Se è vera la storia che il Napoli ha 124 milioni da investire sul mercato, la scelta di Mazzarri è difficilmente comprensibile...
Se è vera la storia che il Napoli ha 124 milioni da investire sul mercato, la scelta di Mazzarri è difficilmente comprensibile...
Vabbè allora continua a criticare tanto per...Se ti piace tafazzare sempre e comunque, fai pure. Non fai una bella figura.
- - - Aggiornamento - - -
è facilissima da capire invece. E' andato ad allenare l'Inter, una grande che in qualsiasi condizione economica e societaria non potrà mai essere paragonabile a una squadretta provinciale come il Napoli.
Senza considerare che quel genio di De Laurentis adesso che ha sbandierato a tutti di avere un sacco di soldi verrà preso per la gola in ogni trattativa.
Io non critico tanto per...quando la dirigenza dell'Inter ha fatto buoni affari, ero in prima linea a dirlo. L'affare-Ibra ad esempio fu un colpo assolutamente geniale. Ho salutato con GRAN favore anche gli acquisti di Handanovic, Palacio e Guarìn...e anche l'ottimo affare-Cassano, che ci ha consentito di levarci uno ormai "bruciato" (Pazzini) e prendere pure soldi che sono serviti per pagare l'ingaggio del barese. Sono stato molto contento anche dell'acquisto di Juan Jesus, che una volta che viene definitivamente "raddrizzato" può diventare un GRANDISSIMO difensore. Tecnicamente avevo visto benissimo anche l'acquisto di Alvaro Pereira...e ti dirò, nonostante tutto io una possibilità gliela darei. Se renderà male anche con un "maestro degli esterni" come Mazzarri, allora sarà sicuro che è una mezza sega.
Quindi, evita di lanciare accuse del cazzo...io non critico sempre e comunque, io critico quando c'è da criticare. E quando vedo dar via un TALENTO VERO come Cassano, in cambio di uno sbarbatello che non è un "predestinato" come all'epoca era Mario Balotelli, allora le palle mi girano eccome. Un po' come quando vedo acquistare Jonathan o pretendere che Gargano faccia il playmaker oltre che il "martellatore" di centrocampo...
Sulla seconda parte sono d'accordissimo, De Laurentis, che è un grande presuntuoso, non è riuscito a operare in silenzio e adesso chiunque alzerà le pretese in ogni trattativa. Emblematico il portiere Julio Cesar, che si prendeva gratis e adesso gli chiedono 2 milioni per il cartellino.
Sulla prima invece dissento. Proprio per i motivi che hai detto tu, vincere a Napoli avrebbe tutto un altro valore e sarebbe stato all'atto pratico molto più facile. Può anche succedere che Mazzarri imbrocchi tutto e con l'Inter vinca uno scudetto già il prossimo maggio, però è improbabile, visti anche i chiari di luna dal punto di vista finanziario che l'Inter, come quasi tutte le italiane, sta vivendo. Però ipotizziamo che gli ci vogliano 3 anni per fare una squadra davvero competitiva. Col Napoli avrebbe avuto le carte in regola per vincere già l'anno prossimo e magari fare la scelta di cambiare club il prossimo anno, da vincitore.
Lascia perdere che il Napoli rischia anche di fare un flop se Benitez dovesse sbagliare la scelta degli acquisti; con Mazzarri il mercato sarebbe stato diverso, come lo avrebbe voluto lui e partendo da una base ben collaudata.
La scelta di Mazzarri non è incomprensibile, se lo si conosce un po' Lui ama le sfide, ama lavorare su "terreni fertili" e squadre in via di ricostruzione. Questo potrebbe non garantirgli un gran palmarès...ma se si guarda oltre il mero albo delle vittorie, si capisce che lui è uno fatto così...al palmarès antepone altri tipi di stimoli, di solito non economici.
Se così fosse si potrebbe anche considerare un limite suo.
Io per esempio ho sempre sostenuto che il tipo di gioco che propone Mazzarri non è l'ideale per ambire in alto. In particolare mi riferisco al suo tenere sempre molto in considerazione l'avversario e l'intendimento di impedirgli di esprimere il proprio gioco anziché imporre il suo. Ecco, non vorrei che più o meno inconsciamente anche lui si rendesse conto di tale suo limite e per questo sia fuggito a quella che poteva essere la prova d'esame finale.
Se questa considerazione fosse vera, sarebbe ancor più l'allenatore ideale in questo momento per una squadra che come l'Inter vuole ricostruirsi.
peccato che io stessi parlando della trattativa Cassano - Belfodil, hai fatto tutto da solo. Ti ho spiegato come si è svolta la trattativa e tu invece di criticarla nel merito hai messo in dubbio quello che ho detto con una battuta su Branca e sull'incapacità dei nostri dirigenti invece di ammettere che effettivamente sbagliavi dicendo che Belfodil era stato pagato 10 milioni.
- - - Aggiornamento - - -
Mazzarri mi sta sul cazzo ma è intelligente e sa bene che il Napoli, per via delle scelte presidenziali, non potrà mai ambire a più di una coppa italia o un'Europa League. Non si vince nulla con i tetti agli stipendi e senza dare ai giocatori i diritti d'immagine. Nessun grande calciatore andrà mai a Napoli con il tetto allo stipendio e senza diritti immagine (e infatti secondo me farà uno strappo alla regola per sostituire Cavani). Se continuerà con questa politica il Napoli potrà ambire a qualche trofeo minore, mai a vincere sul serio.
Riguardo le cifre esatte, avevo sospeso il giudizio per via delle fonti contrastanti. Comunque sembrerebbe che sia effettivamente come dicevi tu: Le vere cifre dell'affare Belfodil - InterAmala.it
(lì dice prestito, mentre invece a quanto pare è cessione definitiva...ma la sostanza in questo caso specifico non cambia. Cassano non è più economicamente a carico nostro)
Il che sicuramente ridimensiona il lato economico, e ha la sua importanza, lo ammetto. NON risolve però il problema più importante, quello prettamente calcistico...avevamo uno dei migliori giocatori italiani in assoluto, ora abbiamo un giovane che forse un giorno diventerà un buon giocatore, sicuramente non il nuovo Balotelli o il nuovo Ibrahimovic...
Ag. Aubameyang a FcIN: "L'Inter un gran club: ci chiamerà. E per Rocchi..."
Possiamo dire, con un buon margine di sicurezza, che la società nerazzurra non farà le coppe il prossimo anno: rappresenterebbe un ostacolo all’eventuale arrivo di Aubameyang?
“L’eventuale assenza dell’Inter dalla coppe europee non costituirà un problema: a noi interessa il progetto. E poi l’Inter, al netto dei problemi che ha avuto quest’anno, è sempre una delle società leader in Italia: non ci sono preclusioni di sorta”.
credi che un club come il borussia dortmund ha più fascino dell'inter perchè fa la champions e perchè negli ultimi anni sta facendo bene?
hanno 10 scudetti in meno, 2 CL in meno, 2 mondiali in meno e tutte le altre coppe in meno
ti spiego io perchè non abbiamo preso aubameyang, perchè a mazzarri piaceva belfodil ancora quando era a napoli e dovendo sbolognare cassano hanno approfittato che al parma gli andasse bene
ma aubameyang ci veniva anche a piedi all'inter, coppe europee o non coppe europee
stesso discorso per paulinho, era da giugno che aspettava l'inter dichiarando che stava aspettando l'offerta ma poi si è fatto vivo solo il tottenham e allora ci è andato, peccato che paulinho doveva capire che il treno dell'inter non passa mille volte e comunque mi tengo volentieri kovacic che era la sua alternativa (tra l'altro ricordiamoci pure che l'ha voluto stramaccioni, se tra 3-4 anni varrà 40 milioni sarà anche merito stramaccioni, io prima di gennaio non avevo mai sentito kovacic accostato all'inter)
poi magari ci interesseremo di nuovo a aubameyang quando varrà 20-25 milioni e ci pentiremo di non averlo preso a 13
tra l'altro un altro che non ho capito perchè non abbiamo preso è vrsaljko, andato al genoa per 4 milioni
era considerato dopo kovacic e halilovic, il miglior talento della dinamo zagabria
possibile che non sia meglio lui di jonathan?
ho letto che c'è tipo una prelazione per l'inter per l'anno prossimo, che lo osserverà al genoa per vedere come si adatta al calcio italiano e poi il genoa darà la priorità all'inter per venderlo, mah io credo che si poteva anche tentare di farlo partire subito dall'inter, visto lo schifo che abbiamo sulle fasce
non conoscete nè aubameyang nè vrsaljko vero?