini" immagino tu intenda "Zamparini", del Palermo :D
Io valuto Ranocchia un buon difensore...ma non lo vorrei MAI come capitano, come personalità è un'ameba.
Visualizzazione stampabile
Per "Gasperini" immagino tu intenda "Zamparini", del Palermo :D
Io valuto Ranocchia un buon difensore...ma non lo vorrei MAI come capitano, come personalità è un'ameba.
Ovviamente.. è che non lo vedo piu visto che a forza di cambiar allenatori ha portato la squadra in b :D
Un capitano prima di esserlo in campo lo è nello spogliatoio.
Quando sono andata a visitare lo Juventus Stadium mi ha colpito una cosa, quando ci hanno mostrato lo spogliatoio: ci sono due postazioni che sono in mezzo, rispetto a quelle di tutti gli altri giocatori e sono occupate dalle due persone più importanti per la squadra, le più carismatiche e in grado di rafforzare la squadra anche dal punto di vista mentale, il capitano Buffon e Andrea Pirlo.
Io Pirlo "caratterialmente" non ce lo vedrei mai a fare il capitano in campo visto il suo essere particolarmente introverso, eppure è considerato da tutti un leader nello spogliatoio. Penso sia questo che manchi all'Inter dopo che Zanetti se n'è andato.
Ranocchia capitano????
Oh my god! :(
Vittoria ai rigori col Real, dopo l' 1-1
C'è da dire che il Real aveva tanti canterani, ma il gol l'ha fatto Bale, per un errore di lentezza di Kuzmanovic che dormiva come al solito e ha perso palla, ma anche Handanovic ha responsabilità perchè non era posizionato bene, troppo fuori dai pali
Quando è entrato M'Vila al posto di Kuz si è vista nettamente la differenza, avremmo vinto anche senza i rigori se non era per un doppio miracolo che ha fatto il loro portiere
Comunque quello che più mi interessa è che i nuovi hanno fatto tutti bene e mi sembra che la squadra sia già abbastanza in forma, considerato che siamo a fine Luglio
Poi c'è da considerare che siamo partiti con un centrocampo D'Ambrosio Jonathan Kuzmanovic Obi Dodò quindi non il massimo della vita :183: Jonathan perfino da interno
- - - Aggiornamento - - -
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sui promossi e i bocciati dopo l'amichevole vinta dai nerazzurri ai calci di rigore contro il Real Madrid. I migliori in campo sono stati i due nuovi arrivati Nemanja Vidic e Yann M'Vila, entrambi in crescita di condizione. Il primo "sbaglia un intervento all'alba del match, poi dirige la difesa da vecchio marpione ed è sempre pericoloso quando si sgancia. Il rigore lo procura lui, poi sfiora il 2-1". Quanto a M'Vila, il raggio d'azione è ancora limitato, ma porta peso e geometrie alla squadra. Per lui anche un bel destro che introduce il pareggio. Uno che sa farsi sentire, peccato il rigore sbagliato".
Quanto ai flop, troviamo Samir Handanovic e Zdravko Kuzmanovic. Il portiere sembra sulle gambe e ha delle colpe sul tiro di Bale, il centrocampista sembra troppo leggero davanti alla difesa e paga il fatto di giocare con compagni indediti.
- - - Aggiornamento - - -
Inter, vertice a Washington per il Chicharito Hernandez
Io direi che paga il fatto di essere un'inutile mezza sega...
Comunque, almeno non abbiamo perso 3-0 contro l'Olympiakos :189: Anche la Roma ha offerto una buona sfida al Manchester United. BELLISSIMO il pallonetto di Pjanic, anche se da lì credo che un portiere degno di questo nome non dovrebbe prendere goal...
Delle altre partite avevo saputo da giornali e telegiornali, di questa invece non sapevo...ho cercato proprio appena ora, e ho verificato...secondo mazziatone, già :183: Comunque voglio rimanere coerente: nelle sconfitte o nelle vittorie, è pur sempre calcio estivo. L'Inter non si deve esaltare per aver retto contro il Real Madrid, il Milan non deve deprimersi (troppo...) per le recenti uscite.
- - - Aggiornamento - - -
Bè, se non altro a Dodò la personalità e la sfacciataggine non mancano...cazzarola, un tunnel a Carvajal, mica all'ultimo arrivato :183: Vedremo se saprà ripetersi anche nelle partite ufficiali!
Eppure ti garantisco che la Roma migliore è stata quella del primo tempo, conclusosi appunto 3-0. Fino al 36', minuto del primo gol prodezza di Rooney, la Roma aveva dominato la partita, andando 3 volte vicino al gol, mai realizzato.
Il gol di Rooney ha di colpo invertito l'orientamento psicologico della partita e subito è venuto il raddoppio.
Del terzo gol meglio non parlare, perché è l'unico che mi rende preoccupatissimo, causato da un inutile fallo da rigore di Emanuelson. Non si può con un'azione bocciare immediatamente un acquisto, ma l'impressione lasciata non è certo delle più promettenti.
C'è anche da sottolineare che sia lo UTD che il Liverpool precedentemente, hanno sulle gambe un bel po' di giorni di preparazione in più delle italiane.
Vale anche per il Milan...
ora Dodò può fare quello che gli pare.. se fa un bel numero viene esaltato se sbaglia pazienza siamo a luglio..
la personalità si vedrà quando al primo errore parte il boato si san siro..
certo certo sento che ne parlano bene, meglio cosi.
anche se del calcio di luglio non mi fido più.
Speriamo di no, al Milan appena arrivato ha vinto il campionato e l'anno seguente è arrivato secondo solo per via del famoso furto di Juventus-Milan e del gol-non gol e ha comunque vinto la supercoppa italiana.
Io spero invece che Allegri ripeta alla Juventus le famose gesta del grande Gigi Maifredi nel campionato 1990-91! :077:
si è vero ma quel milan però valeva un terzo di questa juve.
soprattutto a livello di testa e la testa conta.
Secondo me Allegri è uno che fa rendere le squadre per la sostanza che hanno e questo fatto, se alleni una squadra modesta, può essere uno svantaggio; ma se alleni una squadra con la rosa di calciatori ricca, diventa un bel pregio.
Con Osvaldo e Medel la rosa è completa direi
Se vendono Guarin e qualche altro esubero magari prendiamo anche qualcun'altro
Comunque a parte Dodò è tutta gente aggressiva e di forza, prestante....ottimo
Penso che saremo la squadra con più cartellini della prossima stagione
sto Guarin non se lo prende nessuno.. oggi ho letto che stiamo trattando col milan guarin-balotelli :181:
ma osvaldo è ufficiale? io proprio non sono contento di questo acquisto.. oltretutto ho letto che hernandez avrebbe detto si all'inter..
In attacco non siamo affatto al completo, se anche arrivasse Osvaldo...a meno che Mazzarri non decida finalmente di puntare con decisione su Ruben Botta. Nel qual caso sì, DICIAMO che saremmo al completo.
Non s'è capito poi cosa Mazzarri voglia fare di Obi e Khrin...dalle ultime voci SEMBREREBBE pronto ad aggregarli più stabilmente in prima squadra, il che mi farebbe piacere. Tra i difensori invece non conto Silvestre e Donkor...il secondo credo sarà prestato di nuovo, il primo verrà fanculizzato in qualche maniera. Quello che io "rischierei", invece, è dar via Andreolli e tenere stabilmente Mbaye.
Per ciò che riguarda Guarìn, invece, non sono contro una sua cessione...ma dev'essere per una BELLA cifra, altrimenti ce lo teniamo e cerchiamo di dar via Kuzmanovic e Taider...@Jack Daniels, sì, il tuo amato Taider che tu ritenevi molto meglio di quel Parolo che io invece avrei nettamente preferito:183: Va a guardare che campionato hanno disputato :183:
Io dico che Taider al Southampton farà bene. Poi anche all'Inter non è che mi sia proprio dispiaciuto, più che altro è calato nella seconda parte di stagione, ma ha giocato anche poco
- - - Aggiornamento - - -
Dipende che modulo vuole usare Mazzarri, se usa una punta, Icardi Palacio e Osvaldo bastano