Visualizzazione stampabile
-
La schiettezza
Entra un utente.
Racconta una storia che trasuda una ridicola sofferenza amorosa, e in realtà è una gran pippa mentale.
Arrivano gli altri utenti, e danno corda alle pippe mentali, alimentandoli con opinioni e pareri; assolutamente inutili.
Arrivo io.
Cinico se vogliamo, ma con i piedi per terra, ben conscio del fatto che i problemi con il proprio partner (o quello che è) si risolvono senza pippe mentali, senza ipotesi e senza stronzate; parlandone con l'interessato.
Non scrivendo pippe mentali da preadolescenti idioti su un forum.
Mi domandavo: posso essere schietto e dire quello che penso all'utente oppure deve essere tutto puccettoso e partecipare al teatrino delle stronzate?
E' una domanda vera, atta a capire come relazionarmi con le persone qua dentro.
Non è una polemica, quindi per favore rispondete senza trasformarla in polemica.
Grazie.
-
Puoi esprimere la tua idea come vuoi basta che sia nel limite dell'educazione e del rispetto...penso sia ovvio
-
E' ovvio che tu puoi rispondere come ritieni più opportuno fare.
Nel farlo, altrettanto ovviamente però, devi essere rispettoso di quello che è l'autore del topic e di tutti coloro che hanno risposto prima di te.
E siccome per rispettare una persona non si deve essere necessariamente d'accordo con lei, penso che non ci saranno problemi a farlo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eric Draven
Puoi esprimere la tua idea come vuoi basta che sia nel limite dell'educazione e del rispetto...penso sia ovvio
Lo domando perchè mi hanno appena cancellato un post.
Era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
E si che l'ironia è sintomo di intelligenza, quindi la mancanza di ironia è sintomo di mancanza di intelligenza. <--- Mia interpretazione.
Eric tu parli a nome dello staff oppure era un'opinione personale?
Quote:
Lyla
E' ovvio che tu puoi rispondere come ritieni più opportuno fare.
Nel farlo, altrettanto ovviamente però, devi essere rispettoso di quello che è l'autore del topic e di tutti coloro che hanno risposto prima di te.
E siccome per rispettare una persona non si deve essere necessariamente d'accordo con lei, penso che non ci saranno problemi a farlo..
Il post che mi è stato cancellato era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
-
Se non ti interessa quello che scrive un adolescente evita di ridicolizzarlo con immagini un po' a presa in giro.
Che non spiegano il tuo parere, non offrono spunti di discussione e danno luogo solo a tensioni.
Se una persona cerca consigli e tu reputi il problema troppo superficiale per darglieli, è inutile lasciare messaggi che ridicolizzino il suo topic.
-
Quote:
Silenzio
E si che l'ironia è sintomo di intelligenza, quindi la mancanza di ironia è sintomo di mancanza di intelligenza. <--- Mia interpretazione.
Eric tu parli a nome dello staff oppure era un'opinione personale?
Il post che mi è stato cancellato era ironico, ma non irrispettoso o maleducato.
Personale, io con lo staff non c'entro niente
-
Quote:
Echoes.
Se non ti interessa quello che scrive un adolescente evita di ridicolizzarlo con immagini un po' a presa in giro.
Che non spiegano il tuo parere, non offrono spunti di discussione e danno luogo solo a tensioni.
Se una persona cerca consigli e tu reputi il problema troppo superficiale per darglieli, è inutile lasciare messaggi che ridicolizzino il suo topic.
Non reputo il problema troppo superficiale per dare opinioni.
Ma se la mia opinione è "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente (e non lo è perchè parla di distanza e lavoro). Renditi conto della situazione." ritengo più utile metterla di fronte ai suoi errori piuttosto che partecipare al circo dell'ipocrisia e delle cose che non l'aiuteranno minimamente, anzi peggioreranno il suo stato d'animo, perchè sono solo benzina per le pippe mentali.
Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parla, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovrebbe parlare.
Quote:
Eric Draven
Personale, io con lo staff non c'entro niente
Te l'ho chiesto solo per capire in che misura devo prendere le tue parole, se come indicazioni oppure opinioni.
Grazie.
-
Quote:
Silenzio
Se è stato cancellato, oltre ad essere considerato ironico, sarà stato considerato anche poco utile ai fini della discussione.
Può essere molto difficile parlare dei propri problemi e quando qualcuno lo fa, cerchiamo sempre di tutelare la sensibilità dell'interessato il più possibile.
Quella che per te può essere una cosa ironica o addirittura simpatica [perché non sei tu direttamente interessato] potrebbe essere mortificante per chi lo riceve.
Come l'immagine di cui stai parlando: è sicuramente "simpatica" da vedere su qualche profilo facebook, ma quando uno se la ritrova in un topic che ha aperto per parlare di un problema che per lui è serio, può risultare altamente mortificante.
-
Quote:
Lyla
Se è stato cancellato, oltre ad essere considerato ironico, sarà stato considerato anche poco utile ai fini della discussione.
Può essere molto difficile parlare dei propri problemi e quando qualcuno lo fa, cerchiamo sempre di tutelare la sensibilità dell'interessato il più possibile.
Quella che per te può essere una cosa ironica o addirittura simpatica [perché non sei tu direttamente interessato] potrebbe essere mortificante per chi lo riceve.
Come l'immagine di cui stai parlando: è sicuramente "simpatica" da vedere su qualche profilo facebook, ma quando uno se la ritrova in un topic che ha aperto per parlare di un problema che per lui è serio, può risultare altamente mortificante.
Quote:
Silenzio
Ma se la mia opinione è "Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente (e non lo è perchè parla di distanza e lavoro). Renditi conto della situazione." ritengo più utile metterla di fronte ai suoi errori piuttosto che partecipare al circo dell'ipocrisia e delle cose che non l'aiuteranno minimamente, anzi peggioreranno il suo stato d'animo, perchè sono solo benzina per le pippe mentali.
Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parla, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovrebbe parlare.
Ti sembra tanto assurdo che realismo e cinismo facciamo bene?
-
Quote:
Silenzio
Non reputo il problema troppo superficiale per dare opinioni.
Te l'ho chiesto solo per capire in che misura devo prendere le tue parole, se come indicazioni oppure opinioni.
Grazie.
Se la tua opinione è "dovresti parlare con il tizio" lo dici esattamente cosi, non con un immagine di facepalm che cela una sottile provocazione. Non puoi negare che sono due modi differenti dire le cose. Il primo è schietto, il secondo è provocatorio. Il tuo intento, a parere mio, non era di consigliargli di parlare con il tizio, ma di ridicolizzarla un po'
Anche se sono mod, le mie, oltre che indicazioni, sono anche opinioni.
-
Quote:
Silenzio
Mi domandavo: posso essere schietto e dire quello che penso all'utente oppure deve essere tutto puccettoso e partecipare al teatrino delle stronzate?
Se i messaggi si trovano nel Confessionale cerca di non essere troppo bastardo. Occhio pure all'ironia 'ché ultimamente le battute vengono denunciate alla polizia postale :o
-
Quote:
Silenzio
Ti sembra tanto assurdo che realismo e cinismo facciamo bene?
Certo..e tu faresti bene a dire alla diretta interessata
"Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente . Renditi conto della situazione.Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parli, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovresti parlare."
E tra fare questo e mettere un'immagine dove chiaramente viene presa in giro, ne passa di acqua sotto i ponti.
-
Quote:
Echoes.
Se la tua opinione è "dovresti parlare con il tizio" lo dici esattamente cosi, non con un immagine di facepalm che cela una sottile provocazione. Non puoi negare che sono due modi differenti dire le cose. Il primo è schietto, il secondo è provocatorio. Il tuo intento, a parere mio, non era di consigliargli di parlare con il tizio, ma di ridicolizzarla un po'
Anche se sono mod, le mie, oltre che indicazioni, sono anche opinioni.
Io non credo che tu voglia realmente fare un processo alle mie intenzioni.
Il punto è proprio far sentire la persona ridicola per quello che sta facendo; è quella sensazione di ridicolo che le fa bene, le fa rendere conto che scrivere in un forum dove nessuno conosce lei, il suo tizio e i loro ***** potrà mai darle un contributo sensato.
E' proprio quella sensazione di ridicolo, provocata da un'immagine ironica, che le dovrebbe attivare le giuste sinapsi per fare l'unica cosa che le può aprire gli occhi: parlare col tizio.
Ora tu mi dici che l'immagine è provocatoria e non va bene, quando è esattamente ciò che serve.
Se anzichè l'immagine le avessi scritto "Sei ridicola perchè nessuno qui può aiutarti bla bla, ipotesi seghe mentali bla bla, parla con lui in modo chiaro bla bla..." sarebbe stato meglio?
E' la mia opinione.
Oppure qui si fa censura sulle opinioni?
Quote:
Lyla
Certo..e tu faresti bene a dire alla diretta interessata
"Smetti di perdere tempo a scrivere stronzate in un forum, come se fossi un'adolescente . Renditi conto della situazione.Perchè nessuno, oltre il tizio di cui parli, sa cosa gli passa per la testa; è con lui che dovresti parlare."
E tra fare questo e mettere un'immagine dove chiaramente viene presa in giro, ne passa di acqua sotto i ponti.
Hai anticipato la mia domanda.
Quindi posso dirglielo, posos essere nudo e crudo, ma non posso ironizzare.
Grazie.
Quote:
RudeMood
Se i messaggi si trovano nel Confessionale cerca di non essere troppo bastardo. Occhio pure all'ironia 'ché ultimamente le battute vengono denunciate alla polizia postale :o
Si.
Vorrei avere 1 euro per ogni minaccia di denuncia alla postale che mi è stata fatta.
:lol:
-
Quote:
Silenzio
Grazie.
Puoi essere nudo e crudo, certo. E mentre lo sei dovresti anche esssere educato.
Figurati :)
-
Quote:
Silenzio
Io non credo che tu voglia realmente fare un processo alle mie intenzioni.
Il punto è proprio far sentire la persona ridicola per quello che sta facendo; è quella sensazione di ridicolo che le fa bene, le fa rendere conto che scrivere in un forum dove nessuno conosce lei, il suo tizio e i loro ***** potrà mai darle un contributo sensato.
E' proprio quella sensazione di ridicolo, provocata da un'immagine ironica, che le dovrebbe attivare le giuste sinapsi per fare l'unica cosa che le può aprire gli occhi: parlare col tizio.
Ora tu mi dici che l'immagine è provocatoria e non va bene, quando è esattamente ciò che serve.
Se anzichè l'immagine le avessi scritto "Sei ridicola perchè nessuno qui può aiutarti bla bla, ipotesi seghe mentali bla bla, parla con lui in modo chiaro bla bla..." sarebbe stato meglio?
E' la mia opinione.
Oppure qui si fa censura sulle opinioni?
Hai anticipato la mia domanda.
Grazie.
Nudo e crudo, senza offendere.
Ma dai, un'immagine provocatoria fa soltanto arrabbiare.
Vuoi esprimere un concetto? Usa le parole in modo rispettoso.
Se qualcuno ha un problema, l'ultima cosa che vuole vedere è una presa in giro.
Un' immagine di facepalm non mi pare cosi illuminante, sinceramente.
-
Quote:
Echoes.
Un' immagine di facepalm non mi pare cosi illuminante, sinceramente.
Il fatto che a te non appaia illuminante non significa che non lo sia.
I facepalm e i fail sono utili.
-
Quote:
Silenzio
Il fatto che a te non appaia illuminante non significa che non lo sia.
I facepalm e i fail sono utili.
Creano equivoci e basta. L'interessata la può prendere anche male, non sono stimolanti per la discussione e nascondono una ridicolizzazione.
Non costa tanto parlare in modo educato ed esprimere le opinioni con concetti di senso compiuto.
-
Quote:
Lyla
Puoi essere nudo e crudo, certo. E mentre lo sei dovresti anche esssere educato.
Figurati :)
Educato è una cosa, formale è un'altra.
Io sono sempre educato, anche quando qualcuno a fanculo.
Formale non lo sono mai.
Di cosa stiamo parlando qui?
-
Quote:
Silenzio
Educato è una cosa, formale è un'altra.
Io sono sempre educato, anche quando qualcuno a fanculo.
Formale non lo sono mai.
Di cosa stiamo parlando qui?
Probabilmente abbiamo un concetto di educazione solo un pizzico diverso :)
-
Quote:
Echoes.
Creano equivoci e basta. L'interessata la può prendere anche male, non sono stimolanti per la discussione e nascondono una ridicolizzazione.
Non costa tanto parlare in modo educato ed esprimere le opinioni con concetti di senso compiuto.
Questa è la tua opinione.
Non è una realtà.
Oppure tu sei una con la verità in tasca?
E poi parli per ipotesi.
L'interessata può questo e può quello.
Credo che l'interessata possa anche domandarmi "Cosa intendi con quell'immagine?", ad esempio.
E ripeto anche a te la domanda fatta sopra: parliamo di educazione o di forma?
Io sono educato senza essere formale.
Perchè educazione e forma sono due cose ben diverse, e do per scontato che tu lo sappia e conosca la differenza.
Quote:
Lyla
Probabilmente abbiamo un concetto di educazione solo un pizzico diverso :)
Ma non c'entra il concetto che hai tu o quello che ho io.
L'educazione è una cosa precisa (che prescinde dalle opinioni), così come essere formali è un'altra cosa ben precisa.
Qui c'è da stabilire se qui bisogna essere educati secondo cosa sia l'educazione oppure ciò che tu intendi per educazione.
Potrebbero non essere la stessa cosa.
Io sono uno che si adegua in fretta, basta capirsi.
-
Quote:
Silenzio
Questa è la tua opinione.
Non è una realtà.
Oppure tu sei una con la verità in tasca?
E poi parli per ipotesi.
L'interessata può questo e può quello.
Credo che l'interessata possa anche domandarmi "Cosa intendi con quell'immagine?", ad esempio.
E ripeto anche a te la domanda fatta sopra: parliamo di educazione o di forma?
Io sono educato senza essere formale.
Perchè educazione e forma sono due cose ben diverse, e do per scontato che tu lo sappia e conosca la differenza.
Senti, quell'immagine puo dare fastidio. Ti ho gia ripetuto che in se non rappresenta nulla, che una persona in cerca di consigli non vuole essere presa in giro e che non da spunto di discussione.
Non capisco cosa ti costa avere modi piu rispettosi.
Dire il tuo parere schiettamente senza mancare di rispetto è una grande dote, credimi.
Comunque, educazione per me in questo contesto è sapersi esprimere senza mancare di rispetto all'altro. E per me ridicolizzare il problema di una persona senza una spiegazione chiara è mancare di rispetto.
-
Quote:
Echoes.
Senti, quell'immagine puo dare fastidio. Ti ho gia ripetuto che in se non rappresenta nulla, che una persona in cerca di consigli non vuole essere presa in giro e che non da spunto di discussione.
Non capisco cosa ti costa avere modi piu rispettosi.
Dire il tuo parere schiettamente senza mancare di rispetto è una grande dote, credimi.
Comunque, educazione per me in questo contesto è sapersi esprimere senza mancare di rispetto all'altro. E per me ridicolizzare il problema di una persona senza una spiegazione chiara è mancare di rispetto.
Ti ripeto che ciò che significa o non significa una cosa, per te, non è una verità assoluta.
Per cui potrei anche decidere di fregarmene delle tue opinioni.
A meno che non mi si dica che in questo forum, a prescindere dalla realtà oggettiva, l'opinione dei mod è legge.
Allora saprò adeguarmi.
E' la domanda che ho fatto con questo thread.
Non è difficile rispondere.
Come ho detto nel mio post precedente: non ci metto niente ad adeguarmi.
-
Quote:
Silenzio
Ti ripeto che ciò che significa o non significa una cosa, per te, non è una verità assoluta.
Per cui potrei anche decidere di fregarmene delle tue opinioni.
A meno che non mi si dica che in questo forum, a prescindere dalla realtà oggettiva, l'opinione dei mod è legge.
Allora saprò adeguarmi.
E' la domanda che ho fatto con questo thread.
Non è difficile rispondere.
Come ho detto nel mio post precedente: non ci metto niente ad adeguarmi.
Senti, proprio per far concordare opinioni contrastanti esiste un regolamento.
Che sollecita ad un linguaggio corretto e a rispondere in modo rispettoso all'interlocutore.
Noi mod dobbiamo solo applicarla la legge, non la facciamo :roll:
Dobbiamo tutelare ogni utente. E pure se ci tenevi tanto a metterla, comunque dobbiamo tutelare chi potrebbe sentirsi in ridicolo con quell'immagine.
ok?
-
Quote:
Echoes.
Senti, proprio per far concordare opinioni contrastanti esiste un regolamento.
Che sollecita ad un linguaggio corretto e a rispondere in modo rispettoso all'interlocutore.
Noi mod dobbiamo solo applicarla la legge, non la facciamo :roll:
Dobbiamo tutelare ogni utente. E pure se ci tenevi tanto a metterla, comunque dobbiamo tutelare chi potrebbe sentirsi in ridicolo con quell'immagine.
ok?
http://www.discutere.it/images/smilies/climb.gif
P.S.: Nemmeno a Norimberga hanno accettato "Eseguivamo degli ordini" come motivazione.
Ognuno di noi è dotato di cervello, e dovrebbe stabilire, attraverso il pensiero, se una cosa è veramente sbagliata oppure no.
Si trattava di me.
Mi raccomando il font in rosso, la prossima volta.
-
Quote:
Silenzio
http://www.discutere.it/images/smilies/climb.gif
P.S.: Nemmeno a Norimberga hanno accettato "Eseguivamo degli ordini" come motivazione.
Ognuno di noi è dotato di cervello, e dovrebbe stabilire, attraverso il pensiero, se una cosa è veramente sbagliata oppure no.
Si trattava di me.
Mi raccomando il font in rosso, la prossima volta.
Ti ho gia dato le altre motivazioni!
Tu hai detto che cio che i mod dicono è legge, io ho detto che noi non facciamo la legge!
Ti ho dato tutte le spiegazioni possibili per spiegarti che dobbiamo tutelare tutti e che se metti in ridicolo uno con un'immagine senza spiegazione dobbiamo tutelare l'interessato.
Questo tuo atteggiamento è provocatorio, lanci frecciatine su una frase decontestualizzata senza commentare il succo del discorso.
La spiegazione te l'ho data, ci vuole buon senso per rispettare gli altri e spero che lo capirai.
-
Per quanto possa essere stupido o assurdo il topic è meglio evitare di essere cinici, piuttosto io preferisco non rispondere piuttosto che dire cose che non penso.
-
Quote:
Echoes.
Ti ho gia dato le altre motivazioni!
Tu hai detto che cio che i mod dicono è legge, io ho detto che noi non facciamo la legge!
Ti ho dato tutte le spiegazioni possibili per spiegarti che dobbiamo tutelare tutti e che se metti in ridicolo uno con un'immagine senza spiegazione dobbiamo tutelare l'interessato.
Questo tuo atteggiamento è provocatorio, lanci frecciatine su una frase decontestualizzata senza commentare il succo del discorso.
La spiegazione te l'ho data, ci vuole buon senso per rispettare gli altri e spero che lo capirai.
No.
Tu mi hai detto che secondo te quell'immagine era bla bla bla.
Ma la tua opinione per me non è una verità assoluta.
Devo considerarla tale in questo forum?
Devo pensare che tutto ciò che tu consideri in un modo sia di fatto in quel modo, tutto ciò che tu ritieni brutto sia di fatto brutto?
Basta dirlo e mi adeguo, e ci stai girando intorno da un bel pò.
Quando invece basterebbe così poco a capirsi...
-
in effetti non è insensato quello che dici, se un utente crede che dare un opinione "fastidiosa" in senso buono, può essere utile per lei, perche non farlo... al massimo se l'interessata ne rimane "infastidita" in senso cattivo può sempre richiedere la cancellazione del messaggio... in fondo quella ragazza ha creato una domanda dandosi una sorta di risposta da sola, ovvero "non gli interesso" e potrebbe anche aspettarsi che in un forum ogniuno dica la sua, sia prendendo in giro che scrivendo una risposta a mò di teatrino (anche io penso che a volte ci siano delle risposte ipocrite in mezzo ai topic "seri")... :roll:
-
Quote:
Half shadow
Per quanto possa essere stupido o assurdo il topic è meglio evitare di essere cinici, piuttosto io preferisco non rispondere piuttosto che dire cose che non penso.
-
Si può essere schietti senza ridicolizzare con faccine e/o parole ragazzini poco più che bambini.
Non ho mai capito che gusto ci si trovi.