Oltre a riportarvi questo, in risposta alla domanda se sia possibile scrivere ad una persona se idiota, mi preme sottolineare il fattore contestuale. La moderazione non invia a priori le infrazioni quando si dà dell'idiota in determinate discussione dove è evidente il confronto scherzoso, a meno che non sia lo stesso utente interessato a segnalarlo. La rimozione con richiamo avviene nelle aree dove le persone scrivono i propri problemi personali, in quanto un simile comportamento - oltre a creare guerre di opinione nei topic - mira a giudicare una persona che in quel momento ha bisogno di risolvere un problema e noi siamo chiamati a tutelarli, non solo perchè è richiesto da un ruolo.Regole di "buon uso" del sito: la Netiquette
Fra gli utenti dei servizi Internet si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo bene a mente che l'entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento i principi fondamentali di Fuoriditesta.it a cui tutti gli utenti sono tenuti ad adeguarsi.
14. Non è consentito l'inserimento di messaggi denigratori o diffamatori nei confronti di altri utenti o della community.