ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 144

Scudo fiscale

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Faccio un piccolo esempio :ho ricevuto una forte somma in eredità ,oppure ho fatto dei risparmi insomma non sono povero però di questi soldi decido di trasferirli in un paradiso fiscale .
    Ora o per l'instabilità governativa del paese in cui ho messo i miei risparmi o per la caccia agli Evasori che in questo caso hanno trasferito i risparmi o eredità o altro li si propone di far tornare i propi capitali detenuti all'estero .Si può ragionare sul fatto che certamente non è onesto fare ciò ,però è anche vero che senza esca pesci non se ne prendono .Per cui se in qualsiasi maniera ritornano capitali importanti, chi se ne importa di chi ha fatto cosa .Non interessa a nessuno .
    Interessa solo che l'Italia guadagna .
    Stiamo li a discutere come se tutti noi avessimo capitali che per una ragione sconosciuta non siamo riusciti a portare fuori dall'Italia ,chi se ne importa se gli altri ricchi o ricconi hanno avuto questa possibilità .....ma a chi interessa ?
    Lo scudo fiscale ha un obbiettivo che è perfettamente riuscito .Punto
    Tra qualche mese nessuno parlerà più dello scudo però i vantaggi quelli si ricorderanno e rimarranno.
    Faccio anche io un piccolo esempio:
    sono un imprenditore ma faccio anche il killer, ammazzo un sacco di gente, prendo soldi per farlo, ah si, c'ho pure un mezzo giro di droga dalla colombia tre o quattro mignotte che battono sulla salaria e c'ho pure un giro di macchine rubate che faccio invidia a Al Capone.
    i soldi non li tengo qua, eeeh no, mi controllerebbero, mi farebbero fuori, molto meglio tenerli fuori.. sono un sacco di soldi eh mica bruscolini.. però pure io ora sti soldi li riporto in italia.. eh si, m'hanno fatto la legge apposta! tornano in italia, pago un 5% ma me li tengo qua, senza pensieri, i soldi diventano magicamente puliti, non corro rischi e me li godo..

oh, di sti vantaggi n'avessi sentito uno!

FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Salerno
    Iscrizione: 23/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Falco67, cambia firma:

LA SPERANZA é IL SOGNO DI CHI DORME

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

Faccio un piccolo esempio :ho ricevuto una forte somma in eredità ,oppure ho fatto dei risparmi insomma non sono povero però di questi soldi decido di trasferirli in un paradiso fiscale .
    Ora o per l'instabilità governativa del paese in cui ho messo i miei risparmi o per la caccia agli Evasori che in questo caso hanno trasferito i risparmi o eredità o altro li si propone di far tornare i propi capitali detenuti all'estero .Si può ragionare sul fatto che certamente non è onesto fare ciò ,però è anche vero che senza esca pesci non se ne prendono .Per cui se in qualsiasi maniera ritornano capitali importanti, chi se ne importa di chi ha fatto cosa .Non interessa a nessuno .
    Interessa solo che l'Italia guadagna .
    Stiamo li a discutere come se tutti noi avessimo capitali che per una ragione sconosciuta non siamo riusciti a portare fuori dall'Italia ,chi se ne importa se gli altri ricchi o ricconi hanno avuto questa possibilità .....ma a chi interessa ?
    Lo scudo fiscale ha un obbiettivo che è perfettamente riuscito .Punto
    Tra qualche mese nessuno parlerà più dello scudo però i vantaggi quelli si ricorderanno e rimarranno.
    lo spiegherò a parole ancora più semplici.

non pagare le tasse è illegale.

solitamente ad azione illegale lo Stato associa una sanzione a scopo (oltre che coercitivo) deterrente (ovvero far sì che chi pensa di fare un illecito magari ci pensa du volte).

tecnicamente, quindi, chi rispetta la legge non va incontro a nessuna sanzione, chi non la rispetta, subisce le conseguenze.

chi ora in Italia è nel pieno della legalità pagando le tasse va incontro ad una rinuncia a quasi la metà delle proprie entrate.

chi in Italia è stato fino ad ora nell'illegalità, andrà incontro ad una sanzione che pesa il 12% di quello che pagano le persone che rientrano nella legalità.

per scremare, chi rispetta la legge paga in media otto volte di più rispetto al valore della sanzione che lo stato associa a chi non la rispetta (!!!!). chi sano di mente continuerebbe a pagare le tasse sapendo che se non le paga ci guadagna pure??

come è facile dimostrare, in Italia l'unica cosa che abbia un vero valore deterrente, è il rispetto della legge.

Falco67
    Ospite

Predefinito

Però chi accetta il condono accetta anche di pagare le tasse sui capitali rientrati .
    Le tasse bisogna pagarle non c'è dubbio .
    Ma se le tasse sono troppo alte sono ingiuste .
    Quindi se lo Stato permette il rientro riconosce di aver contribuito alla fuga dei soldi all'estero .
    Chi ci guadagna sono Io .
    Per essere critici almeno un pò spero che questo Governo duri un paio di decenni per vedere i risultati della spesa di questi soldi .Spero che vadano come sia giusto a chi lavora .Perchè chi lavora e intraprende crea lavoro e occupazione .

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Però chi accetta il condono accetta anche di pagare le tasse sui capitali rientrati .
    Le tasse bisogna pagarle non c'è dubbio .
    Ma se le tasse sono troppo alte sono ingiuste .
    Quindi se lo Stato permette il rientro riconosce di aver contribuito alla fuga dei soldi all'estero .
    Chi ci guadagna sono Io .
    si ma
    1)nessuno ti dice che quei soldi sono sporchi solo da "tasse non pagate"..
    2)non pagheresti le tasse che avresti dovuto da allora.. ma solo un misero 5%
    per quello si chiama condono, in italia risolviamo tutto così e ce ne vantiamo, è fantastico!

Per essere critici almeno un pò spero che questo Governo duri un paio di decenni per vedere i risultati della spesa di questi soldi .Spero che vadano come sia giusto a chi lavora .Perchè chi lavora e intraprende crea lavoro e occupazione .
    naa berlusconi muore prima, sono fiducioso.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

ora capisco perchè l'italia va a rotoli.

Comunque i soldi all'estero cosìdetti "invisibili" un tempo erano combattutti perchp sono quelli che finanziano giri di armi, droga e altre cose non molto belle che ci sono in giro per il mondo".

Se uno vuole un conto all'estero è liberissimo di farlo attraverso vie legali. La mia famiglia ed altri miei parenti nè hanno e sono legali per il semplice fatto che banche, finanza e chiunque può trovarli quando vuole e farli risalire alla famiglia.
    Lo scudo fiscale è ambiguo per questo, permette l'ingresso di denaro di cui si ignora completamente la provenienza...non esisteva ma c'era. per questo viene detto denaro invisibile (Ghost $ nel gergo bancario) ed un tempo era "cacciato" da gente che veniva chiamata "GhostBusters"

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

a volte,quando ripenso a queste legge criminale,provo a mettermi nei panni di grossi evasori fiscali,mafiosi e truffatori...e mi domando...
    ci avranno creduto subito?o forse avranno pensato

"ma no dai,un regalo così non può essere vero,sicuro è un trucco per farci uscire allo scoperto,poi arriva la finanza e ci fa il culo come è giusto che sia"

invece pare che sia tutto vero....

Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Piaciuto: 186 volte

Predefinito

a volte,quando ripenso a queste legge criminale,provo a mettermi nei panni di grossi evasori fiscali,mafiosi e truffatori...e mi domando...
    ci avranno creduto subito?o forse avranno pensato

"ma no dai,un regalo così non può essere vero,sicuro è un trucco per farci uscire allo scoperto,poi arriva la finanza e ci fa il culo come è giusto che sia"

invece pare che sia tutto vero....

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quindi voi avreste preferito che quei soldi rimanesero all'estero, almeno non abbiamo la responsabilità di avere soldi "sporchi" o meno nelle casse dello stato.
    Se mi tiraste fuori un'idea che premetta il rientro dei capitali in questa maniera massica e secondo voi giusta, si potrebbe discutere su quello.
    Inoltre esisteva già un sistema, se non vado errato, che permettesse il rientro dei capitali in maniera "nascosta".

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Quindi voi avreste preferito che quei soldi rimanesero all'estero, almeno non abbiamo la responsabilità di avere soldi "sporchi" o meno nelle casse dello stato.
    Se mi tiraste fuori un'idea che premetta il rientro dei capitali in questa maniera massica e secondo voi giusta, si potrebbe discutere su quello.
    Inoltre esisteva già un sistema, se non vado errato, che permettesse il rientro dei capitali in maniera "nascosta".

Cioè, ma diamo i numeri?

Ma ti rendi conto di quanto ci abbia guadagnato la mafia, nemica dello Stato (in teoria)?

Ti dò un indizio... Le proporzioni sono 95:5.