ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 152

La schiettezza

  1. #1
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito La schiettezza

    Entra un utente.

    Racconta una storia che trasuda una ridicola sofferenza amorosa, e in realtà è una gran pippa mentale.
    Arrivano gli altri utenti, e danno corda alle pippe mentali, alimentandoli con opinioni e pareri; assolutamente inutili.

    Arrivo io.
    Cinico se vogliamo, ma con i piedi per terra, ben conscio del fatto che i problemi con il proprio partner (o quello che è) si risolvono senza pippe mentali, senza ipotesi e senza stronzate; parlandone con l'interessato.
    Non scrivendo pippe mentali da preadolescenti idioti su un forum.

    Mi domandavo: posso essere schietto e dire quello che penso all'utente oppure deve essere tutto puccettoso e partecipare al teatrino delle stronzate?

    E' una domanda vera, atta a capire come relazionarmi con le persone qua dentro.
    Non è una polemica, quindi per favore rispondete senza trasformarla in polemica.

    Grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Puoi esprimere la tua idea come vuoi basta che sia nel limite dell'educazione e del rispetto...penso sia ovvio

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    E' ovvio che tu puoi rispondere come ritieni più opportuno fare.
    Nel farlo, altrettanto ovviamente però, devi essere rispettoso di quello che è l'autore del topic e di tutti coloro che hanno risposto prima di te.

    E siccome per rispettare una persona non si deve essere necessariamente d'accordo con lei, penso che non ci saranno problemi a farlo..

  5. #4
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Puoi esprimere la tua idea come vuoi basta che sia nel limite dell'educazione e del rispetto...penso sia ovvio
    Lo domando perchè mi hanno appena cancellato un post.

    Era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
    E si che l'ironia è sintomo di intelligenza, quindi la mancanza di ironia è sintomo di mancanza di intelligenza. <--- Mia interpretazione.

    Eric tu parli a nome dello staff oppure era un'opinione personale?
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    E' ovvio che tu puoi rispondere come ritieni più opportuno fare.
    Nel farlo, altrettanto ovviamente però, devi essere rispettoso di quello che è l'autore del topic e di tutti coloro che hanno risposto prima di te.

    E siccome per rispettare una persona non si deve essere necessariamente d'accordo con lei, penso che non ci saranno problemi a farlo..
    Il post che mi è stato cancellato era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se non ti interessa quello che scrive un adolescente evita di ridicolizzarlo con immagini un po' a presa in giro.
    Che non spiegano il tuo parere, non offrono spunti di discussione e danno luogo solo a tensioni.
    Se una persona cerca consigli e tu reputi il problema troppo superficiale per darglieli, è inutile lasciare messaggi che ridicolizzino il suo topic.

  7. #6
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Lo domando perchè mi hanno appena cancellato un post.

    Era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
    E si che l'ironia è sintomo di intelligenza, quindi la mancanza di ironia è sintomo di mancanza di intelligenza. <--- Mia interpretazione.

    Eric tu parli a nome dello staff oppure era un'opinione personale?

    Il post che mi è stato cancellato era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
    Personale, io con lo staff non c'entro niente

  8. #7
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Se non ti interessa quello che scrive un adolescente evita di ridicolizzarlo con immagini un po' a presa in giro.
    Che non spiegano il tuo parere, non offrono spunti di discussione e danno luogo solo a tensioni.
    Se una persona cerca consigli e tu reputi il problema troppo superficiale per darglieli, è inutile lasciare messaggi che ridicolizzino il suo topic.
    Non reputo il problema troppo superficiale per dare opinioni.

    Ma se la mia opinione è "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente (e non lo è perchè parla di distanza e lavoro). Renditi conto della situazione." ritengo più utile metterla di fronte ai suoi errori piuttosto che partecipare al circo dell'ipocrisia e delle cose che non l'aiuteranno minimamente, anzi peggioreranno il suo stato d'animo, perchè sono solo benzina per le pippe mentali.

    Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parla, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovrebbe parlare.

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Personale, io con lo staff non c'entro niente
    Te l'ho chiesto solo per capire in che misura devo prendere le tue parole, se come indicazioni oppure opinioni.

    Grazie.

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Lo domando perchè mi hanno appena cancellato un post.

    Era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
    E si che l'ironia è sintomo di intelligenza, quindi la mancanza di ironia è sintomo di mancanza di intelligenza. <--- Mia interpretazione.

    Il post che mi è stato cancellato era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
    Se è stato cancellato, oltre ad essere considerato ironico, sarà stato considerato anche poco utile ai fini della discussione.

    Può essere molto difficile parlare dei propri problemi e quando qualcuno lo fa, cerchiamo sempre di tutelare la sensibilità dell'interessato il più possibile.
    Quella che per te può essere una cosa ironica o addirittura simpatica [perché non sei tu direttamente interessato] potrebbe essere mortificante per chi lo riceve.
    Come l'immagine di cui stai parlando: è sicuramente "simpatica" da vedere su qualche profilo facebook, ma quando uno se la ritrova in un topic che ha aperto per parlare di un problema che per lui è serio, può risultare altamente mortificante.

  10. #9
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Se è stato cancellato, oltre ad essere considerato ironico, sarà stato considerato anche poco utile ai fini della discussione.

    Può essere molto difficile parlare dei propri problemi e quando qualcuno lo fa, cerchiamo sempre di tutelare la sensibilità dell'interessato il più possibile.
    Quella che per te può essere una cosa ironica o addirittura simpatica [perché non sei tu direttamente interessato] potrebbe essere mortificante per chi lo riceve.
    Come l'immagine di cui stai parlando: è sicuramente "simpatica" da vedere su qualche profilo facebook, ma quando uno se la ritrova in un topic che ha aperto per parlare di un problema che per lui è serio, può risultare altamente mortificante.
    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Ma se la mia opinione è "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente (e non lo è perchè parla di distanza e lavoro). Renditi conto della situazione." ritengo più utile metterla di fronte ai suoi errori piuttosto che partecipare al circo dell'ipocrisia e delle cose che non l'aiuteranno minimamente, anzi peggioreranno il suo stato d'animo, perchè sono solo benzina per le pippe mentali.

    Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parla, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovrebbe parlare.
    Ti sembra tanto assurdo che realismo e cinismo facciamo bene?

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Non reputo il problema troppo superficiale per dare opinioni.

    Ma se la mia opinione è "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente (e non lo è perchè parla di distanza e lavoro). Renditi conto della situazione." ritengo più utile metterla di fronte ai suoi errori piuttosto che partecipare al circo dell'ipocrisia e delle cose che non l'aiuteranno minimamente, anzi peggioreranno il suo stato d'animo, perchè sono solo benzina per le pippe mentali.

    Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parla, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovrebbe parlare.


    Te l'ho chiesto solo per capire in che misura devo prendere le tue parole, se come indicazioni oppure opinioni.

    Grazie.
    Se la tua opinione è "dovresti parlare con il tizio" lo dici esattamente cosi, non con un immagine di facepalm che cela una sottile provocazione. Non puoi negare che sono due modi differenti dire le cose. Il primo è schietto, il secondo è provocatorio. Il tuo intento, a parere mio, non era di consigliargli di parlare con il tizio, ma di ridicolizzarla un po'

    Anche se sono mod, le mie, oltre che indicazioni, sono anche opinioni.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima