ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 94

Juliana, la bambina senza volto

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non è solo l'aspetto fisico.
    E' QUELLO + le difficoltà che trova, ad esempio, per parlare e mangiare.
    Una persona senza mandibole, senza nessun OSSO facciale, non credo che possa condurre una vita normale finchè non le verrà ricostruito il tutto.

    Una persona adulta che a causa di un incidente si ritrova in quelle condizioni,
    è già capace di 'intendere'.
    Probabilmente questa bambina quando sarà grande e avrà tutte le ossa ricostruite avrà cmq problemi per reimparare a fare le cose banalissime di tutti i giorni.
    E ancora ricorderà gli occhi che la guardavano 'strano'.
    E tutte le operazioni subite per un 'capriccio' dei genitori.

    Non mettiamo i mezzo i down, se ne vedono tanti.. La gente 'è abituata'.
    Non mettiamo in mezzo bambini bruttini, o con gli occhiali, o con le orecchie a sventola.
    Capirete che è molto differente.

    Non credo che questo sia un caso comparabile con i mille altri.
    Un giorno FORSE questa bambina avrà un volto normale.
    Ma in testa cos'avrà?


  2. # ADS
     

  3. #42
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io non so se avrei avuto la forza di dire "spezzo la vita di mio figlio" perchè secondo me la vita è un bene prezioso.
    E a meno che non si tratti di un bambino che dovrà vivere tipo solo 5 anni ed in continua sofferenza non credo proprio che potrei fare una simile scelta.
    bhè se deve soffrire per tutta la vita facendo un sacco di operazioni oltre a essere un emarginato per colpa degli altri ecc,non sò se sarebbe giusto farlo nascere per condannarlo a una vita del genere.E per di più non puo nemmeno nutrirsi da sola,ne parlare,insomma la sua vita dipenderà sempre da questa sua patologia,e dovrà vedersela ogni giorno e combattere,e stare continuamente tra gli ospedali e casa,mi domando se i genitori abbiano pensato anche a questa prospettiva..
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #43
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Hai visto ieri sera il documentario su sky vero? La prima cosa che ho pensato ieri è che tra qualche anno, quando i ragazzi avranno l'età giusta per esprimere opinioni, la piccola soffrirà un mondo a causa degli altri bambini che la prenderanno in giro. Anche il padre ha detto che è ciò che lo preoccupa maggiormente.

  5. #44
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Hai visto ieri sera il documentario su sky vero? La prima cosa che ho pensato ieri è che tra qualche anno, quando i ragazzi avranno l'età giusta per esprimere opinioni, la piccola soffrirà un mondo a causa degli altri bambini che la prenderanno in giro. Anche il padre ha detto che è ciò che lo preoccupa maggiormente.
    No non l'ho visto mmm, vorrei sapere allora perchè il padre ha deciso di farla nascere lo stesso pur sapendo che condannava sua figlia a una vita difficilissima e probabilmente sofferente.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #45
    EvaKant66
    Ospite

    Predefinito

    Ritengo che questi genitori siano da ammirare. La bambina è un essere umano perciò ha tutto il diritto di vivere. Penso che la sua vita non sarà tanto facile, ma l'amore dei genitori le darà la forza di combattere;

  7. #46
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    A coloro che affermano che con le operazioni potrebbe migliorare voglio dire che ieri nel documentario non è stato detto nulla di tutto ciò. I medici continuano a sottoporla ad operazioni con la speranza di renderla migliore, ma tutto ciò non è per niente certo, anzi! Infatti verso la fine del documentario proprio i due genitori hanno detto che non sono più sicuri di mandarla ogni volta sotto i ferri; forse cominceranno ad insegnare alla bambina di accettarsi per come è!

  8. #47
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    mamma mia che situazione complicata e travagliata...mi spiace davvero per la piccina..
    Infatti verso la fine del documentario proprio i due genitori hanno detto che non sono più sicuri di mandarla ogni volta sotto i ferri; forse cominceranno ad insegnare alla bambina di accettarsi per come è!
    mah dopo questa non ho proprio più parole.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #48
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EvaKant66 Visualizza il messaggio
    Ritengo che questi genitori siano da ammirare. La bambina è un essere umano perciò ha tutto il diritto di vivere. Penso che la sua vita non sarà tanto facile, ma l'amore dei genitori le darà la forza di combattere;
    Mah. Cose si può esserne così convnti? Ci sono persone che rimpiangono di essere nate pur non avendo malattie a questi livelli.. l'amore dei genitori da solo non basta, purtroppo.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io non so se avrei avuto la forza di dire "spezzo la vita di mio figlio" perchè secondo me la vita è un bene prezioso.
    E a meno che non si tratti di un bambino che dovrà vivere tipo solo 5 anni ed in continua sofferenza non credo proprio che potrei fare una simile scelta.

    magari questa bambina ne vive 60, in continua sofferenza. Non c'è solo la sofferenza fisica eh..

  10. #49
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    A coloro che affermano che con le operazioni potrebbe migliorare voglio dire che ieri nel documentario non è stato detto nulla di tutto ciò. I medici continuano a sottoporla ad operazioni con la speranza di renderla migliore, ma tutto ciò non è per niente certo, anzi! Infatti verso la fine del documentario proprio i due genitori hanno detto che non sono più sicuri di mandarla ogni volta sotto i ferri; forse cominceranno ad insegnare alla bambina di accettarsi per come è!
    Non ho parole -.-

  11. #50
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se fosse capitato a me, non l'avrei fatta nascere.
    Leggevo una volta un articolo sulle famiglie con figli o cmq parenti con gravi malattie o malformazioni. All'apparenza sono felici e armoniosi, scavando si trova una gran infelicità di fondo.
    Credo che nessuno di loro sia veramente felice, e la bambina sarà segnata dalla sofferenza, fisica a causa delle operazioni e psicologica. Non solo per le eventuali prese in giro da parte dei coetanei(o più probabile l'esclusione), ma anche per le piccole cose, come non poter mangiare un gelato con gli amici.
    Poi non capisco, è autosufficiente? Può mangiare da sola con il sondino o dovrà per sempre essere "imboccata"?

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo senza volto. (o no?)
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 23:27
  2. Juliana Moreira...
    Da Nori nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 14:56
  3. Brina, un cane senza volto..
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 17:00
  4. Dal mio volto..
    Da Eurasia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 16:43