ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Pena di morte:favorevoli o contrari?

Votanti
308. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

21 6.82%
  • Contrario

44 14.29%
  • 243 78.90%
Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 236
Like Tree23Mi piace

Pena di morte

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

No, ti sbagli. Il senso unico lo stai mettendo tu. Io ci metto l'intelletto non il buonismo. Quindi, se mi citi un paese che ha un sistema con la pena di morte funzionante, migliore di altri paesi (non dico del nostro che sai bene fa cagare con o senza pena di morte) allora ti do ragione e sono disponibile anche a cambiare idea. In caso contrario, l'aria fritta lascia davvero il tempo che trova. Io vivo in un mondo di fatti. E i fatti, a chi danno ragione?
    A me fotte sega del perdono: io ti parlo di funzionalità, di giustizia, di coscienza sociale, i sentimenti con la legge non c'entrano un cazzo.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Pienamente d'accordo con Randy!

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No, ti sbagli. Il senso unico lo stai mettendo tu. Io ci metto l'intelletto non il buonismo. Quindi, se mi citi un paese che ha un sistema con la pena di morte funzionante, migliore di altri paesi (non dico del nostro che sai bene fa cagare con o senza pena di morte) allora ti do ragione e sono disponibile anche a cambiare idea. In caso contrario, l'aria fritta lascia davvero il tempo che trova. Io vivo in un mondo di fatti. E i fatti, a chi danno ragione?
    A me fotte sega del perdono: io ti parlo di funzionalità, di giustizia, di coscienza sociale, i sentimenti con la legge non c'entrano un cazzo.
    Aspetta è stato detto che nessuno merita di morire per quanto grave possa essere il delitto commesso......questa è un'ottica che solo qualcuno che non è vicino alle vittime può pensare, poi magari mi dite che a mente fredda e razionale magari uno perdona, io ti dico col cavolo invece.
    Non ho mai detto che la pena di morte funziona al 100%, nessun sistema penale è infallibile.
    Però il significato alla base della pena di morte è quello di giustiziare il colpevole di un grave delitto (che è sempre un soggetto privo di umanità e di valori) con la massima pena che è appunto la morte....è l'idea alla quale sono favorevole.
    Nel sondaggio non è stato chiesto se la pena di morte è il sistema più funzionale o meno funzionale.

Uomo 124 anni

Predefinito

Quella cosa non l'ho detta io, io ho detto che la vendetta genera vendetta e che nulla può far tornare in vita le persone. E questo è un dato di fatto.
    Però hai detto che è migliore degl'altri, senza averne le prove. Io ho detto semplicemente che, proprio come gli altri, non è esente da difetti, e proprio per questa ragione, proprio perché ci sono errori, lo trovo inconcepibile.
    Certo il sondaggio dice solo questo, ma il bello di un forum è argomentare.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quella cosa non l'ho detta io, io ho detto che la vendetta genera vendetta e che nulla può far tornare in vita le persone. E questo è un dato di fatto.
    Però hai detto che è migliore degl'altri, senza averne le prove. Io ho detto semplicemente che, proprio come gli altri, non è esente da difetti, e proprio per questa ragione, proprio perché ci sono errori, lo trovo inconcepibile.
    Certo il sondaggio dice solo questo, ma il bello di un forum è argomentare.
    Infatti penso di aver argomentato anche troppo e continuo a dire le stesse cose senza che voi capiate, allora o non mi so spiegare o siete duri di comprendonio. XD
    Ho detto che è più giusto degli altri ma come gli altri può avere degli errori, ma che l'idea alla base la condivido.....più chiaro di così?

Uomo 124 anni

Predefinito

E tu hai capito che voglio dire? Se io sono duro di comprendonio (ma ovviamente non è così) lo sei anche tu.
    Ti ho detto che il tuo pensiero lo capisco è che, intellettualmente, umanamente, non lo condivido. Io ti ho offerto spunti di riflessione in più, poi libero di fare ciò che vuoi, non mi sembra di averti consigliato di cambiare idea.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Poi onestamente per me togliere la vita non è "la massima pena"...

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

E tu hai capito che voglio dire? Se io sono duro di comprendonio (ma ovviamente non è così) lo sei anche tu.
    Ti ho detto che il tuo pensiero lo capisco è che, intellettualmente, umanamente, non lo condivido. Io ti ho offerto spunti di riflessione in più, poi libero di fare ciò che vuoi, non mi sembra di averti consigliato di cambiare idea.
    Ma anche perchè l'idea non la cambio. XD Se per voi la pena di morte non è giusta e non serve e la vendetta è sbagliata allora beh forse un criminale a leggervi gli starete simpatici che vi devo dire

Uomo 124 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

Ma anche perchè l'idea non la cambio. XD Se per voi la pena di morte non è giusta e non serve e la vendetta è sbagliata allora beh forse un criminale a leggervi gli starete simpatici che vi devo dire
    Che ti devo dire, divertiti con le tue utopie inutili e con la filosofia dell'aria fritta
    A Jack Daniels piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Che ti devo dire, divertiti con le tue utopie inutili e con la filosofia dell'aria fritta
    Va bene guarda, ti metto anch'io mi piace così vi sentite ancora più uniti XD
    Ultima modifica di Jack Daniels; 19/4/2012 alle 19:40
    A Randy Mellons piace questo intervento