Originariamente inviata da
Falco67
Faccio un piccolo esempio :ho ricevuto una forte somma in eredità ,oppure ho fatto dei risparmi insomma non sono povero però di questi soldi decido di trasferirli in un paradiso fiscale .
Ora o per l'instabilità governativa del paese in cui ho messo i miei risparmi o per la caccia agli Evasori che in questo caso hanno trasferito i risparmi o eredità o altro li si propone di far tornare i propi capitali detenuti all'estero .Si può ragionare sul fatto che certamente non è onesto fare ciò ,però è anche vero che senza esca pesci non se ne prendono .Per cui se in qualsiasi maniera ritornano capitali importanti, chi se ne importa di chi ha fatto cosa .Non interessa a nessuno .
Interessa solo che l'Italia guadagna .
Stiamo li a discutere come se tutti noi avessimo capitali che per una ragione sconosciuta non siamo riusciti a portare fuori dall'Italia ,chi se ne importa se gli altri ricchi o ricconi hanno avuto questa possibilità .....ma a chi interessa ?
Lo scudo fiscale ha un obbiettivo che è perfettamente riuscito .Punto
Tra qualche mese nessuno parlerà più dello scudo però i vantaggi quelli si ricorderanno e rimarranno.