ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Pena di morte:favorevoli o contrari?

Votanti
308. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    21 6.82%
  • Contrario

    44 14.29%
  • 243 78.90%
Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 236
Like Tree23Mi piace

Pena di morte

  1. #181
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Si vede quanti criminali in meno ci sono grazie alla pena di morte! Eh già ^^'
    Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Non dico che sia un sistema più efficace, ma è sicuramente quello più giusto.
    Vorrei proprio vedere se perdete qualcuno a cui tenete per colpa di qualche criminale, diventate favorevoli alla pena di morte nel giro di 2 secondi.....anzi vorreste direttamente voi le loro teste. Sono feccia da eliminare.
    Comodo fare i buonisti quando certe esperienze non le avete vissute
    .


  2. # ADS
     

  3. #182
    toscano
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Non dico che sia un sistema più efficace, ma è sicuramente quello più giusto.
    Vorrei proprio vedere se perdete qualcuno a cui tenete per colpa di qualche criminale, diventate favorevoli alla pena di morte nel giro di 2 secondi.....anzi vorreste direttamente voi le loro teste. Comodo parlare quando certe esperienze non le avete vissute
    Tu hai esperienze al riguardo?

  4. #183
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Non dico che sia un sistema più efficace, ma è sicuramente quello più giusto.
    Vorrei proprio vedere se perdete qualcuno a cui tenete per colpa di qualche criminale, diventate favorevoli alla pena di morte nel giro di 2 secondi.....anzi vorreste direttamente voi le loro teste. Sono feccia da eliminare.
    Comodo fare i buonisti quando certe esperienze non le avete vissute
    .
    La "legge" esiste anche per evitare le "vendette d'impeto".... perchè è OVVIO che tutti noi vorremmio la vendetta in caso ci capiti.. ma poi il limite dov'è?

    Ovviamente se uno uccidesse mia sorella lo vorrei vedere torturato a morte, ovvio che la cosa piu giusta sarebbe dare fuoco al Killer di Oslo, ma bisogna vedere anche la storia!

    La storia della Pena di Morte però insegna che in quanto applicata da uomini ha fatto moltissimi errori!

  5. #184


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Non dico che sia un sistema più efficace, ma è sicuramente quello più giusto.
    Vorrei proprio vedere se perdete qualcuno a cui tenete per colpa di qualche criminale, diventate favorevoli alla pena di morte nel giro di 2 secondi.....anzi vorreste direttamente voi le loro teste. Sono feccia da eliminare.
    Comodo fare i buonisti quando certe esperienze non le avete vissute
    .
    Mi dispiace mio caro, ma neanche in quel caso sarei favorevole alla pena di morte, perché uccidere quel criminale nn mi restituirebbe i miei cari, non riempirebbe di soddisfazione la mia anima, nn attenuerebbe il mio dolore. Ma purtroppo questo mondo gira al contrario, e la violenza è la normalità... Mi chiedo spesso se sono io ad essere strana.
    Tizio uccide Caio, Pallino uccide Tizio x vendicare Caio e via così, sempre più schifo, sempre più morte, poi ci chiediamo perché l'essere umano è una merda. Nessun animale conosce la vendetta, nessun leone uccide x altre ragioni se nn la fame! Mi vergogno di appartenere alla specie umana, lo dico sul serio
    A Randagio piace questo intervento

  6. #185
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    La storia della Pena di Morte però insegna che in quanto applicata da uomini ha fatto moltissimi errori!
    Questo è vero, però credi che il sistema giudiziario italiano sia giusto ed efficiente? Quanti errori hanno fatto?
    L'Italia dovrebbe vergognarsi per le sue ridicole pene. Un pezzo di merda che pone fine alla vita altrui non si prende nemmeno l'ergastolo. Uno stupratore? Pfui....cosa vuoi che sia stuprare...
    Poi gli stranieri vengono qui in Italia e si divertono perché nel loro paese le pene sono molto più severe e qui fanno che cazzo vogliono.

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Mi dispiace mio caro, ma neanche in quel caso sarei favorevole alla pena di morte
    Ahahah guarda mi sono fermato qua, il nostro dialogo può concludersi qui.

  7. #186


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Ridi ridi @Noire a me invece viene da piangere

  8. #187
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Questo è vero, però credi che il sistema giudiziario italiano sia giusto ed efficiente? Quanti errori hanno fatto?
    Appunto è quello che dico... secondo che logica un sistema che fa acqua da tutte le parti diventerebbe "giusto e imparziale" con la reintroduzione della pena di morte?

    Gia liberiamo gente colpevole, come minimo manderemmo al patibolo gente innocente....

  9. #188


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Senti io ti parlo non come buonista, ma con cognizione di causa. Sono mamma, ho una figlia che amo più della mia stessa vita, vorrei che il futuro di mia figlia fosse un minimo migliore di questo schifo che c'è adesso. Ma sarà un po' difficile, lo so.
    Ho perso mio padre x dei motivi che nn ti sto a scrivere, ma x colpa di "qualcuno" x colpa di alcuni "criminali", ma nn ho mai inneggiato alla pena di morte. Eppure mio padre ha sofferto fino all'ultimo giorno della sua vita, e io ho visto tutte le sue sofferenze. La pena di morte fa dell'uomo un qualcosa di orrendo, e questo è oggettivo. Non ha mai risoloto i problemi, né diminuito i crimini, né tantomeno riportato in vita qualcuno. Quindi perfavore... Se proprio si deve parlare di giustizia, ci dovrebbero essere delle pene certe senza sconti! Questo sì
    A Randagio piace questo intervento

  10. #189
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Stavo aspettando qualcuno che lo dicesse. Non dico che sia un sistema più efficace, ma è sicuramente quello più giusto.
    Vorrei proprio vedere se perdete qualcuno a cui tenete per colpa di qualche criminale, diventate favorevoli alla pena di morte nel giro di 2 secondi.....anzi vorreste direttamente voi le loro teste. Sono feccia da eliminare.
    Comodo fare i buonisti quando certe esperienze non le avete vissute
    .
    Se nell'ottica del giusto l'occhioxocchio produce giustizia, allora siamo destinati ad estinguerci più rapidamente di quanto lo siamo per vivere perdonando. E se il perdono non è qualità dell'individuo concedilo almeno al contesto visto che tu ne sei parte ma non ne sei l'esclusività.
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

  11. #190
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Appunto è quello che dico... secondo che logica un sistema che fa acqua da tutte le parti diventerebbe "giusto e imparziale" con la reintroduzione della pena di morte?

    Gia liberiamo gente colpevole, come minimo manderemmo al patibolo gente innocente....
    Vabè ma allora te dubiti sull'eventuale affidabilità del sistema, in questo caso mica ti do torto.
    Io sto dicendo che se la pena di morte venisse applicata con meritocrazia sarebbe giustissima.

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Se nell'ottica del giusto l'occhioxocchio produce giustizia, allora siamo destinati ad estinguerci più rapidamente di quanto lo siamo per vivere perdonando. E se il perdono non è qualità dell'individuo concedilo almeno al contesto che ne fa parte visto che tu ne sei parte ma non ne sei l'esclusività.
    Un'omicida o stupratore non merita proprio nessun perdono. Sono sempre stato dell'idea che sia giusto far provare agli altri ciò che loro fanno provare a te, sia nel bene che nel male.

    @toscano non ho fortunatamente esperienze a riguardo, ma io mi metto nei panni di chi perde la moglie o il figlio o il fratello per colpa di qualche testa di cazzo armato, o della giustizia che merita uno che sta facendo il proprio lavoro, arriva un ladro gli spara in testa e si prende l'incasso....questa gente l'unica cosa che meritano è la morte.

Discussioni simili

  1. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32