Visualizzazione stampabile
-
Per 15 milioni COL CAZZO. Diciamo che fino a 10-11 li può valere, contando però che non ha particolare esperienza internazionale. Di per sè è comunque un centrocampista forte, polivalente e con decente tecnica, il che come hai detto tu lo rende ideale per la nuova Inter :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Conti, per età e tempo trascorso lì, ci finirà la carriera. Su Pinilla spesso ci ronzava intorno l'Inter, così come su Nainggolan, ma niente...idem la Juve per il belga-indonesiano.
Sau non capisco perchè stia ancora buttato lì, in effetti...magari se il cognome fosse straniero (magari rumeno, che pure loro spesso terminano in "u"), sarebbe già conteso da mezza Europa.
Ibarbo deve guadagnare più concretezza, ma il talento ce l'ha, ed è anche molto veloce, concordo.
Riguardo il portiere...non è tutto oro quel che luccica, Agazzi alterna una partita buona a due-tre così così. La sfiga dell'Inter è stata beccare proprio la sua giornata buona -.-
Ancora non hanno trovato un portiere al livello del "vecchio" Marchetti.
ma basta con ste storielle ridicole
via guarin dentro radja... MAGARI... e sono sicuro che ci guadagneremmo anche economicamente
-
Sau è un bel giocatore.
Non va paragonato a Nainggolan o Guarin, che sono giocatori fatti (oltre che di altro ruolo), ma va considerato come un prospetto di giocatore molto interessante, così come può essere il vostro Icardi.
Poi è chiaro che se vuoi costruire una squadra tosta, ci vogliono giocatori forti ed esperti.
-
Quote:
Craimon
ma basta con ste storielle ridicole
via guarin dentro radja... MAGARI... e sono sicuro che ci guadagneremmo anche economicamente
Il miglior Guarìn, quello che abbiamo avuto l'anno scorso e che giocava nel Porto, vale quanto 4 o 5 Nainggolan...il belga-indonesiano sarebbe solo un ripiego, perchè se recuperiamo a tutti gli effetti Guarìn quello che ci serve davvero rimane un cazzo di esterno sinistro per sfanculare Alvaro Pereira, e una seconda punta per non dover sempre adattare Palacio.
Per assurdo, a me ieri è piaciuto più Belfodil che non Icardi, e non pensavo di dirlo. Belfodil svaria molto, ha personalità e una decente tecnica che non ricordavo avesse. Potrebbe diventare addirittura meglio come seconda punta che non come centravanti, nonostante abbia teoricamente il fisico da centravanti.
-
io credo che mazzarri abbia ragione comunque: vorrei capire perchè la fiorentina gioca stasera e noi ieri pomeriggio.....guardate che cambia eh, noi abbiamo avuto solo 2 fottuti giorni per preparare la partita di cagliari
-
Radja è adattissimo al gioco di mazzarri mentre guarin no. Il portoghese inoltre non riesce a giocare bene per una stagione intera.
Comunque giocando una partita ogni sette giorni non si possono lasciare fuori così tanti giocatori. Ok abbiamo avuto due giorni ma con palacio titolare la portavamo a casa senza problemi.
-
Quote:
Craimon
Radja è adattissimo al gioco di mazzarri mentre guarin no. Il portoghese inoltre non riesce a giocare bene per una stagione intera.
Lo sarebbe anche Guarìn...è un grande interno di centrocampo (non centrale puro, intendo mezz'ala) e si è dimostrato anche un buon trequartista-seconda punta. Nella nostra storia ci siamo fatti scappare un sacco di giocatori buoni o ottimi...non possiamo "rovinare" anche Guarìn...Va recuperato a ogni costo, uno con la sua personalità può tornare a essere il trascinatore guerriero che è stato l'anno scorso, uno dei pochissimi a poter uscire davvero a testa alta dal disastro della scorsa stagione.
-
A me non sembra il tipico giocatore alla mazzarri e in questo inizio di stagione non sembra trovarsi benissimo in mezzo al campo.
-
Quote:
Wolverine
, e una seconda punta per non dover sempre adattare Palacio.
Secondo me non esiste miglior seconda punta di Palacio.
Semmai ci vorrebbe una prima punta al suo livello per non doverci sacrificare lui in quel ruolo che non è il suo.
Potrebbe essere anche Milito se torna quello di prima.
Io darei fiducia e punterei su Icardi, Mazzarri di sicuro non lo farà mai. Cosa questa che lascia una sensazione di pressappochismo in sede di campagna acquisti...
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Craimon
A me non sembra il tipico giocatore alla mazzarri e in questo inizio di stagione non sembra trovarsi benissimo in mezzo al campo.
Guarin è il centrocampista migliore che avete, quello con un po' di estro. Che cosa vuol dire che non è "alla Mazzarri"? Se Mazzarri non riescisse a metterlo in campo in modo decente, sarebbe un limite suo, non di Guarin.
-
@Abel Balbo
Icardi, così come Campagnaro, sono stati comprati PRIMA che si pensasse a Mazzarri in panchina. E comunque un po' di fiducia gliela sta dando, direi :D Certo, con Campagnaro è andata bene perchè comunque si conoscono da anni.
-
Quote:
Wolverine
@
Abel Balbo
Icardi, così come Campagnaro, sono stati comprati PRIMA che si pensasse a Mazzarri in panchina. E comunque un po' di fiducia gliela sta dando, direi :D Certo, con Campagnaro è andata bene perchè comunque si conoscono da anni.
Quando ho parlato di pressappochismo non mi sono riferito a Mazzarri, ma a qualcosa di più ampio.
Fermo restando che dico dell'Inter perché questo è il post dell'Inter, la mia Roma non è stata esente da critiche anche peggiori.
Prima si sceglie l'allenatore e poi si decidono i giocatori, a meno che un calciatore non sia un pallino inderogabile di chi amministra.
Io l'Inter la trovo più efficace se gioca con una prima punta e Palacio seconda punta.
Il fatto che Mazzarri giochi sovente col solo Palacio unica punta, può dipendere 1) dal fatto che preferisce un solo attaccante per restare più coperto 2) non ha piena fiducia della prima punta a disposizione.
E' fondamentale sapere qual è l'opzione vera per poter fare ulteriori considerazioni.
Comunque è vero, Icardi lo fa giocare pur amministrandolo come ritiene opportuno.
-
In effetti anche secondo me l'Inter funziona bene con Palacio seconda punta e una prima punta di ruolo, fosse anche una prima punta mobile ma comunque un altro attaccante :045:
Devo ammettere che chi SEMBREREBBE promettente è anche lo stesso Belfodil. Credo non avrà una media realizzativa alta, però devo onestamente riconoscere che si muove molto, abbastanza bene, ha personalità e una decente tecnica. Nonostante il fisicaccio da centravanti (è più piazzato anche rispetto a Icardi e Milito), per assurdo si disimpegna meglio da seconda punta che non da "boa". Deve guadagnare ancora di più in concretezza e freddezza, questo è certo. Però, via...pensavo a un nuovo Castaignos, e invece ammetto che forse FORSE un po' di "scintilla vitale" ce l'ha.
-
I limiti di mazzarri li conosciamo tutti comunque eh. Mica ho detto che è colpa del guaro che comunque sacrificherei volentieri visto che non lo vedo al centro del progetto e per giocare lui kovacic viene messo in panca
-
Kovacic e Guarìn secondo me sono complementari, non del tutto "sovrapponibili". Una squadra degna di questo nome ha il SACROSANTO DOVERE di valorizzare entrambi, visto che ce li si trova...
-
Quote:
Wolverine
In effetti anche secondo me l'Inter funziona bene con Palacio seconda punta e una prima punta di ruolo, fosse anche una prima punta mobile ma comunque un altro attaccante :045:
Nonostante il fisicaccio da centravanti (è più piazzato anche rispetto a Icardi e Milito), per assurdo si disimpegna meglio da seconda punta che non da "boa".
Appunto. Quindi non si integra bene con Palacio, quanto meno non bene come Icardi.
E piaciucchiato anche a me contro il Cagliari (ho visto la partita), anche se uscito lui ed entrato Palacio è cambiata la luce dalla notte al giorno.
-
Bè, Palacio è un quasi-top player, dai...è impietoso e ingiusto confrontarlo con Icardi e Belfodil...:183:
-
Quote:
Wolverine
Bè, Palacio è un quasi-top player, dai...è impietoso e ingiusto confrontarlo con Icardi e Belfodil...:183:
Lo dicevo in ottiva voler costruire una squadra pronta subito per puntare in alto.
-
Quote:
Wolverine
Kovacic e Guarìn secondo me sono complementari, non del tutto "sovrapponibili". Una squadra degna di questo nome ha il SACROSANTO DOVERE di valorizzare entrambi, visto che ce li si trova...
Noi abbiamo prezo mazzarri non di certo per far giocare kovacic guarin e alvarez insieme.
Voglio proprio vedere quante partite faranno insieme questi tre partendo da titolari
-
Quote:
Craimon
Noi abbiamo prezo mazzarri non di certo per far giocare kovacic guarin e alvarez insieme.
Voglio proprio vedere quante partite faranno insieme questi tre partendo da titolari
Ho parlato di VALORIZZAZIONE. Far crescere i giovani (nel caso di Kovacic) tramite inserimento graduale, e fare in modo che i talenti non vadano sprecati (Guarìn). Non esistono solo gli 11 titolari, la rosa è fatta di più giocatori...non puoi avere 11 titolari e poi 11 merde, altrimenti fai la fine del Napoli dei primi 2 anni di Serie A con Reja...
Se buttano via Guarìn saranno veramente da impiccare, pochi cazzi.
-
Si ma quest'anno abbiamo una competizione. Comunque io guarin lo terrei ma per un giocatore più giovane, che ritengo più utile e di uguale bravura non esiterei a venderlo
-
kovacic deve tirare però......mazzarri gli insegni
rolando pensavo peggio....sta facendo bene.....pereira mi ha rotto le balle
-
Rolando sapevo che era un buon giocatore :045:
Quando ho sentito che Jonathan non avrebbe giocato, non ero preoccupato tantissimo per la sua assenza...quanto soprattutto perchè temevo proprio l'ingresso di Alvaro Pereira. Ma vaffanculo, hai voluto prendere in prestito Wallace? E SFRUTTALO, porca eva, no?! Nei pochi minuti in cui ha giocato finora ha sempre fatto bene, mettilo in campo e non rompere più i coglioni con Pereira!
-
Mah, io non farei mai giocare un giocatore che è in prestito secco. Che poi l'abbiamo visto per 20 minuti, magari è anche peggio di pereira
-
Quote:
Craimon
Mah, io non farei mai giocare un giocatore che è in prestito secco.
E allora che cosa lo prendi a fare?
Tanto non è che ce lo vendono...quindi tanto vale mandarlo in campo ora che ne abbiamo l'occasione. Ce l'abbiamo...tanto vale "sfruttarlo".
-
piuttosto che pereira, proviamo sto wallace...
io dico che comunque dopo la sosta milito sarà titolare....ma chi è che starà fuori? alvarez? no....l'alvarez attuale va tenuto in campo....e palacio è comunque palacio
potremmo passare ad un centrocampo a 4 invece che a 5? ma chi sta fuori? io credo che nelle gerarchie di mazzarri (che non sono le mie), guarin e cambiasso siano davanti a taider e kovacic.....però boh io uno come kovacic lo farei giocare anche perchè abbiamo fatto un investimento importante
-
e' ASSURDO non far giocare kovacic
-
Io proporrei:
Handanovic
Campagnaro - Ranocchia - Juan Jesus (da destra a sinistra)
Jonathan/Wallace - Kovacic/Alvarez - Cambiasso - Guarìn/Taider - Nagatomo/NON Pereira, piuttosto uno della Primavera
Palacio - Icardi/Milito/Belfodil
Insomma, un 3-5-2 puro, oppure se si vuol essere un po' più spregiudicati, un 3-4-3 togliendo la casella "Kovacic/Alvarez" e magari giocare con il tridente Palacio-Milito-Belfodil
-
cambiasso è tornato a buoni livelli ma non lo metterei titolare inamovibile.....poi alvarez è uno che deve stare vicino alla porta, non in mezzo al campo secondo me
il guarin di ieri mi è piaciuto....se continua come ieri, farei un cc con jonny guarin kovacic nagatomo...con alvarez dietro alle 2 punte palacio e milito
-
MIGLIOR ATTACCO E SENZA RIGORI
con un solo attaccante titolare in tutte le partite, che non è nemmeno prima punta....
la differenza l'ha fatta la difesa, sistemiamo quella e possiamo pensare in grande, che poi non è neanche tanto questione di giocatori secondo me, ma di concentrazione e organizzazione
-
Il problema secondo me è che quando centrocampo e attacco salgono, i tre difensori rimangono invece incollati all'area di rigore, e non capisco il perchè. Siano più coraggiosi e salgano insieme agli altri, altrimenti si aprono troppi buchi sulla nostra trequarti. Dovremmo giocare come il Napoli di un paio di anni fa, contropiede ma non schiacciandoci verso la nostra area, bensì giocando più alti in maniera da non doverci fare 70 metri di campo a ogni contropiede :183: Infatti con l'Udinese in molte fasi abbiamo giocato più alti, con 3-4 giocatori già pronti oltre la metà campo, e i risultati si sono visti. Pressing alto che li faceva quasi regolarmente sbandare.