ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 66

Pressione fiscale

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Pressione fiscale

    a prenscindere dal colore dei governi, possiamo constatare tutti insieme che c'è una pressione fiscale esagerata...

    Esempio personale: Io sono un procacciatore d'affari da qualche tempo, ho dovuto aprire una partita IVA pur continuando a lavorare con una società, e gran parte dei guadagni vengono risucchiati... per fortuna me la cavo nel mio lavoro e riesco ugualmente a racimolare delle discrete somme, ma ho visto dei colleghi aprirla e chiuderla dopo poco tempo perché il gioco non valeva la candela...

    Ma al di là dell'esempio relativo al mio orticello, conosciamo bene la situazione... l'evasione fiscale è una risposta a questo problema, però contribuisce a ingigantirlo.



    E a sperare in altri accorgimenti si passa per utopisti.....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Come ho detto in un paio di topic.....per come è la nostra situazione, da molti anni....chi evade le tasse ha tutta la mia solidarietà.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    io invece metterei alla gogna chi evade le tasse e penserei più che altro a come sistemare le cose.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io invece PRIMA sistemerei le cose, e solo DOPO eventualmente metterei alla gogna chi non paga le tasse. Ma prima di tutto le cose devono funzionare.....se lo Stato per primo ruba soldi.....allora che poi non si lamenti se il popolo li ruba a lui.

  6. #5
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Chi non paga le tasse commette reato.. grazie a sti ricconi egoisti le dobbiamo pagare tutti quanti.. di più del dovuto.. prima si bekkano gli evasori.. li fai pagare il triplo di quello che dovrebbero.. poi metti delle tasse più basse

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ricconi egoisti?!?! Un commerciante che per tirare avanti dichiara di meno, un idraulico che per non essere mangiato dalle tasse fa qualche fattura in meno sono ricconi egoisti? Non è ricchezza, è desiderio di vivere senza farsi mangiare dalla macchina statale!

  8. #7
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io invece PRIMA sistemerei le cose, e solo DOPO eventualmente metterei alla gogna chi non paga le tasse. Ma prima di tutto le cose devono funzionare.....se lo Stato per primo ruba soldi.....allora che poi non si lamenti se il popolo li ruba a lui.
    ma darkness se tu non paghi le tasse non rubi allo stato, ma rubi a me che le pago e che devo pagarne di + per colpa tua...., è vero che alcuni non pagano le tasse perchè non ce la fanno, ma come detto in altri topic la stragrande maggioranza sono pieni di soldi!!, so che tu mi risponderai che chi fa i soldi non deve dare parte del guadagno allo stato, ma così o si va al + totale privatismo o si elimina lo stato..

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La stragrande maggioranza di chi evade le tasse NON è fatta di grandi ricchi, ma è fatta di piccoli imprenditori e commercianti che non ha altro mezzo per vivere bene se non questo! Anche perchè se dovesse pagare tutto, chiuderebbe....e licenzierebbe....

  10. #9
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ricconi egoisti?!?! Un commerciante che per tirare avanti dichiara di meno, un idraulico che per non essere mangiato dalle tasse fa qualche fattura in meno sono ricconi egoisti? Non è ricchezza, è desiderio di vivere senza farsi mangiare dalla macchina statale!
    tirare avanti.. e gli operai k non arrivano alla fine del emse? certo per te "tirare avanti" significa comprarsi almeno una villa all'anno...e in ogni caso lo fanno illegalmente la storia delle fatture .. non puoi proteggere uno che fa una cosa evidentemente illegale e completamente sbagliata, anke se lo fa per "tirare avanti"

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Invece io lo paragono eccome! E tirare avanti non significa comprarsi una villa all'anno, che c***o di ragionamento!

    Tirare avanti significa mangiare, e magari riuscire a fare qualcosina in più.

    E oggi lo stato, se fai le cose secondo le regole, te lo permette molto molto poco!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Codice fiscale
    Da Lyla nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 21:33
  2. Federalismo fiscale
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 21:28
  3. Scudo fiscale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 8/1/2010, 19:55
  4. Visita medica fiscale...
    Da igor77 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 0:23
  5. evasione fiscale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 12:53