sai quanta mafia c'è in italia? non sono mica tutti ricchi.. pure la mafia c'ha la sua gerarchia.
sai quanta mafia c'è in italia? non sono mica tutti ricchi.. pure la mafia c'ha la sua gerarchia.
Bari,colpo a clan Parisi:83 arresti
Maxi sequestro di beni per 220 milioni
La Guardia di Finanza di Bari ha arrestato 83 persone e sequestrato beni per 220 milioni di euro al clan Parisi. Nell'inchiesta sono coinvolti direttori di banca, professionisti, amministratori pubblici e avvocati. In base alla legislazione antimafia, i militari hanno apposto i sigilli alla holding imprenditoriale del clan che gestiva aziende, terreni, conti correnti, auto di grossa cilindrata, immobili, cavalli da corsa e scuderie anche all'estero.
Emerge - secondo fonti giudiziarie baresi - il vero volto della mafia pugliese dall'indagine della Guardia di finanza contro il clan di "Savinuccio Parisi". Per la prima volta - viene fatto rilevare - l'indagine "fotografa" il coinvolgimento di persone della Bari bene in indagini sulla criminalità organizzata. A sostegno di questa ipotesi accusatoria vi sarebbero non solo intercettazioni telefoniche e ambientali, ma anche filmati video ritenuti dagli inquirenti particolarmente significativi.
Interdetti legali Pd tra cui ex membro Csm
Tra i professionisti baresi ai quali la magistratura ha notificato provvedimenti interdittivi dall'attività professionale per due mesi compaiono l'ex consigliere laico di centrosinistra del Csm, Gianni Di Cagno, e l'ex vicepresidente della Provincia di Bari, Onofrio Sisto (Pd), entrambi avvocati. I due sono accusati di concorso nel reimpiego di danaro sporco per non aver rispettato gli obblighi di segnalare le attività sospette alle autorita' competenti. Di Cagno e Sisto avrebbero rappresentato con regolare mandato l'imprenditore Michele Labellarte (morto a settembre) nei rapporti con enti pubblici per curare la realizzazione di un campus universitario per 3.500 studenti vicino a Bari. Labellarte - secondo la Guardia di Finanza - riciclava i proventi illeciti del clan Parisi. Interdetto per due mesi dall'attività anche il notaio barese Francesco Mazza, indagato per un falso compiuto in relazione a un'asta giudiziaria.
Grasso: "Emerso vero volto criminali Puglia"
"L'indagine che ha portato agli arresti è importantissima. Finalmente viene fuori il vero volto della criminalità pugliese che è sempre stata considerata di serie B rispetto alle altre". Lo ha detto il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso. "Oggi possiamo dire - ha aggiunto - che questa criminalità ha le caratteristiche di criminalità organizzata ai massimi livelli, che dispone di beni e di profitti illeciti e fa business come le altre mafie".
TG com
Quello che ha scritto NuvolaBlu è giusto qua si vedono i risultati
Magari anche se schiattate !!!
Già ..."Cavaliere dove ha preso quei soldi?"
"Mi scusi che rapporti aveva con Mangano ?"
"Che rapporti ha avuto con la Signorina Letizia ?"
Accidenti mi sto comportando da toga rossa ..........
In Italia c'è la massima libertà !
Infatti si può dire tutto quello che vuole Lei mi scusi
Vedo che i miei post sono stati allegramente ignorati dai Berlusconiani. Mi rincuora.
Il commento è fazioso P.....
a giusto
quindi è normale che arrivino 115 (CENTOQUINDICI) miliardi in contanti nelle tasche di berlusconi senza che il Dottor giuffrida riesca a capire da dove arrivino per via di un sistema di holding? (per avere informazioni ben piu precise basta leggere "l'odore dei soldi" o guardare sul tubo l'intervista di travaglio da parte di luttazzi)
se mi trovi una spiegazione plausibile...
è da 15 anni che glielo si chiede..xD
COMUNISTA!
"taci! taci! taci!" [cit.]
intendevo dire una cosa piu' articolata che obo ha riassunto bene qui sotto. non ho tempo e voglia di entrare nelle vostre discussioni politiche per cui solitamente dico la mia il piu' velocemente possibile, intanto del parere altrui non mi interessa piu' del dovuto. e poi nessuno cambia idea e lungi da me provare ad impormi!
Sveglia! I Casalesi e i Parisi sono due clan sfasciati che sono allo sbando da 10 anni! Non contano più una nerchia nelle operazioni della criminalità organizzata!
p.s. Dire che Berlusconi è contro la mafia è come dire che io sono contro le poppe.
Eccomi, non intendevo ignorare nulla ma non potevo scrivere
Allora, cosa cambia sentire cosa pensa del suo fattore?
Allora se a te arrestano per mafia un tuo domestico, automaticamente sei anche tu mafioso?
Ribadisco per l'ennesima volta che non considero Berlusconi uno stinco di santo, ed è giusto che debba esser fatta luce sulle sue vicende giuridiche, ma mi chiedo il perchè si cerchi sempre lo scheletro nell'armadio del premier, quando TUTTI sia di destra che di sinistra ne hanno?..
Poi sul discorso 41 bis, è vero che sono i magistrati a sbatterli in cella, ma è Alfano a firmare il decreto, e sai meglio di me che la polizia fa parte del ministero degli interni, e l'arma dei carabinieri è un corpo militare e quindi basta un decreto del governo per spostare uomini e mezzi lì dove è necessario, quindi sentire che gli arresti non sono merito del governo mi fa un pò sorridere.
E' Alfano a firmare il decreto