Un napoletano che critica il contropiede avversario è veramente il colmo
Un napoletano che critica il contropiede avversario è veramente il colmo
A onor del vero bisogna affermare che Stramaccioni in Inter-Napoli ha rispolverato il ruolo di libero inventato da Nereo Rocco. Mi sembra che Cambiasso giocasse dietro la linea dei difensori.
Obiettivamente (mi sforzo sempre di essere obiettivo, non so se con i risultati sperati) bisogna anche dire che Stramaccioni è uno che pragmaticamente non guarda alla forma ma alla sostanza e che se ritiene che schierare il libero può favorirlo lo fa così come se in una successiva partita ritenesse che potrebbe avere la meglio con 5 attaccanti, li metterebbe in campo...
Riguardo a Inter-Napoli, si sono affrontate due squadra imbottite di difensori che puntavano più sulle ripartenze che a proporre gioco; la fortuna degli spettatori è stata un gol nei primi minuti, che ha costretto il Napoli a fare la partita, rendendola avvincente.
Il Napoli avrebbe meritato il pareggio.
Non credo tu abbia visto la partita. L'Inter ha subito per tutto l'incontro, facendo due soli tiri in porta -e giocando con un solo attaccante-. Non credo di aver visto mai qualcosa di così vergognoso -a parte Barcellona-Inter, ma lì, appunto, si trattava di una squadra di alieni, non del Napoli-. Bello schifo!
La partita l'ho vista, semmai non mi sono spiegato bene.
Quando ho affermato che la fortuna degli spettatori è stato il gol dell'Inter nei primi minuti che ha costretto il Napoli a fare la partita, implicitamente volevo intendere quello che hai detto anche tu, cioè che l'Inter ha subito per tutto l'incontro.
Se ho affermato che il Napoli avrebbe meritato il pareggio è stato proprio in virtù del fatto che s'è giocato quasi sempre nella metà campo dell'Inter e che occasioni da gol ce ne sono state.
Purtroppo il calcio è così, non c'è una corrispondenza lineare tra il bel gioco e la positività del risultato. Al contrario sono convinto che a parità di valore alla lunga paghi di più un gioco difensivistico che il contrario.
L'Inter ha subito tutto l'incontro e l'unico gol che il Napoli ha fatto era irregolare pensa un po'...Sinceramente me ne fotto del calcio champagne, la squadra è quella che è, l'allenatore è nuovo e non ha i giocatori che vorrebbe per fare il suo gioco (la primavera dell'Inter allenata e costruita da lui aveva un gioco meraviglioso) ma per fortuna dimostra di essere intelligente e di adattare ogni volta la squadra per mascherare i punti deboli e portare a casa il risultato. Per questa stagione va bene così, l'importante è arrivare almeno terzi e far crescere qualche ragazzino.