Non ho trovato nessun argomento simile, quindi lo posto qui
E' una storia davvero commovente:
A Jacksonville, in Florida, è nata una bambina senza viso.
Alla piccola Juliana, affetta dalla rarissima sindrome di Treacher Collins, manca circa il 30-40 per cento delle ossa del volto, e per i medici che la hanno in cura è il caso più grave conosciuto al mondo di questa malformazione. I genitori Tammy e Tom Wetmore hanno deciso di far nascere comunque la bambina pur conoscendo il grave problema che l'aveva colpita.
Tom, il padre, spiega: "Mia figlia non ha la mascella superiore, nessun osso delle guance e neppure la struttura che regge gli occhi. Così come le manca la cartilagine delle orecchie". Ma, aggiunge,"Volevamo essere sicuri che si sentisse amata". Con commozione il papà ricorda il giorno della nascita di Juliana:" Io e Tammy siamo arrivati in ospedale felici perché stava per nascere la nostra bambina. Tammy ha cominciato il travaglio e io ero in sala d'attesa ad aspettare. Vedevo una grande agitazione in sala parto, le infermiere correvano da una parte all'altra".
Tom ricorda anche di aver scattato una fotografia della neonata e di averla fatta vedere alla moglie prima della bambina, che durante il parto era quasi morta, per prepararla alla choccante realtà.
Tammy sostiene: "Vorrei che la gente riuscisse ad andare oltre l'aspetto del viso di mia figlia e mi piacerebbe che facesse delle domande su di lei piuttosto che osservarla." Poi aggiunge: "La cosa che mi ha fatto più male è stato quando una ragazzina alla vista di mia figlia l'ha definita disgustosa".
Ora Juliana ha due anni e si deve nutrire tramite una sonda nello stomaco. La piccola ha già subito 14 operazioni e i medici sostengono che avrà bisogno di altri 30 interventi. Per aiutarla, alla sua nascita è stato aperto un conto corrente alla Vystar Credit Union di Middleburg aperto a donazioni.
Per quanto riguarda le foto, sono rimasta letteralmente scioccata... inoltre postarle lo ritengo di poco rispetto nei suoi confronti
Cmq dicendo la mia io non avrei mai il coraggio di far nascere una bambina così, anche perchè già si sapeva della sua malfomazione, e sinceramente non me la sentirei di mettere al mondo una bambina che poi sarà cosciente di questa sua "mostruosità"
Dico mostruosità perchè è la parola giusta, non ho mai visto una malformazione così grave... Cmq ammiro i genitori che l'hanno fatta nascere, la loro infinita pazienza e il loro amore vero e immenso
(scusate questa storia m'ha commosso)
tratto da link: Usa, bimba nasce senza faccia - Azzurra IRC Network Forum