ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 94

Juliana, la bambina senza volto

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non ho capito se al di là della malattia la bambina è nel pieno delle sue facoltà intellettive. Un calvario e una grande prova di amore; a chi critica la diffusione delle foto credo fosse necessaria per stimolare l'opinione pubblica ad aiutare i genitori nelle cure mediche visto che i vari trattamenti non costeranno due soldi. Si tratta di una malformazione conosciuta, non sarebbe la prima che vedo, e per quanto sarà difficile affrontare l'opinione generale non sarebbe stato affatto giusto abortire soltanto perchè una persona è priva di muscoli facciali - soprattutto se è sana per il resto. Non conosco perfettamente questa malattia, ma qui si tratta del caso più grave di una malformazione riconosciuta e diffusa, l'unico neo è che ha colpito il viso e di conseguenza vanno fatte le dovute cure.
    Sono d'accordo da un punto di vista,questa malattia da quel poco che so non colpisce le facoltà intellettive(se mi sbaglio mi scuso) della bambina,perchè non dovevano farla nascere? solo perchè esistono persone stupide che ragionano con superficialità e prendono in giro le persone meno fortunate di loro?.
    A me sinceramente fa rabbia se c'è gente che si accanisce cosi,contro un essere umano che non ha fatto nulla di male per meritarsi delle ingiuste prese in giro,non è colpa sua se è nata senza muscoli facciali.Certo che bisogna anche pensare che la bambina dovrà affrontare un percorso molto difficile e anche doloroso che sicuramente la segnerà,questo poco ma sicuro e mi spiace per questo .
    Ma io non posso esprimermi più di tanto perchè non sono mai stata una mamma e non mi trovo in questa situazione per dare un opinione più precisa bisognerebbe prima passarci.
    Adesso l'unica cosa che conta davvero e che questa bambina riesca ad avere una vita serena anche grazie anche agli interventi che la potranno aiutare.
    Putroppo dovrà affrontare le menti bacate e i giudizi altrui,ma credo che trovera anche persone pronte a tenderle la mano,lo spero davvero.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. #32
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda io non l'avrei mai fatta nascere, proprio per l'amore che proverei nei suoi confronti... Di condannarla per tutta la sua vita non me la sarei sentita, pensatela come volete.
    quoto rose

  3. #33
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io non la farei nascere.

  4. #34
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Sinceramente io non mi sento di giudicare nessuno, i genitori non se la sono sentita di distruggere una vita umana solo perché la società in cui viviamo è cosi superficiale e non riesce ad accettare ancora le diversità.
    Anche se esteticamente non è bella da vedere non vuol dire che non abbia una propria personalità,dei propri sentimenti e non abbia il diritto di vivere. Non è un mostro è un essere umano,ha un cuore che batte,prova dolore e felicità,insomma prova emozioni,e quando crescerà svilupperà il suo carattere e le sue passioni e deve essere trattata da persona e non da rifiuto solo perchè è stata meno fortunata di altri.
    Non so io che avrei fatto al posto loro,sicuramente non se la sono sentiti di uccidere la propria bambina e non sono da condannare per questo,hanno deciso di affrontare tutti i problemi che si presenteranno insieme,non sarà semplice per nessuno di loro ma almeno non vivranno con il rimpianto di non aver provato a dare una possibilità alla loro figlioletta,sangue del loro sangue,un amore indissolubile,non è possibile togliere la vita a chi si ama in modo cosi forte. Il loro è stato definito egoismo ma credo che ci voglia anche molto coraggio e affetto per affrontare una situazione del genere.
    Sicuramente la vita di Juliana non sarà in discesa,e spero che abbia la forza di combattere contro la cattiveria e gli ostacoli che le si presenteranno,comunque sia spero che nonostante tutto abbia una vita felice e che possa godersi al meglio le bellezze che la vita riserva.
    Non so se sia condannata a un'esistenza infelice o se fosse morta per lei sarebbe stato meglio,io questo non lo so,e non sono nessuno per poter dire cosa sia giusto o sbagliato fare in circostanze del genere,che comunque riguardano le sorti di una vita,ed ha un valore importante .

  5. #35
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Conosco la malattia ...
    Io non ne soffro ma avendo avuto un incidente che mi ha privato del volto originale capisco il Suo disagio ...La parte del volto con zigomi , naso e parte superiore della mascella è ora d'argento . Io ho sofferto molto per questa mutilazione perchè prima un volto lo avevo . Ammiro i genitori ed ancora di più la bambina ...I bambini con i quali si relaziona e si relazionerà la prenderanno in giro ? La guarderanno come una cosa anormale ? Dio non voglia mai una cosa simile ....
    Giù il cappello davanti ad una persona di così forte cuore e nobiltà di animo

  6. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 74 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,749
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Conosco la malattia ...
    Io non ne soffro ma avendo avuto un incidente che mi ha privato del volto originale capisco il Suo disagio ...La parte del volto con zigomi , naso e parte superiore della mascella è ora d'argento . Io ho sofferto molto per questa mutilazione perchè prima un volto lo avevo . Ammiro i genitori ed ancora di più la bambina ...I bambini con i quali si relaziona e si relazionerà la prenderanno in giro ? La guarderanno come una cosa anormale ? Dio non voglia mai una cosa simile ....
    Giù il cappello davanti ad una persona di così forte cuore e nobiltà di animo
    Purtroppo i bambini stessi non sono sempre gentili,ma ci sono anche persone adulte veramente stupide in giro che fanno di peggio,che tristezza..mah
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Purtroppo i bambini stessi non sono sempre gentili,ma ci sono anche persone adulte veramente stupide in giro che fanno di peggio,che tristezza..mah
    Infatti, i bambini in fondo non capicono come si possano sentire certe persone e quanto sia importante la loro vita indipendentemente dal volto, ma quando ad essere così superficiali e ignoranti sono gli adulti è una cosa disgustosa.

  8. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Lasciamo perdere i bambini e le prese in giro, quelle passano. Il problema si presenta quando sarà abbastanza adulta da rendersi conto della situazione, perchè questa non mi sembra una normale malformazione che si può accettare con il tempo, soprattutto nella società in cui viviamo.

    Quindi il caso è questo: in gravidanza, una volta scoperta la malattia, i medici avranno detto ai genitori se sia o meno possibile intervenire e in che modo sia possibile farlo. Nel caso non sia possibile, io probabilmente non l'avrei fatta nascere.

  9. #39
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Nel caso non sia possibile, io probabilmente non l'avrei fatta nascere.
    Io non so se avrei avuto la forza di dire "spezzo la vita di mio figlio" perchè secondo me la vita è un bene prezioso.
    E a meno che non si tratti di un bambino che dovrà vivere tipo solo 5 anni ed in continua sofferenza non credo proprio che potrei fare una simile scelta.

  10. #40
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Io ne so qualche cosa .
    Posso dirvi che non è stato e non è faciel nemmeno ora convivere con questa faccia che mi ritrovo ....
    E' dura ..Molto dura .. Si soffre perchè le persone ti trattano come se tu fossi un inferiore ..ti snobbano non vogliono uscire con te ..E' triste ma è così . Sono anni che mi porto dietro questa croce ed il fardello si fa sempre più pesante ...Ma lo spaete voi cosa significa ogni giorno guardarsi allo specchio e vedere riflesso un volto in queste condizioni ?

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'uomo senza volto. (o no?)
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 0:27
  2. Juliana Moreira...
    Da Nori nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 15:56
  3. Brina, un cane senza volto..
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/9/2006, 18:00
  4. Dal mio volto..
    Da Eurasia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 17:43