Bè, delle tre motivazioni citate fra virgolette per fortuna è stato posto rimedio a quella più odiosa, cioè l'anonimato
Bè, delle tre motivazioni citate fra virgolette per fortuna è stato posto rimedio a quella più odiosa, cioè l'anonimato
ho sentito alla radio che sono rientrati circa 100 miliardi di €. di questi 5 miliardi sono andati nelle casse dello stato.
io sono incazzato, continuo a sostenere che questa manovra serva solo ad agevolare altri mafiosi corrotti del *****. è come se rubassi 100 caramelle e poi mi dicono: beh, se me ne ridai 5 ti perdono e cancelliamo il reato.
ma siamo scemi? quelli sono soldi frodati dalle casse dello stato, sono anche soldi delle mie tasse e devono rientrare tutti. col ***** che sarò mai d'accordo con queste manovre da mafiosi.
Considerando che senza questo scudo fiscale non si sarebbero recuperati manco quei 5, a sto punto mi tappo il naso e mi accontento....era anche superiore alle aspettative, a quanto si è detto. Si aspettavano fra i 3,5 ed i 4 miliardi, e ne sono arrivati 5. Meglio di niente, no?
Senz'altro meglio che niente .
condivido appieno.
dubito proprio che il cittadino italiano medio abbia capitali evasi in paradisi fiscali
e chi finora ha compiuto una vera e propria frode ai danni dello Stato (quindi ai danni nostri) riceverà un buffetto sulla guancia e amici come prima
sta passando il concetto, anzi si sta rafforzando il concetto tanto caro agli italiani, che quando c'è la possibilità è conveniente ladrare, che tanto prima o poi una deroga, un condono, un indulto, uno sconticino si ottiene..
poi vabbè ormai i tonti, perchè a questo punto siamo tonti, italiani che ancora si rifiutano di evadere le tasse ci sono eh.. e come premio gli diamo una bella aliquota del 40%
ora vediamo cosa farà lo stato delle bricioline che ci hanno lasciato gli evasori, sia mai che si utilizzino quei soldi per qualcosa di utile... ch'essò, scuola, ricerca, università...
Senza questa operazione dello scudo fiscale non avremo avuto il rientro dei capitali illecitamente portati all'estero ,non sono capitali mafiosi perchè ai mafiosi non interessa far vedere i loro conti chiaramente .....tutto questo mare di soldi che rientrano sono meno tasse per tutti noi .Inoltre i vari capitali dopo il rientro verranno tassati con i valori attuali come qulsiasi deposito .
Non ci vedo niente di male .
Anzi tutto di guadagnato
Sul momento è vero, hai ragione tu.
Ma sul lungo periodo ha ragione Falco...ora che quei soldi sono rientrati qui, d'ora in avanti i redditi di quelle persone saranno tassati secondo le nostre aliquote e non più secondo regime di paradiso fiscale, quindi se il ragionamento fila (non sono un mostro in economia purtroppo, quindi metto le mani avanti) lo Stato avrà più denaro anche sul medio e lungo periodo.
Staremo a vedere come lo userà.....io nel dubbio al loro posto i soldi li avrei tenuti nel paradiso fiscale e vaffanculo al fisco italiano
Innesatezze !!!
Quello che sperava il Governo erano numeri molto più bassi di quelli che stanno realizzando .
Con il successo della manovra supereremo quello che ci avevamo prefissato .
il discorso che fate voi,Falco e Wolve,è tutto l'opposto di quello che dovrebbe essere un discorso di uomini di destra come siete voi due...
*****,mai un governo serio di destra scenderebbe e a compromessi con la mafia,accontentandosi di raccattare gli avanzi...
è,in uno Stato serio,una vergogna veramente assurda...
è una questione di principio...fossero 1,10,100 miliardi non andava mai fatta una cosa del genere,se poi permette alla mafia di tenerse 10,100,1000....è follia....
è una palese dichiarazione di sottomissione della legalità all'illegalità!