ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 321 a 330 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #321
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    no nn volevo dire questo...pero' quando poi laureata (nn te lo auguro ) avrai problemi a trovare lavoro nn ti lamentare...potrai dirti l'ho fatto per passione
    no tu hai detto che le materie umanistiche fanno parte dello spreco di soldi

    io so che l'ho fatto per passione, ma anche perché è un ramo che mi porta a quello che voglio fare...

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #322
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    io credo che siamo l'unico paese al mondo con una marea di corsi di laurea in materie umanistiche di cui se ne potrebbe fare decisamente a meno nel 2008
    che risposta ignorante

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    prima di dire "se non ci credi" lasicami dire "non ci credo", non mettermi parole o idee che non ho, tenendo presente che sei pure moderatore...

    ...quello che fai è più costruttivo di un' occupazione...
    se purtroppo ci devono essere tagli, bene, ma è giusto tagliare sugli sprechi o dove il danno è minore per scuole e alunni, e non a caso, questo lo dico pure io
    Killuminato risponde: Cosa c'entra che sono moderatore? credi quello che vuoi non è che mi interessa più di tanto...lascio il pc ad Anja, domani parto per un congresso e devo sistemare degli appunti. quan dentro non ci entro più che non ne vale la pena

  4. #323
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    che risposta ignorante



    Killuminato risponde: Cosa c'entra che sono moderatore? credi quello che vuoi non è che mi interessa più di tanto...lascio il pc ad Anja, domani parto per un congresso e devo sistemare degli appunti. quan dentro non ci entro più che non ne vale la pena

    scusa perche' ignorante...?

    era una costatazione che abbiamo tantissimi corsi di laurea in materie umanistiche che sono fondamentali e fanno parte della nostra cultura ma che oggigiorno sono meno importanti rispetto alle scientifiche ...tutto qui--


    certamente non puoi paragonare un Fisico un Economista a un laureato in lettere antiche..

  5. #324
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    scusa perche' ignorante...?

    era una costatazione che abbiamo tantissimi corsi di laurea in materie umanistiche che sono fondamentali e fanno parte della nostra cultura ma che oggigiorno sono meno importanti rispetto alle scientifiche ...tutto qui--


    certamente non puoi paragonare un Fisico un Economista a un laureato in lettere antiche..
    Io credo che materie scientifiche e materie umanistiche siano ugualmente importanti. Anzi, ti dirò di più, per me si dovrebbe dare più importanza alle materie umanistiche perchè aiutano a formarsi un pensiero e il pensiero può essere utile anche per affrontare problemi di natura scientifica in maniera più critica e innovativa.

  6. #325
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    scusa perche' ignorante...?

    era una costatazione che abbiamo tantissimi corsi di laurea in materie umanistiche che sono fondamentali e fanno parte della nostra cultura ma che oggigiorno sono meno importanti rispetto alle scientifiche ...tutto qui--


    certamente non puoi paragonare un Fisico un Economista a un laureato in lettere antiche..
    Facile sparare a zero senza conoscere le altre realtà. Ad esempio in francia si valorizzano anche le materie umanistiche (Per fortuna), mentre qui non si valorizza un bel niente.

  7. #326
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Io credo che materie scientifiche e materie umanistiche siano ugualmente importanti. Anzi, ti dirò di più, per me si dovrebbe dare più importanza alle materie umanistiche perchè aiutano a formarsi un pensiero e il pensiero può essere utile anche per affrontare problemi di natura scientifica in maniera più critica e innovativa.
    Sono daccordo, infatti non mi pentirò mai di aver scelto un liceo linguistico che mi ha dato basi umanistiche e una buona cultura generale.

  8. #327
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A quanto pare finalmente questo martedì Decleva (rettore della mia università e Presidente della conferenza dei rettori italiani ) si degnerà di dire la sua circa la riforma dell'università. Sinceramente non me lo aspettavo, non ci crederò finchè non lo vedrò!

  9. #328
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ragazzi, molti miei amici mi hanno detto che se si sciopererà anche sta settimana forse accadrà qualcosa (buona per noi).

    Ma è vera sta cosa??? Io mica ci credo tanto!

  10. #329
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    no tu hai detto che le materie umanistiche fanno parte dello spreco di soldi

    io so che l'ho fatto per passione, ma anche perché è un ramo che mi porta a quello che voglio fare...
    E hai fatto bene. Bisogna fare le scelte ponderate sulle proprie passioni e non solo sulle materie che offrono piu sbocchi lavorativi, anche perchè:
    1- IN questa epoca non esiste la sicurezza in nulla, anzi ormai chi non è laureato e non continua gli studi trova quasi piu facilmente lavoro di un laureato dopo anni e anni di studi in Italia
    2- Mentre all'estero si spende sempre di piu nella ricerca (Sarkozy aumenta i fondi del 50% se non sbaglio, il che è una cifra altissima), nel nostro paesucolo si fa l'opposto.

    Altra cosa importante:
    La Gelmini ha detto che 94 università sono troppe vero?
    Altra falsità. IN Francia sono 400, in Germania 480 circa, in Gran Bretagna 180....

  11. #330
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio88 Visualizza il messaggio
    scusa perche' ignorante...?

    era una costatazione che abbiamo tantissimi corsi di laurea in materie umanistiche che sono fondamentali e fanno parte della nostra cultura ma che oggigiorno sono meno importanti rispetto alle scientifiche ...tutto qui--


    certamente non puoi paragonare un Fisico un Economista a un laureato in lettere antiche..
    e perchè mai?

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 21:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 12:56

Tag per questa discussione