ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Pena di morte:favorevoli o contrari?

Votanti
308. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    21 6.82%
  • Contrario

    44 14.29%
  • 243 78.90%
Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Visualizzazione risultati da 231 a 236 su 236
Like Tree23Mi piace

Pena di morte

  1. #231


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

    Va bene guarda, ti metto anch'io mi piace così vi sentite ancora più uniti XD
    Una domanda Noire, tu faresti il boia? O lasceresti il compito a qualcun'altro?


  2. # ADS
     

  3. #232
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito


    oddio non so quale era il topic, ma ho scritto pagine e pagine gia sull'argomento.
    Sono fortemente contraria, nel modo piu assoluto, prima di tutto per il piu ovvio motivo etico: nessuno puo decidere della cita di un altra persona, anche se questa è la piu crudele sulla faccia della terra. La vendetta è un sentimento, la legge è razionalità.
    Poi in secondo luogo la pena di morte non è un buon deterrente: nei paesi in cui vige non ci sono meno crimini. Dunque non ha nemmeno un'utilità in questo senso.
    Inoltre per me -e per il nostro stato- il carcere non ha un fine punitivo fine a sè stesso, ma deve essere puntato alla rieducazione e al reinserimento dell'individuo nella società.
    Questa rieducazione è giusta dal punto di vista etico perchè tutti devono avere la possibilità di redimersi se veramente capiscono lo sbaglio.
    Inoltre è vantaggioso anche dal punto di vista economico: la pena di morte costa molto, mentre rendere un carcere un luogo di lavoro e creare una forza potenzialmente produttiva nei carcerati è vantaggioso.
    Per fare cio il carcere utopicamente dovrebbe essere un posto molto duro, in cui pero lavorano esperti psichiatri, psicologi, forza dell'ordine etc.
    Ogni carcerato deve essere seguito perfettamente, lo psichiatra o lo psicologo devono seguire la sua storia e la sua evoluzione in modo serio.
    Inoltre deve pagarsi il carcere, che deve rimanere comunque un posto duro (non di tortura eh, ma duro) in cui pero il carcerato lavora guadagnandosi il pane.
    Sono sicura che molti criminali possano cambiare idea nella vita grazie ad opportune "terapie" perchè è insito nell'uomo cambiare idea.
    Quelli che invece non lo fanno, perchè ci sono anche se non possiamo stabilirlo a priori come nella pena di morte, meritano l'ergastolo nelle condizioni che ho citato. La differenza è che nessuno decide che in 50 anni non cambino e non diventino ottimi cittadini.
    Inoltre ci sono anche altre motivazioni minori per la pena di morte, prima fra tutti l'errore umano: l'uomo sbaglia ed è capitato piu volte che si è ucciso per "giustizia" per errore.
    E poi, ovviamente, sfido io a trovare quella linea di confine tra la morte e la vita.
    E a nessuno spetta trovarla e giudicarla.

  4. #233
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noire Visualizza il messaggio

    Va bene guarda, ti metto anch'io mi piace così vi sentite ancora più uniti XD
    E lo metto anche io, che non si dica in giro che Randy non sa fare il bambinetto!

  5. #234
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Contrario...ma carcere a vita...

  6. #235
    Matricola FdT febyfeby
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 21/4/2012
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    assolutamente contrario, a volte lo stato in alcune zone si abbassa a questi livelli, diventa assassino XD

  7. #236
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Sono contraria, ma chi ha commesso un grave reato dovrebbe trascorrere tutto il resto della sua vita in carcere.

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324

Discussioni simili

  1. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 13:22
  2. Kenneth Foster e la pena di morte
    Da °Francesca° nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 21:25
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 20:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:32