CASO CAMPAGNARO
l'argentina dice che sta bene, l'inter dice che è infortunato
solo hugo può chiarire
CASO CAMPAGNARO
l'argentina dice che sta bene, l'inter dice che è infortunato
solo hugo può chiarire
Mi sembra chiaro: giocatore abile arruolato proprio quando arriva la sosta per le nazionali; quindi club che vorrebbe approfittarne per farlo stare fermo un'altra settimana, nazionale che vuole farlo giocare.
Alla Roma c'è una situazione analoga con Gervinho.
La furbata dei club è non farli giocare domenica, sperando che le rispettive nazionali ci abbocchino e li lascino a casa. (Ahò, sperace... )
Il nuovo azionista dell'Inter Rosan Roeslani Perkasa avrebbe rilasciato una intervista in Indonesia all'Inter club locale. Ecco le sue parole sui piani futuri all'Inter riportate su Twitter da un membro del club che ha seguito l'intervista, che riportiamo col beneficio dell'inventario, in attesa di conferme ufficiali: "Erick Thohir vuole stare all'Inter per moolto tempo. Gli piace la storia e la famiglia nerazzurra. E ha promesso all'Inter di creare un club ancora più forte. Noi diventeremo proprietari dell'Inter ufficialmente dal 15 dicembre. I membri del CdA saranno 8, Thohir, io, Handy e due altri nostri soci. Questo più tre persone scelte da Moratti (Massimo, Angelomario e Ghelfi ndr). Non c'è alcuna opzione per il riacquisto. Il 70% delle nostre quote hanno già coperto gli asst dell'Inter, compreso il centro sportivo di Appinao Gentile".
Sui piani di mercato ha annunciato: "Compreremo da uno a tre top player per arrivare tra le prime tre in classifica. Costruiremo un Inter Campus e degli Inter Store in Indonesia".
Su Zanetti e gli attuali dirigenti: "Zanetti entrerà nello staff manageriale non appena ritiratosi dal gioco del calcio. Non ci sono connesioni con il Bakrie Group nell'acquisizione del club. Moratti resterà presidente per ancora uno o due anni. Dopo uno tra Erick, me ed Handy sarà presidente. Branca sarà valutato per aver ceduto potenziali ottimi giocatori giovani. Vogliamo uin mix tra giocatori giovani ed esperti. La principale missione è quella di arrivare nei primi tre posti. Il 13/15 novembre saremo a Milano per incontrare Moratti, il CdA e l'allenatore. Il 15 avremo una riunione in cui parleremo della vendita e dell'acquisto dei giocatori che vuole l'allenatore".
Ottime prospettive.
La sola perplessità me la rende questo CdA fratturato in due fin dalla partenza, con 5 membri che costituiscono la fazione Thoir da una parte e 3 del partito dei Moratti dall'altra...
Speriamo, per voi, che fra le due forze ci sia comunione d'intenti!
Se dobbiamo prendere giovani per poi far fare loro la fine che sembrano destinati a fare Kovacic, Olsen, Duncan, Benassi e M'baye, a sto punto comprarli è inutile, tanto o li facciamo marcire in panchina o li spediamo altrove a calci in culo...
Se prendiamo giovani, l'allenatore DEVE anche avere le palle di farli giocare con un minimo di costanza...
Se pensi questo allora deve cambiare la filosofia gestionale. Non si deve ingaggiare Mazzarri, ma lo Zeman della situazione e i tifosi non devono mugugnare ogni qualvolta per inesperienza dell'uno o dell'altro e relativa cappellata, la squadra fa qualche scivolone.
Venerdi ho ascoltato un'intervista al da me stimatissimo Di Biagio, come saprai allenatore dell'under21. Ebbene lui si lamentava del fatto che ha una quindicina di ragazzi fortissimi e promettenti che non può convocare in nazionale perché, non giocando mai nei loro club di appartenenza, non sono affidabili. Ne fa giocare 2 o 3 e gli altri li lascia a casa o in panca, dovendogli preferire giocatori di minor qualità ma che hanno tante partite giocate nelle gambe.
Il bello è che non giocano nemmeno in serie B!
Io ti faccio l'esempio di uno che conosco bene perché è romanista, Viviani. S'è parlato di lui come vice De Rossi, ha giocato anche nella Roma in tale ruolo, è forte veramente; adesso sta nel Pescara, squadra nelle zone basse della classifica di B e gioca qualche spezzone di partita alla fine, quando c'è da mettere qualcuno fresco a centrocampo.
Purtroppo, relativamente ai giovani, stiamo in Italia e non in Olanda...
"Oppa Inter Style!" (cit. Thohir)