Premetto che non ho letto un *****, non mi va di leggermi sette pagine per dire che si è trattato del gesto di un pazzo, che non va strumentalizzato e tantomeno giustificato.
Di sicuro qualcuno nel topic ha scritto che c'ha goduto, non condivido ma credo sia normale.
Per me il godimento sarebbe vedere la giustizia fare il suo corso, di massacrarlo di botte me ne frega poco: cosa avremmo imparato dal 1789 a oggi?
Per quanto sia stata un'azione abbastanza eccessiva, c'è da dire comunque che se l'è cercata lui per primo.
Prima o poi un pò tutta l'Italia si romperà le scatole di lui, e il Duomo in faccia è poca cosa rispetto a quello che vorranno fargli...
Concordo, desidero solo aggiungere due pensieri:
1. L'assalitore (oltre che pazzo) è un cretino: il tipo, ora - fra le altre cose - potrà anche fregiarsi del titolo di martire.
2. ma le bodyguards, servono solo per allontanare giornalisti che fanno domande scomode?
3. Purtroppo c'è gente che, ad arroganza e violenza verbale, sa solo rispondere con violenza fisica...
PS: ok, sono tre...
Vabene che chi non sta con Berlusconi gode dell'accaduto, però è un gesto vergognosissimo, che va oltre l'orientamento politico, ma stiamo scherzando?
Eh certo, giusto un pochino...Poi se l'è cercata, anzi si può quasi dire che abbia istigato lui l'aggressore a picchiarlo..sembra di sentir dipietro.
In quel caso in un paese normale basta non votare più il politico in questione e mandarlo a casa alle elezioni successive.
Spaccare la faccia al proprio avversario forse andava di moda 80 anni fa, ora non è più accettabile (o almeno, non dovrebbe esserlo).
dovevan dargliene di più!