ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 152

La schiettezza

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Ma lo vedi che vuoi per forza polemizzare?
    Ora, il punto non è più che l'immagine ridicolizzante aiuta l'utente (???), ma che noi siamo prevenuti e non agiamo in buona fede.
    E che ci guadagniamo noi a trattarti come un nemico?
    Ti reputi così importante?
    Abbiamo un forum da moderare, e tu stai facendo storie inutili.
    Posso capire l'aver aperto il topic per chiarimenti.
    Ma ora che ti sono stati dati ci accusi di mala fede.
    La discussione sta degenerando, a parer mio.
    Se non ti piace niente di questo forum, non capisco perchè fare tanta polemica.
    Mi son stati dati?

Veramente io non ho letto delle ragioni, ho letto che secondo tizio o caio era irrispettoso.
    Ma l'opinione di tizio o caio non è una verità assoluta.
    Allora da qui mi viene anche la domanda "Perchè l'opinione di tizio dovrebbe valere più della mia?".

Ma non la faccio perchè sarebbe polemica.
    Mi limito a domandare se in questo forum posso essere schietto o meno, partendo dal presupposto che essere schietto sia una cosa precisa.
    Non schietto secondo me oppure schietto secondo te, ma schietto per quel che significa schietto, semplicemente.

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silenzio Visualizza il messaggio
    Anche tu a parlare di forma.

Allora partiamo dall'inizio: la schiettezza.
    Per me la schiettezza è parlare senza eufemismi, giri di parole, diplomazia e tatto.
    E non ha niente a che vedere con l'educazione.
    Si può essere schietti ed educati.

E anche l'uso dell'ironia non inficia la possibilità di essere educati.
    Ma visto che affermate il contrario fatemi un esempio pratico.

Esempio.
    Sei un idiota.
    Come fai ad esprimere questo concetto senza eufemismi, giri di parole, diplomazia e tatto (quindi in modo schietto) se non in questo modo?
    Se ne conosci un altro (che comprenda tutte le caratteristiche della schiettezza) insegnamelo.
    Allora parlando di schiettezza in questi termini il problema non è solo su un forum, ma anche nella vita reale è "difficile" essere schietti perchè ci sono persone che l'apprezzano e altre no.

Ora trovandoci su un forum la situazione è più complicata e per evitare di creare complicazioni io personalmente tenderei a reprimere un pò la schiettezza e tentare di far capire il mio punto di vista con modi adeguati; ad esempio tu dici "come faccio a dire ad una persona sei un idiota con moderazione"...Semplicemente io direi che non condivido le sue idee ecc, ma il termine "idiota" (potenzialmente offensivo) si può evitare.

Silenzio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Allora parlando di schiettezza in questi termini il problema non è solo su un forum, ma anche nella vita reale è "difficile" essere schietti perchè ci sono persone che l'apprezzano e altre no.

Ora trovandoci su un forum la situazione è più complicata e per evitare di creare complicazioni io personalmente tenderei a reprimere un pò la schiettezza e tentare di far capire il mio punto di vista con modi adeguati; ad esempio tu dici "come faccio a dire ad una persona sei un idiota con moderazione"...Semplicemente io direi che non condivido le sue idee ecc, ma il termine "idiota" (potenzialmente offensivo) si può evitare.
    Quindi tu sceglieresti di non essere schietta, perchè la tua indole ti porta a questa scelta.

La mia indole, invece, mi porta a preferire sempre la schiettezza.
    Mi suggerisci quindi di non esserlo, in questo forum.
    Giusto?

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Mi son stati dati?

Veramente io non ho letto delle ragioni, ho letto che secondo tizio o caio era irrispettoso.
    Ma l'opinione di tizio o caio non è una verità assoluta.
    Allora da qui mi viene anche la domanda "Perchè l'opinione di tizio dovrebbe valere più della mia?".

Ma non la faccio perchè sarebbe polemica.
    Mi limito a domandare se in questo forum posso essere schietto o meno, partendo dal presupposto che essere schietto sia una cosa precisa.
    Non schietto secondo me oppure schietto secondo te, ma schietto per quel che significa schietto, semplicemente.
    Bene.
    Quindi il buon senso non esiste, il giudizio nemmeno. E' tutto relativo, perchè secondo te ammazzare puo essere costruttivo secondo me no (un esempio).
    Se non hai il tatto per rivolgerti ad ogni utente senza offenderlo, se non sai adeguare il linguaggio in ogni situazione mi dispiace soltanto per te.
    A questo punto ti dico, segui le regole alla lettera, dato che non le comprendi.
    O altrimenti astieniti dal rispondere, quando non sai proprio che dire di non ridicolizzante e provocatorio.
    A me dispiace dovere giungere a questa considerazione, perchè è il punto a cui volevi arrivare.
    Ma è assurdo che tu mi dica che il rispetto è opinabile. Non lo è.
    Perchè la ragazza in questione effettivamente di è sentita offesa.
    Per me inserire un'immagine cosi senza commento serio non è schiettezza.
    Non è schiettezza nemmeno volere per forza provocare gli altri, al posto di rispondere a quello che ti chiedono nel topic.
    Quindi anche la schiettezza è opinabile, immagino.
    Se non ci arrivi a poter scrivere senza offendere, mi spiace per te.

FdT svezzato
    47 anni
    Iscrizione: 31/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Si potrebbe mettere nel regolamento.

Si sconsiglia l'utilizzo della schiettezza per il quieto vivere.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Se scendo per strada e dico a uno che è un idiota, posso beccarmi una denuncia?

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Quindi tu sceglieresti di non essere schietta, perchè la tua indole ti porta a questa scelta.

La mia indole, invece, mi porta a preferire sempre la schiettezza.
    Mi suggerisci quindi di non esserlo, in questo forum.
    Giusto?
    Ti posso suggerire o di non intervenire lì dove la tua schiettezza potrebbe creare problemi ad altri utenti, oppure se intervieni perchè vuoi dire la tua, di rinunciare alla cruda schiettezza e andarci piano.

O ancora chiedi al diretto interessato "posso essere schietto?" e magari vi risolvete il problema privatamente.

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non credo, ma di certo lo faresti innervosire se non lo conosci
    E poi se gli dici stronzo o bastardo da un po' di tempo è reato^^

FdT svezzato
    47 anni
    Iscrizione: 31/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quindi significa che stai chiedendo il permesso di offendere oppure di criticare chi la pensa in maniera diversa da te e che secondo il tuo parere (perchè ricordiamolo, nessuno ha le idee migliori ed il mondo è bello perchè varia) dice cose stupide o fa una cosa stupida a chiedere aiuto o a sfogarsi su un forum?

Sai, mi ricordi un utente in particolare col quale ho avuto parecchi problemi e che la pensa esattamente come te.

Ebbene fai ciò che vuoi, ma ti vorrei ricordare che la netiquette, almeno in teoria lo vieta e che quindi potresti pagarne le conseguenze.

Trovo discutibile il tuo desiderio e come vedo dalle risposte che ti hanno dato non sono il solo a pensarla così.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima