ah, faccio ammenda, non si parlava del 100% di tali soldi, sia chiaro, è solo il 95%!!
chiedo scusa, rivaluto seduta stante lo scudo fiscale
ah, faccio ammenda, non si parlava del 100% di tali soldi, sia chiaro, è solo il 95%!!
chiedo scusa, rivaluto seduta stante lo scudo fiscale
E come contavi di recuperarli? Con l'invasione della Svizzera?
Con questa manovra 100 miliardi sono entrati nel circolo economico italiano.
Inoltre rientrando il Fisco potrà tenere i nomi di coloro che hanno usufruito dello scudo fiscale, e tenerli sott'occhio.
5 miliardi vanno allo stato che non fanno mai male.
Infine in questa lotta all'evasione i costi sono stati minimi.
P.S: non è che i soldi all'estero sono solo di mafiosi, possono essere di una qualunque persona che per frodare il fisco li nasconde all'estero.
no,la Svizzera possiamo lasciarla stare..daltraparte non siamo certo famosi per il nostro esercito,fra l'altra impegnato a portare la pace e l'amore in Iraq e Afghanistan...
e vabbè,qui la gente è ancora convinta che sono rientranti 100 miliardi nelle tasche degli italiani....uhm....
Sono rientrati 100 miliardi nelle tasche di chi aveva evaso (o scusa,hai ragione,non solo mafiosi..ma pure evasori fiscali,truffatori,ladri...perdono!!!).
Inoltre (siccome poi abbiamo già una bellissima reputazione di onestà nel mondo) si diffonde fra la gente l'idea "truffate,rubate,imbrogliate,poi pagate una piccolissima multa e siete perdonati" .
quegli "spiccioli" che rientreranno nelle nostre casse,ovvero il 5% di multa, sono nulla rispetto al denaro che si è perso e si perderà a causa delle future evasioni fiscali...
però cavolo,in effetti il Ponte sullo Stretto ha urgente bisogno di fondi...quei 5 miliardi saranno una mano santa
vorrei porre particolare attenzione su questo punto.. non mi meraviglierei se mi dicessero che qualcuno aspetta una busta che arriva a casa con la sua parte dei cento miliardi..
il nome a sta legge glie l'hanno dato proprio giusto.. scudo.. uno scudo con il quale i delinquenti possono ripararsi, così da prendere il 5 % dei loro soldi e vivere sereni ed impuniti con il 95%
cacchio, lo riconosco, se sei un delinquente è manna dal cielo!
Esattamente la mia stessa opinione .
Tutti quelli che sono contrari hanno avuto delle strumentalizzazioni da parte di una informazione deformata che non tiene conto della verità dei fatti .
Lo scudo fiscale è una manovra a difesa dei cittadini ci sarà tempo per accorgersi di questo .
La legge dello scudo fiscale serve a molti ma soprattutto a Noi !
E non vi è bisogno di una informazione governativa dall'estero ci controllano i conti e molti paesi ci copieranno ,è inutile negarlo ma è stato un successo .
a voi chi?
a me no di sicuro, io conti neri all'estero non ne ho
beh,è una frase molto banale
Io potrei tranquillamente,per farle rispecchiare il pensiero mio e di tantissimi altri,mutarla in
"Tutti quelli che sono favorevoli hanno ricevuto delle pressioni fuorvianti da parte dell'informazione che come si sa è al 90% nelle mani dello stesso uomo che vuole lo scudo fiscale,impedendo quindi ai cittadini di conoscere la verità dei fatti,ovvero che è un incoraggiamento a delinquere"
Opinioni giuste che non ledono assolutamente l'azione del Governo che deve proseguire il suo mandato per fare anche di più per il Popolo che lo ha democraticamente eletto .
L'Informazione non è in mano al Governo prova ne è che si discute ogni giorno del Governo ,in modo per lo più critico ,ma va bene così .....
Lo Scudo è molto meglio delle tasse che ci sarebbero piovute adosso con un altro Governo non certo favorevole ai cittadini per mantenere cosa poi?
Tutti i precari che hanno fatto nascere per assicurarsi voti e che sarebbero pesati alle tasche di chi sta lavorando !