ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 120

Il Governo Berlusconi combatte la Mafia

  1. #41
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    potreste postare la notizia di repubblica che dice che una deputata del pdl è tra gli arresti per mafia eseguiti oggi?

    sto col telefono e ho problemi col sito di repubblica


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' Alfano a firmare il decreto

    Almeno lo sai che i decreti vengono emanati dal governo?!
    Poi se non conosci il diritto costituzionale non è un problema mio...

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    BARI - Un tesoro da 220 milioni di euro. Società che riciclavano capitali sporchi, e poi tanti nomi di insospettabili: avvocati, bancari, amministratori pubblici. Quasi cento persone coinvolte nella "piovra" fotografata nell'ordinanza dei giudici baresi, notificata oggi anche a vecchie conoscenze della criminalità pugliese come il boss di Japigia Savinucco Parisi e il suo rivale di sempre Antonio Dicosola. Un'operazione storica, dicono in procura, tanto che per illustrarne i risultati, a fianco del procuratore capo di Bari Antonio Laudati, è arrivato anche Piero Grasso, capo della Direzione nazionale antimafia.

    Emerge - affermano i magistrati - il vero volto della mafia pugliese. Per la prima volta - viene fatto rilevare - l'indagine "fotografa" il coinvolgimento di persone della Bari bene in indagini sulla criminalità organizzata. A sostegno di questa ipotesi accusatoria vi sarebbero non solo intercettazioni telefoniche e ambientali, ma anche filmati video ritenuti dagli inquirenti particolarmente significati. Nelle indagini risulta convolti due avvocati e un notaio. Per loro la procura ha chiesto e ottenuto misure interdittive dalla profesisone. I due legali coinvolti sono tra i più noti in città. Si tratta di Gianni Di Cagno, ex componente del Csm, ex vicepresidente della Provincia e di Onofrio Sisto, anche lui ex presidente della Provincia, attuale presidente del circolo del tennis e fratello di Francesco Paolo, deputato del Pdl e difensore del ministro Raffaele Fitto. I due professionisti sono accusati di concorso in riciclaggio. Indagata anche Elvira Savino, deputata del Pdl, per trasferimento fraudolento di valori.

    Una dei capitoli più importanti è quello del riciclaggio, attraverso società che facevano da paravento. Come la 'Paradisebet limited' di Londra che - secondo l'accusa - dal febbraio 2001 ad oggi ha fatturato milioni di sterline raccogliendo scommesse (come pubblicizzato dalla stessa società nel sito web) in molti Stati, tra cui Cina, Australia, Stati Uniti, fino ai Paesi dell'Europa dell'Est e in Italia. Nel nostro Paese - secondo la procura antimafia - la società, costituita da affiliati al clan Parisi, raccoglie da anni scommesse su primari eventi sportivi, primi tra tutti calcio, tennis, Formula uno, motomondiale, sci alpino, basket, rugby e football americano. La Paradisebet era già stata al centro di indagini della Dda di Bari conclusesi nel novembre 2007 con una imputazione nei confronti di nove indagati accusati di aver costituito e preso parte a un'associazione per delinquere finalizzata all'esercizio delle scommesse clandestine in Italia.


    In totale i destinatari dei provvedimenti restrittivi sono 83 persone (53 sono state poste in carcere, 30 ai domiciliari): tra questi figura anche il capoclan barese 'Savinucciò Parisi, assieme a suoi luogotenenti e gregari, e il boss Antonio Di Cosola, egemone dell'omonimo clan contrapposto agli Strisciuglio.

    Parisi, tornato il libertà da qualche tempo dopo aver scontato in carcere una pena definitiva, è ritenuto da anni dagli inquirenti il capo carismatico di una frangia della mafia barese attiva soprattutto nel rione Japigia di Bari che nei primi anni Novanta era il market della droga.

    Nell'indagine del nucleo di pt della Guardia di finanza di Bari sono coinvolti anche amministratori di alcuni Comuni del barese e professionisti. I primi sono indiziati di aver rilasciato autorizzazioni amministrative per favorire l'attività imprenditoriale apparentemente lecita del clan Parisi, gli altri di aver offerto la propria consulenza per favorire gli affari illeciti del boss. Il clan di Savinuccio Parisi, secondo l'accusa, aveva gettato inoltre le fondamenta per un'opera colossale: un progetto di edilizia universitaria, noto come Centro integrato universitario, una struttura tra le più grandi d'Italia capace di accogliere oltre 3.500 studenti offrendo strutture didattiche d'avanguardia. Le concessioni per la costruzione, già ottenute dal clan da parte del Comune di Valenzano alle porte di Bari, stavano per fruttare all'organizzazione guadagni milionari anche grazie alla presunta collusione di imprenditori compiacenti. Il valore dei lotti sequestrati è pari a 30 milioni di euro. L'associazione criminale si sarebbe servita di insospettabili professionisti e di amministratori pubblici del Comune di Valenzano, in particolare dell'ex vicesindaco Donato Amoruso e dell'assessore Vitantonio Leuzzi, che si sarebbero adoperati per agevolare l'iter burocratico legato all'approvazione delle concessioni, con la promessa - secondo le indagini - di partecipare agli utili frutto della vendita dei beni realizzati.

    Nel corso dell'operazione i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato quote della società 'Sport&More', leader a livello internazionale nel commercio di abbigliamento sportivo e ritenuta dagli investigatori la ''lavanderia'' dei guadagni illeciti del clan Parisi. Nella società il clan barese avrebbe investito circa tre milioni di euro.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Almeno lo sai che i decreti vengono emanati dal governo?!
    Poi se non conosci il diritto costituzionale non è un problema mio...
    Perchè secondo te quel decreto è effettivamente dannosso per la mafia che conta e soprattutto se Alfano non volesse non l'avrebbe firmato

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah oddio avevo letto arrestata

  6. #45
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Eccomi, non intendevo ignorare nulla ma non potevo scrivere
    Allora, cosa cambia sentire cosa pensa del suo fattore?
    Allora se a te arrestano per mafia un tuo domestico, automaticamente sei anche tu mafioso?
    Ribadisco per l'ennesima volta che non considero Berlusconi uno stinco di santo, ed è giusto che debba esser fatta luce sulle sue vicende giuridiche, ma mi chiedo il perchè si cerchi sempre lo scheletro nell'armadio del premier, quando TUTTI sia di destra che di sinistra ne hanno?..
    Poi sul discorso 41 bis, è vero che sono i magistrati a sbatterli in cella, ma è Alfano a firmare il decreto, e sai meglio di me che la polizia fa parte del ministero degli interni, e l'arma dei carabinieri è un corpo militare e quindi basta un decreto del governo per spostare uomini e mezzi lì dove è necessario, quindi sentire che gli arresti non sono merito del governo mi fa un pò sorridere.
    No, non fa automaticamente di te un mafioso, ma se tu ti sottrai al giudizio il sospetto lo alimenti.
    Non stiamo a cercare gli "scheletri nell'armadio", gli scheletri sono in bella vista, solo che lui non ne dà spiegazioni, e per l'ennesima volta, anziché spiegarne la provenienza fa leggi perché su quegli scheletri non si possa indagare.
    Per me chi governa "deve" essere uno stinco di santo, e il discorso che tanto tutti i politici sono sporchi e brutti su di me non fa presa.
    Infine per la questione del 41bis, dire che sia un merito di questo governo o del ministro che lo applica mi fa sorridere quanto mi fa sorridere elogiare l'operato di questo ministero dell'interno in quanto alla sua gestione delle forze dell'ordine, perché ti ripeto, mai governo operò tagli più gravi sulla sicurezza.
    E poi resta sempre la questione di "Mangano Eroe".

  7. #46
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sveglia! I Casalesi e i Parisi sono due clan sfasciati che sono allo sbando da 10 anni! Non contano più una nerchia nelle operazioni della criminalità organizzata!



    p.s. Dire che Berlusconi è contro la mafia è come dire che io sono contro le poppe.
    concordo...io che ci abito a casale posso confermare...per il resto... vi rendete conto che gira e rigira ogni topic diventa "Diamo addosso a Berlusconi"? che si fotta se ha contatti coi mafiosi... l'importante è che faccia ciò che deve fare...

  8. #47
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    che si fotta se ha contatti coi mafiosi... l'importante è che faccia ciò che deve fare...
    Vabbè, allora non lamentatevi nemmeno della mafia a sto punto. Ma che razza di ragionamento perverso è?
    Al limite dell'apologia di reato, aggiungerei.

  9. #48
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    No, non fa automaticamente di te un mafioso, ma se tu ti sottrai al giudizio il sospetto lo alimenti.
    Non stiamo a cercare gli "scheletri nell'armadio", gli scheletri sono in bella vista, solo che lui non ne dà spiegazioni, e per l'ennesima volta, anziché spiegarne la provenienza fa leggi perché su quegli scheletri non si possa indagare.
    Per me chi governa "deve" essere uno stinco di santo, e il discorso che tanto tutti i politici sono sporchi e brutti su di me non fa presa.
    Infine per la questione del 41bis, dire che sia un merito di questo governo o del ministro che lo applica mi fa sorridere quanto mi fa sorridere elogiare l'operato di questo ministero dell'interno in quanto alla sua gestione delle forze dell'ordine, perché ti ripeto, mai governo operò tagli più gravi sulla sicurezza.
    E poi resta sempre la questione di "Mangano Eroe".

    Vorrei anche io nella realtà un presidente del consiglio stinco di santo, con tanto di ministri lindi al seguito.
    Quando mi porterai un team così, sarò la prima a darti ragione; fino ad allora mi accontenterò di questo governo, che comunque non mi sembra affatto peggiore di governi precedenti.

  10. #49
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    come dice grillo da un sacco di anni..."i politici dovrebbero essere perlomeno incensurati"

  11. #50
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Vabbè, allora non lamentatevi nemmeno della mafia a sto punto. Ma che razza di ragionamento perverso è?
    Al limite dell'apologia di reato, aggiungerei.
    ma quale apologia di reato...non hai capito il senso...se lui ha amici mafiosi, ma durante il suo governo si continua a sbatterne dentro, che li vada a trovare nelle carceri, con tanti saluti a stà favazza...mica è lui che può decidere se uno và dentro o no...

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il governo Berlusconi
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4855
    Ultimo messaggio: 19/8/2011, 20:01
  2. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  3. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 23:25
  4. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59