da noi nulla..
anche se c'è quella del 30 contro riforma gelmini a cui parteciperemo...
Ma è più dannoso per uno studente perdere lezioni in questo modo o le varie decisioni prese dalla Gelmini?
Io credo che la nuova manovra scolastica varata dal governo abbia alcuni punti forti cm il 5 in condotta e i tagli ai rami secchi nelle università e nelle scuole publiche in genere.
La cosa sbagliata tuttavia di tale riforma è il maestro unico:spesso i maestri nn hanno conoscenze adeguate in tutte le materie(specialmente inglese) e tendono a predilire alcune discipline rispetto ad altre!! Ps:W la scuola!!!
FonteMilano,scontri studenti-carabinieri
Durante corteo contro riforma Gelmini
Alta tensione in piazza Cadorna a Milano, teatro di scontri tra studenti che manifestano contro il ddl Gelmini e le forze dell'ordine. I manifestanti, circa un migliaio, hanno tentato di entrare in stazione per bloccare i treni delle Ferrovie Nord ma sono stati respinti dai carabinieri che presidiavano la zona. Lancio di candelotti da una parte e fumogeni dall'altra e poi qualche carica dei militari ha impedito al corteo di avanzare.
Il bilancio degli scontri parla di una decina i contusi A riferire il numero dei feriti sono i collettivi studenteschi di Milano e provincia, organizzatori del corteo "determinato e selvaggio". Gli studenti sono partiti da via Festa del Perdono e in un corteo che ha atttraversato la città, fino ad arrivare vicino alla Prefettura, si sono fermati in piazza Cadorna, nodo della città.
A questo punto i ragazzi scesi in piazza, circa un migliaio secondo gli organizzatori, hanno tentato un blitz per bloccare i treni delle Ferrovie Nord, ma sono stati respinti dai carabinieri. Ci sono stati lanci di candelotti, di fumogeni, poi qualche carica dei militari ha bloccato l'ingresso in stazione del corteo. I ragazzi dopo aver fatto un sit in in piazza Cadorna sono tornati in Ateneo. Da mercoledì i Collettivi studenteschi annunciano nuove assemblee e altre manifestazioni di protesta.
Queste sono le manifestazioni di disappunto
Qui si vede com'è democratico e pacifico il popolo di sx italiano
Questa vuol dire manifestare per esprimere contrarietà
scriviamo bene il mio nome per favore... grazie ^^
Da noi le occupazioni duranofino a domani.
E ci sono state 2 manifestazioni sabato, e una stamattina.
Diciamo che son quasi due settimane che stiamo protestando!
ma "ai miei tempi" occupare voleva dire starci giorno e notte a scuola
purtroppo come dice twix la Gelmini nn solo nn ci da ascolto, ma nn capisce proprio 1 ***** del xkè protestiamo (come direbbe la Litizzietto "è capodanno MariaStar!").
io sn dell'idea di continuare a farci sentire, ma con manifestazioni ben organizzate eh, nn solo x saltar scuola (tante le ore ve le fanno recuperare TUTTE prima o poi), ad esempio sta cosa dei topi e dei vermi buttati in classe mi sembra 1 enorme cazzata. se si sciopera lo lo si fa bene, nn si deve avere la prima scusante x rovinare 1 ambiente pubblico.