ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 42 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 417

Riforma Gelmini e manifestazioni

  1. #151
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ma qualcuno ha letti i punti che ho postato?
    Non me li sono sognati stanotte


  2. # ADS
     

  3. #152
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    L'educazione cattolica viene imposta in modo rigido e dogmatico fin dall'infanzia. Il cattolicesimo ho dimostrato che è una ideologia come tante e basta studiare tutto quello che ha fatto di negativo in passato (inquisizione, crociate, sostegno dei conquistadores..ecc) per accorgersi che non è sicuramente meglio delle altre. Chi segue un'ideologia è pur sempre schiavo di essa. Il pretesto di andare in piazza lo vedi tu, ma in realtà le motivazioni ci sono tutte e sono condivise anche da molti docenti. Io piu che vedere un "no" a prescindere, vedo un "Si" ad ogni costo. Tu che dici che un cattolico non deve avere senso critico nemmeno verso se stesso mi parli di buon senso??? Peccato che io non frequento e sono lontanissimo dagli ambienti di sinistra e dai centri sociali mio caro; quando avrai intenzione di ragionare sul serio e di parlare di cose serie fammi un fischio

    Per quanto riguarda le tue accuse al Cristianesimo (una serie di insulsi luoghi comuni) dovrei aprire una discussione a parte per rispondere a tutto per cui evito di andare fuori tema (se lo vorrai, io sono disponibile).
    Ribadisco che manifestare sempre e comunque è solo un pretesto (leggiti quello che ha scritto Lakeofire). Che il sistema universitario sia penoso è un dato di fatto. Ogni volta che si cerca un cambiamento ecco che le piazze si riempono (spesso di facinorosi) solo per gridare slogan contro il ministro di turno. Non parliamo poi delle inesattezze che stanno dicendo per quanto riguarda "maestro unico/tagli" etc.

  4. #153
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 24/10/2008
    Messaggi: 346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ottima riforma....vai gelmini continua così

  5. #154
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le tue accuse al Cristianesimo (una serie di insulsi luoghi comuni) dovrei aprire una discussione a parte per rispondere a tutto per cui evito di andare fuori tema (se lo vorrai, io sono disponibile).
    Ribadisco che manifestare sempre e comunque è solo un pretesto (leggiti quello che ha scritto Lakeofire). Che il sistema universitario sia penoso è un dato di fatto. Ogni volta che si cerca un cambiamento ecco che le piazze si riempono (spesso di facinorosi) solo per gridare slogan contro il ministro di turno. Non parliamo poi delle inesattezze che stanno dicendo per quanto riguarda "maestro unico/tagli" etc.
    Ma i tagli non sono il sinonimo di cambiamento. E' questo che non si capisce.
    Siamo gia un paese che spende poco per l'università rispetto agli altri paesi; è vero che li spende male, ma non è tagliando che si risolvono i problemi. Comunque io rispetto chi manifesta seriamente, mentre chi la pensa come te è irrispettoso verso queste persone.

  6. #155
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma i tagli non sono il sinonimo di cambiamento. E' questo che non si capisce.
    Siamo gia un paese che spende poco per l'università rispetto agli altri paesi; è vero che li spende male, ma non è tagliando che si risolvono i problemi. Comunque io rispetto chi manifesta seriamente, mentre chi la pensa come te è irrispettoso verso queste persone.

    Prima tu mi hai parlato di "senso critico" e diritto a contestare. Io invece, se critico e non condivido le manifestazioni, vengo accusato di essere "irrispettoso". Meno male che sono i cristiani ad essere "oscurantisti e integralisti"...

  7. #156
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da deghejo Visualizza il messaggio
    ottima riforma....vai gelmini continua così
    Ti correggo solo per dire che questa non è la riforma della scuola, questo è solo un decreto. Principalmente per ridurre gli sprechi, i bilanci alla ***** di cane, ecc...
    La riforma della scuola, il governo la farà ma nell'arco del quinquennio che starà al governo

    Penso che mai come adesso ci sia disinformazione su questo decreto

  8. #157
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Prima tu mi hai parlato di "senso critico" e diritto a contestare. Io invece, se critico e non condivido le manifestazioni, vengo accusato di essere "irrispettoso". Meno male che sono i cristiani ad essere "oscurantisti e integralisti"...
    Chi generalizza è oscurantista e tu hai detto chiaramente:

    Ogni volta che si cerca un cambiamento ecco che le piazze si riempono (spesso di facinorosi) solo per gridare slogan contro il ministro di turno

    Questa è pura generalizzazione.

  9. #158
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Chi generalizza è oscurantista e tu hai detto chiaramente:

    Ogni volta che si cerca un cambiamento ecco che le piazze si riempono (spesso di facinorosi) solo per gridare slogan contro il ministro di turno

    Questa è pura generalizzazione.

    "chi generalizza è oscurantista"???? Guarda che son due cose diverse. Tu dai dell'oscurantista a tutti coloro che non sono d'accordo e non la pensano come te? guarda che sei tu l'oscurantista!
    Io NON vieto a nessuno di andare in piazza: ho solo detto che non condivido e per me farebbero meglio ad andare a studiare

  10. #159
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    "chi generalizza è oscurantista"???? Guarda che son due cose diverse. Tu dai dell'oscurantista a tutti coloro che non sono d'accordo e non la pensano come te? guarda che sei tu l'oscurantista!
    Io NON vieto a nessuno di andare in piazza: ho solo detto che non condivido e per me farebbero meglio ad andare a studiare
    Allora ok, avevo interpretato male il tuo messaggio...mea culpa.

  11. #160
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Le bugie della sinistra

    Scuola e università. Tutte le bugie della sinistra



    TEMPO PIENO
    • Con l’introduzione del maestro unico e l’eliminazione delle compresenze si libereranno più maestri per aumentare il tempo pieno
    • In 5 anni ci saranno 5.750 classi in più con il tempo pieno.
    • Con la media di 21 alunni per classe, in cinque anni 82.950 alunni in più avranno il tempo pieno.

    La sinistra dice che nelle scuole elementari verrà abolito o diminuito il tempo pieno. E’ assolutamente falso.
    • E’ vero invece che con il maestro prevalente e l’eliminazione delle compresenze (cioè due insegnanti per una stessa ora di lezione) ci saranno più maestri per aumentare il tempo pieno.
    • Già dal 2009-2010, 49.350 ragazzi in più usufruiranno del tempo pieno.
    • In cinque anni 3.950 classi avranno il tempo pieno.

    NUMERO DEGLI ALUNNI



    Dice la sinistra: gli alunni saranno 30 per classe. Assolutamente falso
    • Gli alunni saranno in media 18 per classe e potranno arrivare al massimo a 26 per classe.

    MAESTRO UNICO



    La sinistra afferma che con il maestro prevalente non sarà più approfondito l’inglese e diminuirà la qualità dell’insegnamento.
    • Invece la realtà è che al maestro prevalente saranno affiancati un insegnante di inglese e uno di religione.
    • E per di più occorre osservare che in tutti i Paesi d’Europa esiste il maestro prevalente.
    • L’anomalia dei tre maestri è solo italiana.
    • E quando fu introdotta, la sinistra si schierò con la stessa veemenza di oggi per impedire la riforma dei tre insegnanti.

    INGLESE
    Lo studio delle lingue alle elementari non subisce alcuna variazione
    RAZIONALIZZAZIONE DEL PERSONALE



    Verranno licenziati 87.000 insegnanti: falso!
    • Non ci sarà nessun licenziamento. Si razionalizza il numero degli insegnanti rispetto al fabbisogno, non assumendone ulteriori.
    • E’ vero invece che in Italia c’è un docente ogni 9 alunni, in Europa uno ogni 13.
    • E’ vero anche che in Italia nella scuola ci sono 1 milione e 350.000 dipendenti e sono troppi.

    INSEGNANTI DI SOSTEGNO



    La sinistra afferma che diminuiscono gli insegnanti per i diversamente abili.
    • Al contrario, la realtà è che gli insegnanti di sostegno sono oggi 93.000 e rimarranno 93.000 anche in futuro.

    SCUOLE DI MONTAGNA



    La sinistra dice che chiuderanno le scuole di montagna: falso!
    • Perché nessuna scuola sarà chiusa. Sarà invece unificato il personale amministrativo con un unico preside e un unico segretario per due scuole vicine (come previsto precedentemente dal governo di centrosinistra)

    VOTO DI CONDOTTA



    La sinistra dice che si viene bocciati con il 7 in condotta: falso.
    • Vero: solo in casi assolutamente gravi (come il teppismo, il bullismo, la violenza all’interno della stessa scuola) si può essere bocciati con il 5 in condotta, ma perché questo possa essere possibile ci dovrà essere il consenso e il via libera del consiglio di istituto e di quello di classe.

    L’UNIVERSITA’ ITALIANA:
    • L’università italiana produce meno laureati del Cile
    • Non c’è un’università italiana tra le migliori 150 del mondo
    • Ci sono 37 corsi di laurea con 1 solo studente
    • 327 facoltà non superano i 15 iscritti
    • Ci sono 5 università importanti con buchi di bilancio enormi (e sono i luoghi dove si protesta maggiormente) che avrebbero portato, se fossero state aziende, al licenziamento in tronco di chi le ha gestite per tanti anni
    • Si sono moltiplicate cattedre e posti per professori senza tener conto delle reali esigenze dei ragazzi, aumentando la spesa in maniera inaccettabile
    • 94 università più 320 sedi distaccate in posti non strategici
    • In Italia abbiamo 5500 corsi di laurea, in Europa la metà
    • 170.000 materie insegnate rispetto alle 90.000 della media europea
    • Nel 2001 i corsi di laurea erano 2444, oggi 5500
    • Negli ultimi 7 anni sono stati banditi concorsi per 13.232 posti da associato ma i promossi sono stati 26.000. Nel 99,3% dei casi sono stati promossi senza posti disponibili facendo aumentare i costi di 300 milioni di euro
    • I ragazzi sono sottoposti ad un carico di ore di lezione triplo rispetto alla media europea per trovare giustificazione a corsi fatti solo per dare cattedre

    NESSUNA TRASPARENZA NEI BILANCI



    La sinistra non dice che l’università italiana è ridotta malissimo e non c’è trasparenza nei bilanci
    • Il Governo al contrario vuole conoscere tutti i bilanci delle università e avviare controlli in 5 di queste con buchi in bilancio (Siena, Firenze, Pisa, Camerino, Urbino).
    • I bilanci devono essere comprensibili e pubblicati su internet

    UNA PROTESTA SOLO POLITICA
    • La protesta di questi ultimi giorni è una protesta politica che ha come obiettivo la lotta al governo Berlusconi, con la regia della sinistra e dei centri sociali
    • Gli universitari bruciano in piazza un decreto che riguarda la scuola e non c’entra niente con l’università
    • Tanto spazio mediatico a proteste che coinvolgono qualche migliaio di persone. Nessuno parla delle decine di migliaia di ragazzi che continuano a studiare a casa e a frequentare i corsi.


    Siete pregati di leggere attentamente e dire se su qualche punto non siete d'accordo
    Stesse cose che ha ribadito Cota ieri ad annozero
    PEccato che Santoro reindirizzava sempre la cosa a suo favore
    E ieri ha anche ammesso che la ricerca non verrà in alcun modo toccata. u.u

Discussioni simili

  1. Scioperi e manifestazioni
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:48
  2. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  3. Cosa ne pensate dei cambiamenti della Gelmini?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 22:00
  4. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43
  5. riforma
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:56

Tag per questa discussione