Non ho capito se al di là della malattia la bambina è nel pieno delle sue facoltà intellettive. Un calvario e una grande prova di amore; a chi critica la diffusione delle foto credo fosse necessaria per stimolare l'opinione pubblica ad aiutare i genitori nelle cure mediche visto che i vari trattamenti non costeranno due soldi. Si tratta di una malformazione conosciuta, non sarebbe la prima che vedo, e per quanto sarà difficile affrontare l'opinione generale non sarebbe stato affatto giusto abortire soltanto perchè una persona è priva di muscoli facciali - soprattutto se è sana per il resto. Non conosco perfettamente questa malattia, ma qui si tratta del caso più grave di una malformazione riconosciuta e diffusa, l'unico neo è che ha colpito il viso e di conseguenza vanno fatte le dovute cure.
Non mi sento in grado di dire se al posto dei genitori l'avrei fatta nascere o meno, credo che questo possa essere ipotizzato da chi abbia già vissuto l'esperienza di diventare genitore.
Le foto postate da Rosemary mi hanno suscitato una tenerezza incredibile, e del fatto che ci possano essere persone che la prendano in giro, credo che sia la cosa meno importante..quello che invece spero per questa piccola è che incontri un equipe medica DAVVERO competente ed umana che sappia donarle una vita almeno quasi normale.
Io invece penso che dinanzi alle enormi sofferenze fisiche che questa bimba patirà, vedere i suoi compagni di scuola che la deridono, sarà l'ultimo dei suoi pensieri; la sofferenza quella VERA ti fortifica e ti permette di dare la giusta considerazione alle quote di dolore.
Sempre che poi ovviamente la piccola arrivi ad andare a scuola.....io credo che le energie debbano essere tutte indirizzate al suo stato fisico di salute, il resto si affronterà a tempo debito..
Pensa alle ragazzette bruttine che in adolescenza subiscono comunque le frecciatine di insensibilità altrui. Non si può contrapporre una scelta di amore al contesto che ci circonda, soprattutto quando il problema è puramente estetico e non compromette le facoltà intellettive di questa ragazzina. Ma ti immagini se un giorno diventasse un premio Nobel?
Dovrebbe esserle tolta questa possibilità soltanto perchè le manca un muscolo facciale? Immagina invece quei bambini tanto belli ma che hanno la sfortuna di nascere con un organi vitali compromessi, oppure quelli che nascono con due teste, e chi ha il braccino non formato? Li si sopprime tutti perchè non hanno un corpo a immagine e somiglianza del nostro?
Dovrà essere premura dei genitori farle freqeuntare le persone che sappiano valorizzarla ed aprirle la strada per un percorso che plasmi al meglio le sue qualità interiori.
Guarda che ti ho dato ragione eh, abbiamo detto la stessa cosa.
Originariamente inviata da Eurasia
No, Eurasia. Aspetta.
Io non ho detto che non la farei nascere perché gli altri la deriderebbero; ho messo in cantiere, tra le altre motivazioni, pure questa.
Non la farei nascere perché magari potrebbe come dici tu diventare una candidata ai Nobel, ma se così non fosse?
Ovviamente non lo sappiamo.
Perché -mi chiedo io- devo far nascere una creatura che avrà una vita compromessa? Un conto è avere il braccino non formato, avere due gambe in più, perché no, un conto è non poter mangiare come una persona normale, essere costretta sin dalla tenerà età a vivere sotto i ferri.
30 operazioni? Abbiamo un'idea di cosa significhino 30 operazioni?
Psicologicamente sarà a pezzi povera piccola, con tutto l'amore del mondo ma sono 30 operazioni, 30 situazioni in cui proverà dolore, una vita passata mangiando male, guardandosi allo specchio e odiando se stessa (non venitemi a dire che riuscirà a piacersi)... che vita è?
Perché soffrire così? Perché?
Potrebbe andare tutto bene ma anche tutto male, ovviamente non si sà, io però la sua sofferenza (e la mia) non riuscirei a patirla.
Rose, il punto è che non riesco minimamente a pensare al fatto delle prese in giro, ecco.
Mi troverei più d'accordo con te se parlassi esclusivamente delle sue sofferenze fisiche e della possibilità di potere riuscire a guarire, laddove chirurgicamente fosse possibile, tutto quì.