Originariamente inviata da
Abel Balbo
La scadenza del contratto di Sneijder è giugno 2015 se non vado errato. Cioè potrebbe giocare altri 3 campionati con il contratto attuale. Guadagna 6 milioni netti l'anno. Quindi da adesso a scadenza contratto deve percepire 15 milioni.
Moratti gli propone 4,5 milioni fino al 2016, cioè 15,75 milioni complessivi: in sostanza Sneuìijder dovrebbe impegnarsi a giocare la stagione 2015-16 gratis, considerando che per essa avrebbe una maggior retribuzione di 0,75 euro ai quali occorre però scalare gli interessi persi per il ritardo nel percepire i 15 milioni già oggi pattuiti.
Al tutto va aggiunto il modo con cui tale richiesta viene fatta: non giochi se prima non rinnovi alle mie condizioni, un vero e proprio atto di forza, al quale varrebbe la pena opporsi anche se ci fossero delle condizioni econimoniche proposte meno svantaggiose per il solo principio.
Senza contare che se Sneijder si allenasse senza giocare fino al 2015, si preserverebbe fisicamente e potrebbe allora disporre del suo cartellino, che gli frutterebbe ben più dei miseri 0,75 milioni di elemosina che offre Moratti. Al posto dell'olandese non avrei dubbi, farei (come lui) un bel pernacchio al Presidente!