ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 43

Entrare in Medicina

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    siamo off topic XD
    no, io studio a roma, ma non sono di roma ^^

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    siamo off topic XD
    no, io studio a roma, ma non sono di roma ^^
    Agli ordini moderatrice
    Chiudo OT.

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    abito vicino Roma. A un'ora circa. Pero ci sto spesso.
    Anche tu, mi sembra di aver capito, vero?
    Anche io voglio entrare a medicina!!!!!!!!!!!
    cmq se sei vicino roma per quanto rigurada l'entrare la sapienza è perfetta, lì ci sono moltissimi ripescaggi e quest'anno sono arrivati oltre la 900° posizione, quindi è il miglior posto per avere delle chance in piu.....il problema è che essendo grande in motli non si sono trovati bene perche un po caotica e disorganizzata....pero non saprei per certo....

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Anche io voglio entrare a medicina!!!!!!!!!!!
    cmq se sei vicino roma per quanto rigurada l'entrare la sapienza è perfetta, lì ci sono moltissimi ripescaggi e quest'anno sono arrivati oltre la 900° posizione, quindi è il miglior posto per avere delle chance in piu.....il problema è che essendo grande in motli non si sono trovati bene perche un po caotica e disorganizzata....pero non saprei per certo....
    la sapienza è enorme, ma io mi trovo bene.
    sono in tutt'altra facoltà però XD
    e poi medicina è tutta concetrata nella città universitaria e dintorni, non ti mandano a seguire in culonia (tipo me -.-" meno male che è finita -.-")
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Lo so, lo so.
    Ma penso di escluderlo.
    Per ora penso che o la va o la spacca.
    Poi può darsi che cambi idea , non si sa mai!
    E' vero, l'ho sentita dire anche io questa cosa.. me la disse un'amica di Roma per l'appunto XD
    Però anche io come te a mio tempo per Scienze infermieristiche dissi "no, o la va o la spacca", addirittura anche col ripescaggio mi sarei "rattristata" un po' per via dell'orgoglio, del fatto che avevo studiato tanto ecc ecc.
    E io sono una che "se deve andare va", è il mio motto
    Però vedi tu, dai^^

  7. #26
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' vero, l'ho sentita dire anche io questa cosa.. me la disse un'amica di Roma per l'appunto XD
    Però anche io come te a mio tempo per Scienze infermieristiche dissi "no, o la va o la spacca", addirittura anche col ripescaggio mi sarei "rattristata" un po' per via dell'orgoglio, del fatto che avevo studiato tanto ecc ecc.
    E io sono una che "se deve andare va", è il mio motto
    Però vedi tu, dai^^
    Si ma è una questione di tempo.
    Cioè, gia medicina è infinita, poi fare un anno cosi, insicuro...
    non so se me la sento.
    E poi se ho un piano B, tanto vale utilizzare quello
    Vabbè in primis spero di passare a prima botta ( mmmmmmmmmm )
    Grazie per le risposte ragazzi!

  8. #27
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Partiamo dalla cosa più immediata: alphatest e libri del liceo (te che ne hai di buoni da quanto ho capito).
    Poi, sì, è impossibile entrare XD
    Io ho provato nonostante mi renda conto/mi rendessi conto che non fa per me, però avevo studiato nell'Alphatest di Medicina quindi mi son detta "tentiamo, chissà", anche perché gli unici 2 rami che mi sarebbero piaciuti sarebbero stati Chirurgia e Medicina Legale.. insomma amo il lato pratico, per questo Infermieristica (Pronto soccorso ecc) li reputo perfetti per me, al contrario di Medicina che è meno pratica, ma è stato pur sempre bello provare!
    Per impossibile comunque intendo dire che necessiti di:
    + accosti
    + cash
    + un cervello da fare invidia a chiunque
    + tanto fattore C.





    Ma se hai uno di questi o più di uno, ce la farai!(scherzi a parte)
    Non è proprio impossibile, tenta!
    Che altri piani hai? ^^





    Ma non avevi detto che non ti interessava diventare medico, ma che il tuo sogno era fare l'infermiera?

  9. #28
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    no ancora medicina !!che incubo!
    io ho provato l'anno scorso ed è andata male...=(
    ma credimi che è gran parte fattore c ..insomma...studiai davvero tutta l'estate come una disperata ...
    pensa te che sono entrata ad odontoiatria dove c'erano pure meno posti!!che rabbia.!..
    ma l'anno prossimo riproverò anche perchè se entro mi abbonano gran parte degli esami..
    per questo ti consiglio di fare più test per corsi di laurea simili..tipo farmacia e odontoiatria, così al massimo entri l'anno dopo e hai glie esami già fatti..^^

    p.s. a tempo debito pensatemi che l'anno prossimo devo assolutamente entrare...!

  10. #29
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio



    Ma non avevi detto che non ti interessava diventare medico, ma che il tuo sogno era fare l'infermiera?
    OT dedicato a nuvolablu

    Quando ho lasciato lingue e ho deciso di reiscrivermi in un'altra Facoltà, mi sono chiesta veramente cosa mi sarebbe piaciuto fare nella mia vita, quale lavoro faceva per me, mi avrebbe dato qualcosa, mi avrebbe soddisfatto e via dicendo.
    Non volevo fare una scelta a caso, era l'ultima chance che mi davo, diciamo, e volevo giocarmela BENISSIMO!
    E mi ricordo come se fosse ieri (che poi era maggio U.U), che entrai in cucina e dissi a mia madre: "Mamma, ho deciso: voglio provare Infermieristica".
    Lei dopo avermi guardato così O.O mi ha chiesto come mai, e io le ho detto che questo lavoro mi ha sempre affascinato, mi è sempre piaciuto, l'Ospedale è sempre stato il mio sogno, e gli infermieri mi affascinavano, mi affascinava il loro mondo, l'unico in grado di unire il lato scientifico-medico a quello umanistico.
    Di lì a poco ho comprato l'Alphatest e quando ero lì per sceglierlo, mi son detta "Certo che visto che ci sono potrei provare Medicina, queste occasioni son rare!"
    Non mi sono mai sentita come chiamata a livello di vocazione, cioè mai ho detto "Il mio sogno è fare il Medico".
    Ovviamente è bella, ti dà soldi, fama e ti vanti finché campi, ma non è per me, conferma che ho avuto alle prime lezioni di infermieristica quando ho capito ancora meglio la differenza tra medici e infermieri
    L'unica cosa che mi attraeva, era, guarda un po'*, il lato pratico: medico legale (corpi squartati ) o chirurgia.
    Ma era un tentativo, e sicuramente, credimi, se mi avessero preso avrei desistito.
    Troppo tempo, troppo studio, un lavoro "limitato", nel senso che alla prima tremarella di mani sei fuori, troppa lotta, troppo tutto.
    Io ho sempre puntato a Scienze infermieristiche, e ci puntavo talmente tanto e mi sono impegnata talmente tanto che se non venivo presa ma ripescata, avrei rifiutato.
    Ero orgogliosisssima, volevo vedere i risultati della mia clausura estiva!

    *ho scritto guarda un po' perché pensavo di aver scritto una cosa che invece non ho messo XD
    Amavo l'Ospedale e in particolare il lato pratico.
    Il fare-fare-fare! Non a caso sono attratta da Pronto Soccorso, Ferrista, cose del genere.. ma vedremo, tra poco comincio

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    OT dedicato a nuvolablu

    Quando ho lasciato lingue e ho deciso di reiscrivermi in un'altra Facoltà, mi sono chiesta veramente cosa mi sarebbe piaciuto fare nella mia vita, quale lavoro faceva per me, mi avrebbe dato qualcosa, mi avrebbe soddisfatto e via dicendo.
    Non volevo fare una scelta a caso, era l'ultima chance che mi davo, diciamo, e volevo giocarmela BENISSIMO!
    E mi ricordo come se fosse ieri (che poi era maggio U.U), che entrai in cucina e dissi a mia madre: "Mamma, ho deciso: voglio provare Infermieristica".
    Lei dopo avermi guardato così O.O mi ha chiesto come mai, e io le ho detto che questo lavoro mi ha sempre affascinato, mi è sempre piaciuto, l'Ospedale è sempre stato il mio sogno, e gli infermieri mi affascinavano, mi affascinava il loro mondo, l'unico in grado di unire il lato scientifico-medico a quello umanistico.
    Di lì a poco ho comprato l'Alphatest e quando ero lì per sceglierlo, mi son detta "Certo che visto che ci sono potrei provare Medicina, queste occasioni son rare!"
    Non mi sono mai sentita come chiamata a livello di vocazione, cioè mai ho detto "Il mio sogno è fare il Medico".
    Ovviamente è bella, ti dà soldi, fama e ti vanti finché campi, ma non è per me, conferma che ho avuto alle prime lezioni di infermieristica quando ho capito ancora meglio la differenza tra medici e infermieri
    L'unica cosa che mi attraeva, era, guarda un po', il lato pratico: medico legale (corpi squartati ) o chirurgia.
    Ma era un tentativo, e sicuramente, credimi, se mi avessero preso avrei desistito.
    Troppo tempo, troppo studio, un lavoro "limitato", nel senso che alla prima tremarella di mani sei fuori, troppa lotta, troppo tutto.
    Io ho sempre puntato a Scienze infermieristiche, e ci puntavo talmente tanto e mi sono impegnata talmente tanto che se non venivo presa ma ripescata, avrei rifiutato.
    Ero orgogliosisssima, volevo vedere i risultati della mia clausura estiva!

    Sei stata chiara adesso, l'altra volta invece in quell'altro topic avevi detto che non avresti mai tentato a fare il medico, da quì il mio dubbio di oggi.
    In bocca al lupo^^

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Medicina
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 7:21
  2. Test Medicina!!
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 17:45
  3. facoltà di medicina
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 14:58
  4. medicina
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 15:13
  5. Medicina...
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/7/2006, 14:03