ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 94

Juliana, la bambina senza volto

  1. #21
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Essuvvia, già m'han *****ato per flame su flame. Chi l'ha fatto capirà, senza bisogno che gli altri ne vengano a conoscenza.
    No vabè, facevo perché o si dice tutto o nulla...!
    Dire in quel modo e poi lasciare in sospeso non mi piace come atteggiamento, però se sei stato accusato allora evita



  2. # ADS
     

  3. #22
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non ho capito se al di là della malattia la bambina è nel pieno delle sue facoltà intellettive. Un calvario e una grande prova di amore; a chi critica la diffusione delle foto credo fosse necessaria per stimolare l'opinione pubblica ad aiutare i genitori nelle cure mediche visto che i vari trattamenti non costeranno due soldi. Si tratta di una malformazione conosciuta, non sarebbe la prima che vedo, e per quanto sarà difficile affrontare l'opinione generale non sarebbe stato affatto giusto abortire soltanto perchè una persona è priva di muscoli facciali - soprattutto se è sana per il resto. Non conosco perfettamente questa malattia, ma qui si tratta del caso più grave di una malformazione riconosciuta e diffusa, l'unico neo è che ha colpito il viso e di conseguenza vanno fatte le dovute cure.

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non mi sento in grado di dire se al posto dei genitori l'avrei fatta nascere o meno, credo che questo possa essere ipotizzato da chi abbia già vissuto l'esperienza di diventare genitore.
    Le foto postate da Rosemary mi hanno suscitato una tenerezza incredibile, e del fatto che ci possano essere persone che la prendano in giro, credo che sia la cosa meno importante..quello che invece spero per questa piccola è che incontri un equipe medica DAVVERO competente ed umana che sappia donarle una vita almeno quasi normale.

  5. #24
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non mi sento in grado di dire se al posto dei genitori l'avrei fatta nascere o meno, credo che questo possa essere ipotizzato da chi abbia già vissuto l'esperienza di diventare genitore.
    Le foto postate da Rosemary mi hanno suscitato una tenerezza incredibile, e del fatto che ci possano essere persone che la prendano in giro, credo che sia la cosa meno importante..quello che invece spero per questa piccola è che incontri un equipe medica DAVVERO competente ed umana che sappia donarle una vita almeno quasi normale.
    Meno importante, sicuramente.
    Ma da non sottovalutare assolutamente, nel senso che la bambina ne soffrirebbe, ammettiamolo. E' pieno di persone immature e senza rispetto che prendono in giro chiunque. Pensa un fatto di questo tipo... poverina

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    No vabè, facevo perché o si dice tutto o nulla...!
    Dire in quel modo e poi lasciare in sospeso non mi piace come atteggiamento, però se sei stato accusato allora evita
    Diceva un ragazzotto ampiamente romanzato, "Chi ha orecchie, intenda"

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Meno importante, sicuramente.
    Ma da non sottovalutare assolutamente, nel senso che la bambina ne soffrirebbe, ammettiamolo. E' pieno di persone immature e senza rispetto che prendono in giro chiunque. Pensa un fatto di questo tipo... poverina

    Io invece penso che dinanzi alle enormi sofferenze fisiche che questa bimba patirà, vedere i suoi compagni di scuola che la deridono, sarà l'ultimo dei suoi pensieri; la sofferenza quella VERA ti fortifica e ti permette di dare la giusta considerazione alle quote di dolore.
    Sempre che poi ovviamente la piccola arrivi ad andare a scuola.....io credo che le energie debbano essere tutte indirizzate al suo stato fisico di salute, il resto si affronterà a tempo debito..

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Meno importante, sicuramente.
    Ma da non sottovalutare assolutamente, nel senso che la bambina ne soffrirebbe, ammettiamolo. E' pieno di persone immature e senza rispetto che prendono in giro chiunque. Pensa un fatto di questo tipo... poverina

    Pensa alle ragazzette bruttine che in adolescenza subiscono comunque le frecciatine di insensibilità altrui. Non si può contrapporre una scelta di amore al contesto che ci circonda, soprattutto quando il problema è puramente estetico e non compromette le facoltà intellettive di questa ragazzina. Ma ti immagini se un giorno diventasse un premio Nobel?

    Dovrebbe esserle tolta questa possibilità soltanto perchè le manca un muscolo facciale? Immagina invece quei bambini tanto belli ma che hanno la sfortuna di nascere con un organi vitali compromessi, oppure quelli che nascono con due teste, e chi ha il braccino non formato? Li si sopprime tutti perchè non hanno un corpo a immagine e somiglianza del nostro?

    Dovrà essere premura dei genitori farle freqeuntare le persone che sappiano valorizzarla ed aprirle la strada per un percorso che plasmi al meglio le sue qualità interiori.

  9. #28
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io invece penso che dinanzi alle enormi sofferenze fisiche che questa bimba patirà, vedere i suoi compagni di scuola che la deridono, sarà l'ultimo dei suoi pensieri; la sofferenza quella VERA ti fortifica e ti permette di dare la giusta considerazione alle quote di dolore.
    Sempre che poi ovviamente la piccola arrivi ad andare a scuola.....io credo che le energie debbano essere tutte indirizzate al suo stato fisico di salute, il resto si affronterà a tempo debito..
    Guarda che ti ho dato ragione eh, abbiamo detto la stessa cosa.

    Quote Originariamente inviata da Eurasia
    Pensa alle ragazzette bruttine che in adolescenza subiscono comunque le frecciatine di insensibilità altrui. Non si può contrapporre una scelta di amore al contesto che ci circonda, soprattutto quando il problema è puramente estetico e non compromette le facoltà intellettive di questa ragazzina. Ma ti immagini se un giorno diventasse un premio Nobel?

    Dovrebbe esserle tolta questa possibilità soltanto perchè le manca un muscolo facciale? Immagina invece quei bambini tanto belli ma che hanno la sfortuna di nascere con un organi vitali compromessi, oppure quelli che nascono con due teste, e chi ha il braccino non formato? Li si sopprime tutti perchè non hanno un corpo a immagine e somiglianza del nostro?

    Dovrà essere premura dei genitori farle freqeuntare le persone che sappiano valorizzarla ed aprirle la strada per un percorso che plasmi al meglio le sue qualità interiori.


    No, Eurasia. Aspetta.
    Io non ho detto che non la farei nascere perché gli altri la deriderebbero; ho messo in cantiere, tra le altre motivazioni, pure questa.
    Non la farei nascere perché magari potrebbe come dici tu diventare una candidata ai Nobel, ma se così non fosse?
    Ovviamente non lo sappiamo.
    Perché -mi chiedo io- devo far nascere una creatura che avrà una vita compromessa? Un conto è avere il braccino non formato, avere due gambe in più, perché no, un conto è non poter mangiare come una persona normale, essere costretta sin dalla tenerà età a vivere sotto i ferri.
    30 operazioni? Abbiamo un'idea di cosa significhino 30 operazioni?
    Psicologicamente sarà a pezzi povera piccola, con tutto l'amore del mondo ma sono 30 operazioni, 30 situazioni in cui proverà dolore, una vita passata mangiando male, guardandosi allo specchio e odiando se stessa (non venitemi a dire che riuscirà a piacersi)... che vita è?
    Perché soffrire così? Perché?
    Potrebbe andare tutto bene ma anche tutto male, ovviamente non si sà, io però la sua sofferenza (e la mia) non riuscirei a patirla.




  10. #29
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Rose, il punto è che non riesco minimamente a pensare al fatto delle prese in giro, ecco.
    Mi troverei più d'accordo con te se parlassi esclusivamente delle sue sofferenze fisiche e della possibilità di potere riuscire a guarire, laddove chirurgicamente fosse possibile, tutto quì.

  11. #30
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Rose, il punto è che non riesco minimamente a pensare al fatto delle prese in giro, ecco.
    Mi troverei più d'accordo con te se parlassi esclusivamente delle sue sofferenze fisiche e della possibilità di potere riuscire a guarire, laddove chirurgicamente fosse possibile, tutto quì.
    Vabè l'ho semplicemente messa in conto come cosa.
    Che ci siano miliardi di cose prima, è normale.... Non è importante ai fini del pensare alla nascita della bambina, me ne rendo conto, ma non lo escluderei come fattore a cui pensare, tutto qua.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo senza volto. (o no?)
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 23:27
  2. Juliana Moreira...
    Da Nori nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 14:56
  3. Brina, un cane senza volto..
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 17:00
  4. Dal mio volto..
    Da Eurasia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 16:43