ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 152

La schiettezza

  1. #11
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Mi domandavo: posso essere schietto e dire quello che penso all'utente oppure deve essere tutto puccettoso e partecipare al teatrino delle stronzate?
    Se i messaggi si trovano nel Confessionale cerca di non essere troppo bastardo. Occhio pure all'ironia 'ché ultimamente le battute vengono denunciate alla polizia postale

  2. # ADS
     

  3. #12
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Ti sembra tanto assurdo che realismo e cinismo facciamo bene?
    Certo..e tu faresti bene a dire alla diretta interessata
    "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente . Renditi conto della situazione.Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parli, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovresti parlare."

    E tra fare questo e mettere un'immagine dove chiaramente viene presa in giro, ne passa di acqua sotto i ponti.

  4. #13
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Se la tua opinione è "dovresti parlare con il tizio" lo dici esattamente cosi, non con un immagine di facepalm che cela una sottile provocazione. Non puoi negare che sono due modi differenti dire le cose. Il primo è schietto, il secondo è provocatorio. Il tuo intento, a parere mio, non era di consigliargli di parlare con il tizio, ma di ridicolizzarla un po'

    Anche se sono mod, le mie, oltre che indicazioni, sono anche opinioni.
    Io non credo che tu voglia realmente fare un processo alle mie intenzioni.

    Il punto è proprio far sentire la persona ridicola per quello che sta facendo; è quella sensazione di ridicolo che le fa bene, le fa rendere conto che scrivere in un forum dove nessuno conosce lei, il suo tizio e i loro ***** potrà mai darle un contributo sensato.
    E' proprio quella sensazione di ridicolo, provocata da un'immagine ironica, che le dovrebbe attivare le giuste sinapsi per fare l'unica cosa che le può aprire gli occhi: parlare col tizio.

    Ora tu mi dici che l'immagine è provocatoria e non va bene, quando è esattamente ciò che serve.

    Se anzichè l'immagine le avessi scritto "Sei ridicola perchè nessuno qui può aiutarti bla bla, ipotesi seghe mentali bla bla, parla con lui in modo chiaro bla bla..." sarebbe stato meglio?
    E' la mia opinione.

    Oppure qui si fa censura sulle opinioni?

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Certo..e tu faresti bene a dire alla diretta interessata
    "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente . Renditi conto della situazione.Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parli, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovresti parlare."

    E tra fare questo e mettere un'immagine dove chiaramente viene presa in giro, ne passa di acqua sotto i ponti.
    Hai anticipato la mia domanda.

    Quindi posso dirglielo, posos essere nudo e crudo, ma non posso ironizzare.
    Grazie.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se i messaggi si trovano nel Confessionale cerca di non essere troppo bastardo. Occhio pure all'ironia 'ché ultimamente le battute vengono denunciate alla polizia postale
    Si.

    Vorrei avere 1 euro per ogni minaccia di denuncia alla postale che mi è stata fatta.

  5. #14
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio

    Quindi posso dirglielo, posos essere nudo e crudo, ma non posso ironizzare.
    Grazie.

    Puoi essere nudo e crudo, certo. E mentre lo sei dovresti anche esssere educato.

    Figurati

  6. #15
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Io non credo che tu voglia realmente fare un processo alle mie intenzioni.

    Il punto è proprio far sentire la persona ridicola per quello che sta facendo; è quella sensazione di ridicolo che le fa bene, le fa rendere conto che scrivere in un forum dove nessuno conosce lei, il suo tizio e i loro ***** potrà mai darle un contributo sensato.
    E' proprio quella sensazione di ridicolo, provocata da un'immagine ironica, che le dovrebbe attivare le giuste sinapsi per fare l'unica cosa che le può aprire gli occhi: parlare col tizio.

    Ora tu mi dici che l'immagine è provocatoria e non va bene, quando è esattamente ciò che serve.

    Se anzichè l'immagine le avessi scritto "Sei ridicola perchè nessuno qui può aiutarti bla bla, ipotesi seghe mentali bla bla, parla con lui in modo chiaro bla bla..." sarebbe stato meglio?
    E' la mia opinione.

    Oppure qui si fa censura sulle opinioni?


    Hai anticipato la mia domanda.

    Quindi posso dirglielo, posos essere nudo e crudo, ma non posso ironizzare.
    Grazie.
    Nudo e crudo, senza offendere.
    Ma dai, un'immagine provocatoria fa soltanto arrabbiare.
    Vuoi esprimere un concetto? Usa le parole in modo rispettoso.
    Se qualcuno ha un problema, l'ultima cosa che vuole vedere è una presa in giro.
    Un' immagine di facepalm non mi pare cosi illuminante, sinceramente.

  7. #16
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Un' immagine di facepalm non mi pare cosi illuminante, sinceramente.
    Il fatto che a te non appaia illuminante non significa che non lo sia.

    I facepalm e i fail sono utili.

  8. #17
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Il fatto che a te non appaia illuminante non significa che non lo sia.

    I facepalm e i fail sono utili.
    Creano equivoci e basta. L'interessata la può prendere anche male, non sono stimolanti per la discussione e nascondono una ridicolizzazione.
    Non costa tanto parlare in modo educato ed esprimere le opinioni con concetti di senso compiuto.

  9. #18
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Puoi essere nudo e crudo, certo. E mentre lo sei dovresti anche esssere educato.

    Figurati
    Educato è una cosa, formale è un'altra.

    Io sono sempre educato, anche quando qualcuno a fanculo.
    Formale non lo sono mai.

    Di cosa stiamo parlando qui?

  10. #19
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Educato è una cosa, formale è un'altra.

    Io sono sempre educato, anche quando qualcuno a fanculo.
    Formale non lo sono mai.

    Di cosa stiamo parlando qui?
    Probabilmente abbiamo un concetto di educazione solo un pizzico diverso

  11. #20
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Creano equivoci e basta. L'interessata la può prendere anche male, non sono stimolanti per la discussione e nascondono una ridicolizzazione.
    Non costa tanto parlare in modo educato ed esprimere le opinioni con concetti di senso compiuto.
    Questa è la tua opinione.

    Non è una realtà.
    Oppure tu sei una con la verità in tasca?

    E poi parli per ipotesi.
    L'interessata può questo e può quello.
    Credo che l'interessata possa anche domandarmi "Cosa intendi con quell'immagine?", ad esempio.

    E ripeto anche a te la domanda fatta sopra: parliamo di educazione o di forma?
    Io sono educato senza essere formale.

    Perchè educazione e forma sono due cose ben diverse, e do per scontato che tu lo sappia e conosca la differenza.

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Probabilmente abbiamo un concetto di educazione solo un pizzico diverso
    Ma non c'entra il concetto che hai tu o quello che ho io.

    L'educazione è una cosa precisa (che prescinde dalle opinioni), così come essere formali è un'altra cosa ben precisa.
    Qui c'è da stabilire se qui bisogna essere educati secondo cosa sia l'educazione oppure ciò che tu intendi per educazione.
    Potrebbero non essere la stessa cosa.

    Io sono uno che si adegua in fretta, basta capirsi.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima