ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 94

Juliana, la bambina senza volto

  1. #61


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io li considero degli eroi solo per il fatto di aver avuto il coraggio di farla nascere e di amarla ugualmente ridotta cm è


  2. #62
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    vabbè, poi la bambina crescerà, e se i genitori si rifiutano di farla curare rimarrà così, povera la creatura...

  3. #63
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    PREMESSA IMPORTANTISSIMA: non sto criticando nè giudicando nessuno, e nemmeno mi sto schierando per i favorevoli o contrari alla nascita di questa bimba...è difficile valutare una situazione, dovrei viverla per sapere bene cosa fare, perciò rimango tra quelli sospesi in mezzo. Però, ed arrivo al dunque, non capisco come molte persone stiano condannando in modo così deciso i genitori per aver fatto nascere una bambina!!!! Ma vi rendete conto? Beh, si èvero, respira e mangia tramite sondino fatto in tracheotomia, (ma questo fin'ora non ha mai portato problemi) ed in viso magari potrà essere "non un bel vedere", ma per il resto? Per il resto ha l'intelligenza nella norma e gioca e ride ed ama senza problemi, ed allora perchè tutti a volere che non fosse mai nata? Allora non facciamo più nascere nemmeno i down, i bimbi sieropositivi, i malati di malattie genetiche degenerative (e 1000 altri esempi) no? Secondo me il discorso crudele che qui si fa è solo per l'aspetto estetico, a quanto dite ciò che è brutto avrà una brutta vita, cioè che invece non è brutto, ma magari ha mille e piu problemi, merita la nascita! Ma come ragionate...questa bimba non ha nessuna sofferenza fisica, non ha male da nessuna parte, è solo un pò "diversa" alla vista ed ha un sondino, per il resto, se si circonderà di persone giuste non avrà proprio nulla in meno ad altri!

  4. #64
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    io li considero degli eroi solo per il fatto di aver avuto il coraggio di farla nascere e di amarla ugualmente ridotta cm è
    perchè ora amare il proprio figlio è un atto eroico?

  5. #65
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/10/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Heart... migliora, e quindi?
    Per quanto mi riguarda, io MAMMA mi chiedo:

    Faccio nascere mia figlia e ancora PICCOLA la faccio vivere sotto ai ferri?
    Lascio che sia presa in giro da chiunque? (perché che siano sguardi o meno lei se ne accorgerà!)
    La faccio mangiare con un tubo?

    Che senso avrebbe? Le dimostro il mio amore.
    Ma quale amore?! La condanno ad un'esistenza stramega difficile, magari pure dolorosa visti tutti gli interventi a cui dovrà sottoporsi!
    E' EGOISMO farla nascere. SECONDO ME.
    Se si pensa a lei NON può venirti voglia di far nascere una creatura così, che soffrirà e basta.




    esattamente!condivido pienamente ciò ke hai scritto!e lo stesso secondo me vale x chi è in stato vegetativo o ancor di più come piergiorgio uelbi ke pur avendo deciso lui di morire nn l'ha potuto fare legalmente!!!!nn dico ke la morte sia un rimedio ad alcuni PROBLEMI ma solo ke in certi casi la parola "VITA" perde tutto il suo significato

    Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    PREMESSA IMPORTANTISSIMA: non sto criticando nè giudicando nessuno, e nemmeno mi sto schierando per i favorevoli o contrari alla nascita di questa bimba...è difficile valutare una situazione, dovrei viverla per sapere bene cosa fare, perciò rimango tra quelli sospesi in mezzo. Però, ed arrivo al dunque, non capisco come molte persone stiano condannando in modo così deciso i genitori per aver fatto nascere una bambina!!!! Ma vi rendete conto? Beh, si èvero, respira e mangia tramite sondino fatto in tracheotomia, (ma questo fin'ora non ha mai portato problemi) ed in viso magari potrà essere "non un bel vedere", ma per il resto? Per il resto ha l'intelligenza nella norma e gioca e ride ed ama senza problemi, ed allora perchè tutti a volere che non fosse mai nata? Allora non facciamo più nascere nemmeno i down, i bimbi sieropositivi, i malati di malattie genetiche degenerative (e 1000 altri esempi) no? Secondo me il discorso crudele che qui si fa è solo per l'aspetto estetico, a quanto dite ciò che è brutto avrà una brutta vita, cioè che invece non è brutto, ma magari ha mille e piu problemi, merita la nascita! Ma come ragionate...questa bimba non ha nessuna sofferenza fisica, non ha male da nessuna parte, è solo un pò "diversa" alla vista ed ha un sondino, per il resto, se si circonderà di persone giuste non avrà proprio nulla in meno ad altri!

    nn esistono le "persone giuste" come le kiami tu!esistono le ersone,cioè un insieme di più individui diversi tra loro ma nn fino a questo punto!!!!!
    e mi permetto di aggiungere ke lei nn avrà mai amici,mai un lavoro,mai un'indipendenza,ANZI,dovrà sempre essere seguita da qualcuno,in tutto e x tutto!e x tutta la sua vita ke le auguro sia lunghissima e come l'hai descritta tu,ma purtroppo il mondo e più precsamente la società attuale nn è x niente come dici tu!!!!

  6. #66
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da theboss Visualizza il messaggio
    lei nn avrà mai amici,mai un lavoro,mai un'indipendenza,ANZI,dovrà sempre essere seguita da qualcuno,in tutto e x tutto!
    molto ottimista -.-

  7. #67
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °llonina° Visualizza il messaggio
    io li considero degli eroi solo per il fatto di aver avuto il coraggio di farla nascere e di amarla ugualmente ridotta cm è
    Il coraggio di farla nascere?

    Qua è solo la bambina che deve avere il coraggio di vivere.

  8. #68
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    molto ottimista -.-
    A parte la cosa degli amici, più che pessimismo è realismo .

  9. #69
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A parte la cosa degli amici, più che pessimismo è realismo .
    no , è pessimismo

  10. #70
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da theboss Visualizza il messaggio



    nn esistono le "persone giuste" come le kiami tu!esistono le ersone,cioè un insieme di più individui diversi tra loro ma nn fino a questo punto!!!!!
    e mi permetto di aggiungere ke lei nn avrà mai amici,mai un lavoro,mai un'indipendenza,ANZI,dovrà sempre essere seguita da qualcuno,in tutto e x tutto!e x tutta la sua vita ke le auguro sia lunghissima e come l'hai descritta tu,ma purtroppo il mondo e più precsamente la società attuale nn è x niente come dici tu!!!!
    Ok, una cosa voglio capire...questo discorso lo applicate anche per i down, bimbi sieropositivi, con malattie genetiche ecc? Cioè, il discorso va aldilà della menomanza puramente estetica immagino, quindi credo che la stessa cosa vada applicato ad altre malattie altrettanto invalidanti, giusto? Rispondete...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo senza volto. (o no?)
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 0:27
  2. Juliana Moreira...
    Da Nori nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 15:56
  3. Brina, un cane senza volto..
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 18:00
  4. Dal mio volto..
    Da Eurasia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 17:43