Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Regole di "buon uso" del sito: la Netiquette
Fra gli utenti dei servizi Internet si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo bene a mente che l'entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento i principi fondamentali di Fuoriditesta.it a cui tutti gli utenti sono tenuti ad adeguarsi.
14. Non è consentito l'inserimento di messaggi denigratori o diffamatori nei confronti di altri utenti o della community.
Oltre a riportarvi questo, in risposta alla domanda se sia possibile scrivere ad una persona se idiota, mi preme sottolineare il fattore contestuale. La moderazione non invia a priori le infrazioni quando si dà dell'idiota in determinate discussione dove è evidente il confronto scherzoso, a meno che non sia lo stesso utente interessato a segnalarlo. La rimozione con richiamo avviene nelle aree dove le persone scrivono i propri problemi personali, in quanto un simile comportamento - oltre a creare guerre di opinione nei topic - mira a giudicare una persona che in quel momento ha bisogno di risolvere un problema e noi siamo chiamati a tutelarli, non solo perchè è richiesto da un ruolo.
-
Gradirei conoscere la ragione della cancellazione del mio ultimo post in questo thread.
Quale regola avrebbe infranto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Silenzio
Gradirei conoscere la ragione della cancellazione del mio ultimo post.
Quale regola avrebbe infranto?
Ti ho scritto sul profilo che è stato un mio errore tecnico :(
Mi dispiace molto, ti prego di riscriverlo, non era assolutamente mia intenzione!
-
Si ho letto in ritardo.
Stavo appunto editando.
Avevo già pensato male (perchè io si, sono uno stronzo).
Va bene.
Mi scoccio di riscriverlo, fa nulla.
-
Su un forum è vero, ci si scambia opinioni ed è lecito chiedere il parere dell'altro, ma appunto stiamo parlando i opinione non di "offese gratuite" pertanto ognuno si impegna ad esporre il proprio parere in modo civile, tutto qui.
-
Sei amico di Lucky Luciano? :lol:
-
Ma l'offesa, a volte, gli utenti se la procurano da soli scrivendo i loro thread.
Io mi limito a mettere la cosa sotto i riflettori.
Non è piacevole, ma spessissimo utile.
-
Credo di aver capito il tuo concetto, e come scrive Half Shadow ciò che chiedi o più che altro l'idea che esponi non credo possa essere mai condivisa. Attenzione non mi riferisco solo qui al forum, ma anche a moltissimi altri contesti. Essere schietti va bene, ma dare dell'idiota ad una persona che a tuo parere lo è, beh non è consentito. Perché equivarrebbe a offendere. Trovo altrettanto costruttivo invece casomai esporre il tuo dissenso a determinate parole senza usare parole esplicite ma in maniera civile e razionale.
-
Quote:
Grande Tigre
Sei amico di Lucky Luciano? :lol:
Non immagini quanto vicino alla verità tu sia andato.
Ma non sono un mafioso.
-
Quote:
Silenzio
Ma l'offesa, a volte, gli utenti se la procurano da soli scrivendo i loro thread.
Io mi limito a mettere la cosa sotto i riflettori.
Non è piacevole, ma spessissimo utile.
Beh se uno apre un thread che per te è idiota, non vale la pena scriverci.