Certo..e tu faresti bene a dire alla diretta interessata
"Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente . Renditi conto della situazione.Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parli, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovresti parlare."
E tra fare questo e mettere un'immagine dove chiaramente viene presa in giro, ne passa di acqua sotto i ponti.
Io non credo che tu voglia realmente fare un processo alle mie intenzioni.
Il punto è proprio far sentire la persona ridicola per quello che sta facendo; è quella sensazione di ridicolo che le fa bene, le fa rendere conto che scrivere in un forum dove nessuno conosce lei, il suo tizio e i loro ***** potrà mai darle un contributo sensato.
E' proprio quella sensazione di ridicolo, provocata da un'immagine ironica, che le dovrebbe attivare le giuste sinapsi per fare l'unica cosa che le può aprire gli occhi: parlare col tizio.
Ora tu mi dici che l'immagine è provocatoria e non va bene, quando è esattamente ciò che serve.
Se anzichè l'immagine le avessi scritto "Sei ridicola perchè nessuno qui può aiutarti bla bla, ipotesi seghe mentali bla bla, parla con lui in modo chiaro bla bla..." sarebbe stato meglio?
E' la mia opinione.
Oppure qui si fa censura sulle opinioni?
Hai anticipato la mia domanda.
Quindi posso dirglielo, posos essere nudo e crudo, ma non posso ironizzare.
Grazie.
Si.
Vorrei avere 1 euro per ogni minaccia di denuncia alla postale che mi è stata fatta.
Nudo e crudo, senza offendere.
Ma dai, un'immagine provocatoria fa soltanto arrabbiare.
Vuoi esprimere un concetto? Usa le parole in modo rispettoso.
Se qualcuno ha un problema, l'ultima cosa che vuole vedere è una presa in giro.
Un' immagine di facepalm non mi pare cosi illuminante, sinceramente.
Questa è la tua opinione.
Non è una realtà.
Oppure tu sei una con la verità in tasca?
E poi parli per ipotesi.
L'interessata può questo e può quello.
Credo che l'interessata possa anche domandarmi "Cosa intendi con quell'immagine?", ad esempio.
E ripeto anche a te la domanda fatta sopra: parliamo di educazione o di forma?
Io sono educato senza essere formale.
Perchè educazione e forma sono due cose ben diverse, e do per scontato che tu lo sappia e conosca la differenza.
Ma non c'entra il concetto che hai tu o quello che ho io.
L'educazione è una cosa precisa (che prescinde dalle opinioni), così come essere formali è un'altra cosa ben precisa.
Qui c'è da stabilire se qui bisogna essere educati secondo cosa sia l'educazione oppure ciò che tu intendi per educazione.
Potrebbero non essere la stessa cosa.
Io sono uno che si adegua in fretta, basta capirsi.