ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 152

La schiettezza

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Regole di "buon uso" del sito: la Netiquette
    Fra gli utenti dei servizi Internet si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo bene a mente che l'entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento i principi fondamentali di Fuoriditesta.it a cui tutti gli utenti sono tenuti ad adeguarsi.

14. Non è consentito l'inserimento di messaggi denigratori o diffamatori nei confronti di altri utenti o della community.
    Oltre a riportarvi questo, in risposta alla domanda se sia possibile scrivere ad una persona se idiota, mi preme sottolineare il fattore contestuale. La moderazione non invia a priori le infrazioni quando si dà dell'idiota in determinate discussione dove è evidente il confronto scherzoso, a meno che non sia lo stesso utente interessato a segnalarlo. La rimozione con richiamo avviene nelle aree dove le persone scrivono i propri problemi personali, in quanto un simile comportamento - oltre a creare guerre di opinione nei topic - mira a giudicare una persona che in quel momento ha bisogno di risolvere un problema e noi siamo chiamati a tutelarli, non solo perchè è richiesto da un ruolo.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Gradirei conoscere la ragione della cancellazione del mio ultimo post in questo thread.

Quale regola avrebbe infranto?

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Gradirei conoscere la ragione della cancellazione del mio ultimo post.

Quale regola avrebbe infranto?
    Ti ho scritto sul profilo che è stato un mio errore tecnico
    Mi dispiace molto, ti prego di riscriverlo, non era assolutamente mia intenzione!

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Si ho letto in ritardo.

Stavo appunto editando.
    Avevo già pensato male (perchè io si, sono uno stronzo).

Va bene.

Mi scoccio di riscriverlo, fa nulla.

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Su un forum è vero, ci si scambia opinioni ed è lecito chiedere il parere dell'altro, ma appunto stiamo parlando i opinione non di "offese gratuite" pertanto ognuno si impegna ad esporre il proprio parere in modo civile, tutto qui.

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

Sei amico di Lucky Luciano?

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Ma l'offesa, a volte, gli utenti se la procurano da soli scrivendo i loro thread.

Io mi limito a mettere la cosa sotto i riflettori.
    Non è piacevole, ma spessissimo utile.

Vincent
    Ospite

Predefinito

Credo di aver capito il tuo concetto, e come scrive Half Shadow ciò che chiedi o più che altro l'idea che esponi non credo possa essere mai condivisa. Attenzione non mi riferisco solo qui al forum, ma anche a moltissimi altri contesti. Essere schietti va bene, ma dare dell'idiota ad una persona che a tuo parere lo è, beh non è consentito. Perché equivarrebbe a offendere. Trovo altrettanto costruttivo invece casomai esporre il tuo dissenso a determinate parole senza usare parole esplicite ma in maniera civile e razionale.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Sei amico di Lucky Luciano?
    Non immagini quanto vicino alla verità tu sia andato.

Ma non sono un mafioso.

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Ma l'offesa, a volte, gli utenti se la procurano da soli scrivendo i loro thread.

Io mi limito a mettere la cosa sotto i riflettori.
    Non è piacevole, ma spessissimo utile.

Beh se uno apre un thread che per te è idiota, non vale la pena scriverci.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima