MILANO (9 febbraio) - Un indebolimento permanente dell'apparato della masticazione. E' quanto hanno riscontrato tra l'altro i consulenti della Procura di Milano (professori Carlo Goy dell'istituto di medicina legale e da Federico Biglioli, primario maxillo-facciale al San Paolo) incaricati di effettuare una serie di accertamenti sul volto di Silvio Berlusconi in seguito all'aggressione dello scorso 13 dicembre in piazza Duomo da parte di Massimo Tartaglia. L'uomo aveva colpito, ferendolo al viso, il presidente del Consiglio con un souvenir.
(speriamo che nessuno lo dica al paladino della giustizia nonchè integerrimo difensore dello stato genchi, che giusto pochi giorni fa continuava a mettere in dubbio l'accaduto!!)
la montatura è quella di parlare di clima di odio ke ha portato a questo ecc ecc, quasi ke se 1 fa democraticamente 1 critica politica sia 1 "mandante morale" .... ke tra l'altro è pure offensivo xkè 1 ha il diritto di esprimere civilmente il suo dissenso senza essere x questo assimilato ad atti violenti
sempre più convinto che sia una montatura..
Fonte super partes, eh
Il fatto del sangue non è assurdo, più che altro vista l'età....non puoi tu fare un confronto fra le reazioni fisiologiche di un ultrasettantenne e quelle di una bambina, dai, ma che stronzate sono?....
No dai...sti video non dicono una mazza...
Ridiculous!
Incaricati dal procuratore aggiunto di Milano Armando Spataro, Federico Biglioli, primario maxillo-facciale all' ospedale universitario San Paolo di Milano, e il professore Carlo Goy, dell' Istituto di Medicina legale dell' università meneghina, avevano visitato il premier lo scorso 25 gennaio. E ieri, in tempi rapidi, il loro elaborato è stato depositato in cancelleria e messo a disposizione delle parti interessate.
Il Cavaliere, hanno ricostruito i due consulenti, nell' attentato consumatosi al termine del comizio in piazza Duomo ha riportato un «taglio al labbro di un centimetro e mezzo, la rottura di tre denti (uno per contraccolpo) e la frattura alla mascella della spina nasale anteriore». Inoltre, la miniatura ha provocato al Cavaliere una «ipostesia (deficit di flessibilità) al nervo infraorbitario», quello che passa tra occhio e denti. Tutti segni tangibili, al di là della tesi di Gioacchino Genchi proclamata dal palco del congresso dell' Idv, che quel pomeriggio Silvio Berlusconi ha incassato un colpo micidiale. Guaribile però in quaranta giorni. Dato importante che servirà alla Procura di Milano per arrivare alla formulazione del capo di imputazione contro Massimo Tartaglia."
Sveglia.
Secondo me non é stata una montatura, al massimo ci avranno calcato la mano gestendo la situazione a loro comodo (quale comodo poi?) e manipolando gli esiti medici, ma a me é sembrata molto spontanea quella statuetta, anzi, era chiaro che prima o poi qualcuno lo avrebbe fatto.
Che Tartaglia fosse stato pagato da qualcuno per farlo? forse, ma sono sicuro che Berlusconi non ne sapeva nulla, va bene tutto ma ricordate che é vecchio, se avessi 80 anni non accetterei di farmi lanciare addosso una statuetta di pietra o resina dura, ci sono molti altri modi più sicuri per simulare un'aggressione, e poi sulla faccia che é la sua parte preferita...
no, io non ho mai creduto che fosse una montatura..
Gestendo la situazione in maniera mediaticamente eccellente sì, concordo....ed alla fin fine chiunque al suo posto l'avrebbe fatto, specie lui che (nel bene e nel male) è un asso in queste cose....manipolando gli esiti medici secondo me no, invece.
Oh, almeno