avrà una vita di merda in tutti i sensi.
dopo una simile lettura comincio a dubitare dei genitori, ma che razza di affermazioni sono? hanno idea di cosa vuol dire rimanere così per sempre ,togliendole la speranza di un miglioramento? non c'è solo lei , ma anche tanti altri bambini sottoposti a questo intervento, come ho allegato nella foto di prima pagina, di sicuro non c'è voluto un solo intervento ma parecchi; non vedo perchè negargli questa possibilità
so che la bambina patirà l'inferno, sia per sofferenze fisiche (ovvie) poi verranno magari quelle psicologiche (una bambina l'ha definita: Disgustosa)
ma se questi genitori hanno deciso di farla nascere, da dove spunta questa frase: Insegnare ad accettarsi così com'è?
allora era meglio che non la facevano nascere piuttosto
le cose si fanno e si portano a termine, le operazioni sono esclusivamente per il suo bene
cmq le capacità intellettive non vengono compromesse, dicono che nella maggior parte dei casi sono normali
perciò la bambina è cosciente di quello che è e di quello che sta passando, e sinceramente dirgli: "accettati così come sei" è un insulto
qui c'è un prezzo da pagare, il benessere della figlia...
dirgli alla figlia: "guarda accettati come sei perchè secondo noi le operazioni sono inutili" è come tirarsi indietro, loro hanno deciso di metterla al Mondo e ora devono fare di tutto per dargli un pò di dignità
la maggior parte delle operazioni sono riuscite, anche se il volto non è del tutto diciamo perfetto
dal sito : Sindrome di Treacher-Collins - www.drclauser.com (ho problemi con il link)
si può leggere :
Il nostro protocollo chirurgico attualmente prevede:
1. Ricostruzione delle aree ipoplasiche o deficitarie con innesti ossei liberi dalla volta cranica eseguiti in età precoce (4-5 anni)
2. Correzione delle parti molli: colobomi, apporto di tessuto nell'area palpebrale inferiore, cantopessi laterale. Eventuale ricostruzione dell'area auricolare
3. Valutazione del caso ed eventuale nuova osteoplastica orbitaria con prelievo iliaco; mentoplastica tipo Jumping. L'intervento può essere eseguito verso i 12-14 anni
4. Nelle forme gravi con interessamento dell'occlusione e postero-rotazione degli assi mascellari-mandibolare, esecuzione di osteotomie combinate in unico tempo
5. Rivalutazione, eventuali re-interventi, chirurgia di rifinimento
Ci vuole costanza e una grandissima pazienza, per il bene della loro figlia, non possono ritirarsi indietro in quel modo, ma scherziamo? prima fanno tutti i piagnistei, e poi la lasciano così?
l'hanno fatta anche gli altri bambini, non vedo perchè negare a lei questa opportunità
il peggio poteva capitare di nascere che so,al Medioevo, allora si che sarebbe stato considerato mostro a tutti gli effetti
ma con queste tecniche e operazioni sofisticate a disposizione è giusto approfittarne , la sofferenza è normale che c'è, di sicuro non è una passeggiata stare sotto i ferri, non lo è per nessuno
mio Dio, povera bambina! sinceramente i suoi genitori sono degli eroi, delle persone nn comuni che hanno amato la loro figlia al punto di nn rifiutarla nemmeno con una simile deformazione. ma io... al loro posto nn ce l'avrei fatta. lo so, è brutto da dire, ma io penso: che razza di vita potrà mai fare qst povera creatura? una vita semiartificiale, costretta a subire mille operazioni, a mangiare in quel modo, nn gioirà, nn giocherà cm gli altri bambini. è orrenda cm cosa. no, io avrei abortito. nn è giusto condannare una bambina a vivere così
non è vero che è inutile, molte operazioni sono riuscite