Tor Bella Monaca, aggredito un vigile durante un controllo sul territorio
Aveva chiesto i documenti ad un ragazzo in moto. Insorgono duecento residenti. Alemanno: fatto grave
Un vigile urbano è finito al pronto soccorso del San Giovanni dopo essere stato aggredito da un gruppo di pregiudicati, spalleggiati da circa 200 residenti, mentre con un collega stava effettuando dei servizi di controllo del territorio in via Paolo Ferdinando Quaglia, a Tor Bella Monaca. È successo intorno alle 17,30.
IL CONTROLLO - Gli agenti dell'VIII gruppo della polizia municipale avevano chiesto i documenti ad un giovane in sella ad una moto senza targa. Il giovane ha reagito al punto che l'agente ha dovuto impugnare il key-defender per tenerlo a distanza. Lo stesso giovane si è prima allontanato quindi è tornato dopo poco sul posto con la madre e spalleggiato da circa 200 residenti del quartiere. Sul posto è intervenuta anche la polizia, oltre a tutti gli agenti in servizio dell'VIII Gruppo, per disperdere gli aggressori e fermare i responsabili. Il quartiere, alla periferia della Capitale, è stato teatro nella notte di Pasquetta di un'aggressione a un senegalese e, di recente, di altri episodi di intolleranza.
IL SINDACO - E il sindaco Alemanno è intervenuto sulla vicenda giudicandola «molto grave»: «Esprimo la mia solidarietà ai vigili aggrediti». Per Alemanno si è trattato «di una reazione ad un arresto. Dobbiamo incrementare la presenza delle forze dell'ordine a Tor Bella Monaca e a Ponte di Nona per fare in modo di concentrare l'attenzione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e avere un salto di livello».
incredibile ma certa gente ha il vuoto nel cervello...
ps: si, sto sentendo studio aperto