ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

Entrare in Medicina

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

ti devi preparare, e tanto. io ricordo che 2 anni e mezzo fa da me gli studenti di medicina organizzavano degli incontri con i ragazzi che avrebbero fatto il test e si erano offerti volontari per intense ripetizioni di chimica, biologia e compagnia cantando..
    gli agganci non c'entrano, o meglio, se ce li hai bene, ma conosco un sacco di persone senza medici in famiglia e che sono riusciti a entrare e medicina (e una sola che ha praticamente ammesso di esser stata raccomandata dal padre..).
    tutte queste persone aveva già una grossa base alle loro spalle, un grosso cervello e avevano passato l'estate a prepararsi con alphatest ed esorcismi.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Grazie a tutti
    Medicina per me sarebbe veramente il massimo, purtroppo fanno di tutto per negare l'accesso agli studenti.
    Posso capire la grande affluenza nelle iscrizioni, ma test cosi impossibili secondo me violano il diritto allo studio.
    Dovrebbero assicurare l'accesso a piu persone e magari rendere ancora piu difficili gli esami universitari di modo che possano passare veramente soltanto i migliori.
    Però, come ha detto Rose, cercano di far entrare piu che altro raccomandati e geni.
    Anche se ho letto che l'anno prossimo dovrebbero abbassare il livello di difficoltà dei test di ammissione.
    Io mi sto preparando, ma ad aggiungersi al tutto c'è anche il fatto che ho professori indecenti a certe materie :'(
    Le ripetizioni costano e già comporto molte spese in famiglia. Proverò a cavarmela da sola.
    Certo, è assurdo dover spendere tutti questi soldi soltanto perchè il nostro Paese non ci assicura un'istruzione dignitosa.
    Che nervi!

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti
    Medicina per me sarebbe veramente il massimo, purtroppo fanno di tutto per negare l'accesso agli studenti.
    Posso capire la grande affluenza nelle iscrizioni, ma test cosi impossibili secondo me violano il diritto allo studio.
    Dovrebbero assicurare l'accesso a piu persone e magari rendere ancora piu difficili gli esami universitari di modo che possano passare veramente soltanto i migliori.
    Però, come ha detto Rose, cercano di far entrare piu che altro raccomandati e geni.
    Anche se ho letto che l'anno prossimo dovrebbero abbassare il livello di difficoltà dei test di ammissione.
    Io mi sto preparando, ma ad aggiungersi al tutto c'è anche il fatto che ho professori indecenti a certe materie :'(
    Le ripetizioni costano e già comporto molte spese in famiglia. Proverò a cavarmela da sola.
    Certo, è assurdo dover spendere tutti questi soldi soltanto perchè il nostro Paese non ci assicura un'istruzione dignitosa.
    Che nervi!
    Eeeh, mi diceva un'amica che si è laureata in Medicina che quando entrò lei (6 anni fa circa) passavano gente che faceva 29 di punteggio minimo.
    Ora 50 non bastano, credimi.....
    Lo fanno per la molta affluenza, forse.... ma è scandaloso!

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eeeh, mi diceva un'amica che si è laureata in Medicina che quando entrò lei (6 anni fa circa) passavano gente che faceva 29 di punteggio minimo.
    Ora 50 non bastano, credimi.....
    Lo fanno per la molta affluenza, forse.... ma è scandaloso!
    Infatti è scandaloso.
    Dai, potenziali ottimi medici devono essere fermati in partenza per un test che ha poco a che vedere con la Medicina?
    Posso capire mettere esami difficilissimi al primo anno, proprio per "selezionare" gli studenti...ma negare la minima possibilità alla stragrande maggioranza è scandaloso.
    Passa un sacco di gente preparata, ma anche moltissimi raccomandati.
    E poi dicono che sbagliato le operazioni di routine...

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Infatti è scandaloso.
    Dai, potenziali ottimi medici devono essere fermati in partenza per un test che ha poco a che vedere con la Medicina?
    Posso capire mettere esami difficilissimi al primo anno, proprio per "selezionare" gli studenti...ma negare la minima possibilità alla stragrande maggioranza è scandaloso.
    Passa un sacco di gente preparata, ma anche moltissimi raccomandati.
    E poi dicono che sbagliato le operazioni di routine...
    In Francia infatti è così! XD
    Più che altro devono capire che -a parte gente scandalosa***- a provarci sono persone che sono uscite più o meno di recente dalla maturità, hanno 19/20 anni e ok, magari hanno fatto lo scientifico e sanno abbastanza bene matematica and Co. (poi non è neanche detto) ma non conosco la medicina a livello di un universitario o di chi ha fatto biologia per un anno!

*** c'era gente di 24 anni, laureata in qualcosa (chi economia, chi biologia, chi microbiologia) che tentava per la 4° volta -.-'

Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

anke io vorrei tnt entrare a medicina!!
    è il mio sogno fin da quando ero piccola!!^^
    xo so ke è difficilissimo xke ci sono molt ke ci provano e poki posti,io penso ke proverò e se non entro mi iscriverò a farmacia...
    ma entrare sarebbe davvero meraviglioso!!!!!^^

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pikkola innamorata Visualizza il messaggio
    anke io vorrei tnt entrare a medicina!!
    è il mio sogno fin da quando ero piccola!!^^
    xo so ke è difficilissimo xke ci sono molt ke ci provano e poki posti,io penso ke proverò e se non entro mi iscriverò a farmacia...
    ma entrare sarebbe davvero meraviglioso!!!!!^^
    A chi lo dici!

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

A chi lo dici!
    eh si.
    io proverò anche veterinaria e odontoiatria, uno su tre mi andrà bene??
    medicina però è il massimo.. l'unica cosa che sento veramente di voler fare!

al massimo mi farò un anno di scienze biologiche e poi riproverò!

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

Io ho provato ad entrare in medicina, la prima volta non è andata bene e allora mi sono buttata su un altro CdL, la seconda volta sono stata idiota io a non seguire per bene gli scorrimenti, perchè han ripescato fino ad un 50 di persone che in graduatoria erano più basse di me. Li mi sono "incazzata come una biscia" e mio malgrado ho abbandonato il sogno di una vita.

Quindi il mio consiglio è di farvi tutti i tipi di test che trovate, su libri, on line, inventati, quello che volete, informarvi al massimo su gossip e cagate varie (ho trovato una domanda del tipo: "Quale tra questi film è stato prodotto da Maria Grazia Cucinotta?") e per il resto solo tanto impegno e dedizione...

Rimpiango ancora di non esser stata più, come dire, rompicoglioni con la segreteria e via discorrendo

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    eh si.
    io proverò anche veterinaria e odontoiatria, uno su tre mi andrà bene??
    medicina però è il massimo.. l'unica cosa che sento veramente di voler fare!

al massimo mi farò un anno di scienze biologiche e poi riproverò!
    l'anno prossimo a padova aumenteranno ancora i posti..! spero bene anche io! odontoiatria è bella quanto vuoi ma io voglio davvero aiutare la gente che sta male....e invece ho della gente in corso ora che pensa solo a far soldi...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima