Ecco appunto, questa malattia permette bene o male alla ragazza di vivere una vita "quasi" normale se, appunto, è seguita. Diciamocela tutta, qui si sta molto velatamente affermando che il problema di questa ragazza è il viso! Ma siamo pazzi! La bimba si lava da sè, prepara lo zaino per la scuola, va a scuola con i bambini normali (apparte qualche corso extra per i leggeri problemi di udito)...deve essere solo assisitita di notte da un infermiera che non fa nulla di piu che controllare che non si sfili il sondino! Nient'altro! Qui tutti basano il fatto sulle conseguenze psicologiche che può avere in seguito agli sfottò dettati dal suo viso! Roba da matti...
Queste cose le hanno detto nel documentario?
Si lava da sé e fa tutto da sé a parte mangiare?
Ad ogni modo, anche solo il fatto di dover essere assistita per tutta la sua vita, di dipendere da un sondino, la possibilità del non piacersi LEI (visto che non ha scelto di nascere), i continui interventi e tutte le altre mille cose che ho scritto prima fanno sì che io non cambi idea al riguardo... mi spiace, ma sono modi di vedere la cosa.
E di certo non la farei nascere con l'idea di "migliorarla", per poi d'un tratto dire "faremo in modo che si accetti".
Si, si lava da sè ecc... e nel documentario si è anche visto. Per carità ognuno ha la sua idea, la mia domanda si irferisce solamente al fatto che, quindi, la tua idea non è legata al fatto estetico, ma che la pensi così anche per altri tipi di malattie vero? Anche se avesse avuto una menomazione "interna" e non al viso vero? Da voi solo questo voglio sapere io. Perchè a leggere alcuni interventi, sembrerebbe che qui il dramma è il fatto estetico piuttosto che altro...
Sono sincera, non è un fatto estetico.
Se un mio eventuale figlio avesse qualsiasi tipo di menomazione, consistente nel fatto che per tutta la vita è costretto a farsi assistere, non può svolgere talune cose da solo e via dicendo, io non reggerei, e se lui dovesse rendersi conto di tutto quello che lo circonda, eviterei il tutto anche a lui.
allora la ragazza con due teste come fa? si dovrebbe suicidare?
sono sicura che in molti penseranno che non avrà (avranno) lavoro, una vita sociale... vi sbagliate perchè sono autonome, guidano perfino la macchina... vanno a scuola e studiano come gli altri
questa bambina non è compromessa nella sua intelligenza, se gli aggiustano il viso a dovere può considerarsi quasi normale perchè tutto il resto gli funziona
magari è anche intelligente più della norma, magari da grande può fondare persino un associazione per accogliere bambini che hanno questa malattia, chi lo sa
i genitori hanno il sacrosanto dovere di permettergli le cure. PUNTO e basta
il sondino glielo mettono perchè la malformazione nella bocca non gli permette la masticazione, ma se gliela aggiustano può fare a meno del sondino credo