Originariamente inviata da
Temperance
JD, i messaggi non attinenti al topic son sempre stati cancellati. Ero moderatrice, lo so, si è sempre fatto. Potevano star lì come potevano non starci, ma di solito si son sempre tolti.
I moderatori intervengono quando secondo loro un motivo c'è. Magari non c'è per tutti, ma se per loro c'è intervengono. E' sempre stato così. Non è la fine del mondo se hanno cancellato due battute. Avrei capito trovare a ridire su topic che son stati chiusi e che invece potevano esser ripuliti, l'ho detto anch'io, ma appigliarvi a tre o quattro messaggi cancellati perchè non in topic è assurdo.
Anche perchè ti ricordo che la linea diretta con la moderazione/amministrazione venne proprio tolta di mezzo, anni fa, perchè si stava contestando fino allo sfinimento il modo di fare dei suddetti; quello era ridicolo. Non tre o quattro messaggi cancellati.
E' questo che non capisco, di tutta questa situazione che si è creata. La moderazione di adesso non agisce diversamente dalla moderazione dei tempi che furono, e pure ai tempi che furono successero ciclicamente storie simili. Ciclicamente su questo forum ci salta la mosca al naso e facciamo un pandemonio, e tutti se la prendono con la moderazione. Non è bello, lo dico da utentessa come lo dico da ex moderatrice. Ci annoiamo e troviamo un pretesto per far casino, i litigi fanno scalpore e quindi animiamo il forum di litigi.
Se ci annoiamo apriamo topic divertenti e costruttivi, invece di scannarci, che non serve a nulla.
Con "lanciare il sasso e nascondere la mano" sai benissimo cosa intendono, sei intelligente: non puoi dire che il forum è morto, che ci vogliono topic divertenti, e poi non far nulla per crearne.
Pure a me piacerebbero topic più divertenti, però non ho voglia di starci dietro, quindi non mi lamento e lo tengo per me. Dal momento che c'è chi lo dice che faccia anche qualcosa. Se poi vuol solo parlare e lamentarsi fanno bene i moderatori a incazzarsi.
Credo di non aver più nulla da dire, in proposito.
Anzi, una cosa sì: siamo ot da chissà quante pagine, perchè di certo non stiamo dando consigli al forum. E nessuno ha cancellato nulla.
Però ci son sempre quei tre messaggi tolti, e già e già.