ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Domande sull'università

Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Domande sull'università

l'anno prossimo dovrò iniziare l'università,ma a riguardo non so propio niente!!
    quindi volevo farvi un paio di domande...
    allora:
    1)posso fare sia il test per entrare a medicina che quello per entrare a farmacia??
    2)se non posso farli insieme e non entro a medicina quando posso rovara fare quello per farmacia??
    3)devo fare qualche cosa tipo pre-iscrizione,pagare qualke tassa o simili,o devo semplicemente andare a settembre a fare il test??

lo so sono praticamente ignorante sull'argomento,ma spero che voi possiate illuminarmi!!

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

anche io andrò a fare l'università l'anno prossimo però posso dirti che qui da noi ogni anno verso marzo/aprile fanno una sorta di open day o a bologna o a rimini dove praticamente ci sono stand di università di bologna, rimini, cesena ecc e ti spiagano tutte le cose comprese le informazioni che vuoi te...magari lo fanno anche da voi...

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10124 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pikkola innamorata Visualizza il messaggio
    l'anno prossimo dovrò iniziare l'università,ma a riguardo non so propio niente!!
    quindi volevo farvi un paio di domande...
    allora:
    1)posso fare sia il test per entrare a medicina che quello per entrare a farmacia??
    2)se non posso farli insieme e non entro a medicina quando posso rovara fare quello per farmacia??
    3)devo fare qualche cosa tipo pre-iscrizione,pagare qualke tassa o simili,o devo semplicemente andare a settembre a fare il test??

lo so sono praticamente ignorante sull'argomento,ma spero che voi possiate illuminarmi!!
    se non sono lo stesso giorno, certo che puoi farli

devi iscriverti al test e pagare la tassa per fare il test (che non è tanto, ma penso cambi da università a università)... poi una volta passata procedi con l'immatricolazione. però tutto cambia a seconda dell'uni... io (che sono però entrata senza fare nemmeno il test d'orientamento XD) mi sono immatricolata su internet, e continuo a fare tutto da internet ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

se non ricordo male medicina e farmacia hanno i test d'ingresso in 2 date diverse, quindi vai tranquilla
    poi, devi pagare una tassa per fare il test d'ingresso che, come dice Holly, varia da università a università. tipo a scienze e tecniche psicologiche di Genova era sui 14/25€ circa.
    una volta che hai fatto e passato il test procedi con l'immatricolazione: prima devi fare la pre-immatricolazione online, dove compili un foglio con tutti i tuoi dati, ti presenti al salone dello studente (o dove fanno le immatricolazioni della tua città) con la pre-immatricolazione stampata, una copia del diploma o un autocertificazione del diploma appena preso, il modulo isee per le tasse e a parte i soldi non mi ricordo altro.
    cmq di solito, per un mese prima della scadenza della iscrizioni ci sono tutti i tutor di tutte le facoltà radunati da qualche parte (salone dello studente) vai e puoi informarti direttamente coi tutor della facoltà che vuoi fare, oppure alla segreteria delle facoltà

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ovviamente i giorni per il test di medicina non corrispondono a quello per farmacia......per medicina io so semplicemente che ti devi iscrivere all'università per fare il test, paghi il bollettino e poi lo presenti quando vai a fare il test......

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Vuoi farla alla Federico II?

Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Napoli

Predefinito

grazie a tutti per le risposte,ma il bollettino per fare l'esame quando si paga??

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Vuoi farla alla Federico II?
    si penso propio di si...perchè??

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Perchè allora trovi tutto su internet.
    In facoltà ormai non si consegna più nulla.

Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Perchè allora trovi tutto su internet.
    In facoltà ormai non si consegna più nulla.
    ok grazie!