ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Pena di morte:favorevoli o contrari?

Votanti
308. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    21 6.82%
  • Contrario

    44 14.29%
  • 243 78.90%
Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 236
Like Tree23Mi piace

Pena di morte

  1. #201
    toscano
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Sono contrario. La pena di morte non serve a nulla.
    La pena di morte serve SOLO per consolazione ai "parenti" delle vittime, ma non serve ne alle vittime stesse, ne come prevenzione per reati futuri. Consideriamo oltretutto che la percentuale di "errori" giudiziari è notevolmente alta e che quindi si richia facilmente di punire a morte un innocente.
    Quale assassino fermerebbe la sua mano omicida nel momento del raptus pensando "Oh, cavolo potrei rischiare la pena di morte", il bambino che è stato gettato nel tevere avrebbe avuto più possibilità di salvezza se anche in italia vigesse questa pena? Io credo di no... ed il bambino di cogne? nemmeno probabilmente.

    Io sono per i lavori forzati... magari anche piuttosto pericolosi e a titolo gratuito per la comunità.
    Prendiamo i carcerati e facciamogli costruire strade, ponti, scuole gratis invece di dargli solamente vitto e alloggio nelle carceri.
    Facciamogli bonificare a loro le cisterne ad uso chimico dove rischiano la vita decine di operai spesso poco qualificati...
    Facciamogli fare qualcosa di utile e costruttivo.. gratis... a vita.
    anche negli ordinamenti dove è prevista la pena di morte i delitti commesi per impeto raramente sono puniti con la pena di morte.


  2. # ADS
     

  3. #202
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Vabè ma allora te dubiti sull'eventuale affidabilità del sistema, in questo caso mica ti do torto.
    Io sto dicendo che se la pena di morte venisse applicata con meritocrazia sarebbe giustissima.
    Io non dubito, guardo i fatti, la storia e la giustizia al giorno d'oggi... se ragioniamo per assurdo ok, ma siccome siamo nella realtà bisogna considesare tutte le varianti che sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni!

  4. #203
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Non auguro di morire a nessuno, neanche al peggior assassino, però di scontare l'ergastolo si

  5. #204
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Contraria, assolutamente. Per quanto grave possa essere il delitto commesso punirlo con la morte è eccessivo, nessuno merita di morire. Non c'è alcun dubbio che il delitto vada punito, ma sono convinta che punirlo con la morte non sia la soluzione.

  6. #205
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da padawanpri Visualizza il messaggio
    Per quanto grave possa essere il delitto commesso punirlo con la morte è eccessivo, nessuno merita di morire.
    Hitler?

  7. #206


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Hitler?
    Senti nn so se ti diverti a provocare le persone... se uno dice che nessuno merita di morire significa nessuno, senza eccezioni. Noi nn siamo nessuno x decidere chi deve o no morire, la tua arroganza mi fa paura!

  8. #207
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Senti nn so se ti diverti a provocare le persone... se uno dice che nessuno merita di morire significa nessuno, senza eccezioni. Noi nn siamo nessuno x decidere chi deve o no morire, la tua arroganza mi fa paura!
    Arroganza dove? Te non sei mica normale
    Chiedo solo se anche uno che vuole fare un genocidio secondo voi merita pietà, perchè vorrebbe dire proprio fregarsene altamente della vera giustizia a mio parere.

  9. #208
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Arroganza dove? Te non sei mica normale
    Chiedo solo se anche uno che vuole fare un genocidio secondo voi merita pietà, perchè vorrebbe dire proprio fregarsene altamente della vera giustizia a mio parere.
    Hitler è diventato hitler anche perchè lo ha appoggiato un intera nazione... io non ho mai incolpato solo lui di tale genocidio, ma un intera nazione in un determinato periodo storico...

    Anche se fosse stato preso e giustiziato che sarebbe cambiato nella storia?

  10. #209


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio


    Arroganza dove? Te non sei mica normale
    Chiedo solo se anche uno che vuole fare un genocidio secondo voi merita pietà, perchè vorrebbe dire proprio fregarsene altamente della vera giustizia a mio parere.
    Tu non sei il depositario della giustizia, la giustizia non è uccidere chi ha ucciso.

  11. #210
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Perchèp non uccidendo una persona dimostro pietà? Semplicemente non voglio diventare un assassino io per punire lui... Oltretutto credo che la pena di morte a volte sia piu pietosa di altri trattamenti per personaggi del genere che preferisco passino una vita a sentirsi dare degli assassini che fargli prendere la strada piu breve.

    Una volta che lo hai giustiziato che sensazione occulta di benessere proveresti scusa???
    A SalentinaNelCuore piace questo intervento

Discussioni simili

  1. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 20:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32