ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 144

Scudo fiscale

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì, e pensandola così siamo in un Paese di Merd. Questa è la tipica mentalità italiana. "Io faccio il cazz mio, agli altri dio pensa".
    e intanto continuo da 20 anni a votare berlusconi che almeno mi favorisce come ladro essendo lui il primo ladro italiano.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sì, e pensandola così siamo in un Paese di Merd. Questa è la tipica mentalità italiana. "Io faccio il cazz mio, agli altri dio pensa".
    Io cittadino ho il diritto di pensarla così, spetta a chi mando al Governo la responsabilità di TUTTA la nazione, non a me semplice uomo. Se il Governo in questo non mi aiuta, non vedo perchè io debba sobbarcarmi la responsabilità anche degli altri....nessuno mi ricompensa in nessun modo se lo faccio, e quindi....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io cittadino ho il diritto di pensarla così, spetta a chi mando al Governo la responsabilità di TUTTA la nazione, non a me semplice uomo. Se il Governo in questo non mi aiuta, non vedo perchè io debba sobbarcarmi la responsabilità anche degli altri....nessuno mi ricompensa in nessun modo se lo faccio, e quindi....
    Ma tu non hai AFFATTO il diritto di pensarla così. Il senso civico e l'etica comune di una nazione nascono dal singolo cittadino.

Se la si pensa così dal basso, in cima alla Piramide ci saranno quelli che questo meccanismo lo sanno usare al meglio...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma tu non hai AFFATTO il diritto di pensarla così. Il senso civico e l'etica comune di una nazione nascono dal singolo cittadino.

Se la si pensa così dal basso, in cima alla Piramide ci saranno quelli che questo meccanismo lo sanno usare al meglio...
    E' differente, perchè chi sta al governo deve PER FORZA avere (dovrebbe.....diciamo che sarebbe previsto che abbia) coscienza civica e senso di responsabilità comune, per il semplice fatto che è profumatamente pagato per averli, e per farseli venire nel caso non ce li abbia, e governare di conseguenza.

A me cittadino invece non dice niente nessuno se mi comporto non dico male ma comunque non in maniere tese a favorire sempre e comunque la comunità a scapito mio.

Quindi, cerco di favorire me, anche magari a discapito della "comunità", finchè non mi sarà invece più conveniente fare il contrario. Dato che ora come ora la si prende in culo se si adopera il primo atteggiamento, io adopero il secondo e sto bene.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

E' differente, perchè chi sta al governo deve PER FORZA avere (dovrebbe.....diciamo che sarebbe previsto che abbia) coscienza civica e senso di responsabilità comune, per il semplice fatto che è profumatamente pagato per averli, e per farseli venire nel caso non ce li abbia, e governare di conseguenza.

A me cittadino invece non dice niente nessuno se mi comporto non dico male ma comunque non in maniere tese a favorire sempre e comunque la comunità a scapito mio.

Quindi, cerco di favorire me, anche magari a discapito della "comunità", finchè non mi sarà invece più conveniente fare il contrario. Dato che ora come ora la si prende in culo se si adopera il primo atteggiamento, io adopero il secondo e sto bene.....
    Ma anche no. A meno che tu non usi le strade, le scuole, i ponti, qualsiasi infrastruttura o servizio statalizzato.

Il senso civico non si fonda sull'idea di "convenienza". E non c'entran iente il fatto che i politicanti siano pagati: ogni popolo ha i politici che merita.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ma anche no. A meno che tu non usi le strade, le scuole, i ponti, qualsiasi infrastruttura o servizio statalizzato.

Il senso civico non si fonda sull'idea di "convenienza". E non c'entran iente il fatto che i politicanti siano pagati: ogni popolo ha i politici che merita.
    E' questione di proporzione.

Noi riceviamo in cambio servizi adeguati a quanto paghiamo? NO, e nessuno mi sembra abbia il coraggio di dire il contrario.

Dato questo fatto ormai assodato, in qualche modo occorre reagire finchè le cose non cambiano...."compensazione", appunto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

E' questione di proporzione.

Noi riceviamo in cambio servizi adeguati a quanto paghiamo? NO, e nessuno mi sembra abbia il coraggio di dire il contrario.

Dato questo fatto ormai assodato, in qualche modo occorre reagire finchè le cose non cambiano...."compensazione", appunto
    E evadendo le tasse tu sei convinto che miglioreranno il servizio per far pagare più clienti?

La mentalità usata dagli evasori sarà usata da chi offre pubblici servizi... Meno paganti? Alziamo i prezzi.
    Risultato? Per un pò guadagneranno spremendo il limone fino all'ultima goccia.
    E quando gli altri si stancheranno e cominceranno ad evadere... Bom.

Si aprono scenari divertenti...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

E evadendo le tasse tu sei convinto che miglioreranno il servizio per far pagare più clienti?

La mentalità usata dagli evasori sarà usata da chi offre pubblici servizi... Meno paganti? Alziamo i prezzi.
    Risultato? Per un pò guadagneranno spremendo il limone fino all'ultima goccia.
    E quando gli altri si stancheranno e cominceranno ad evadere... Bom.

Si aprono scenari divertenti...
    Se devo far mangiare me e la mia famiglia, io cittadino con sti ragionamenti idealisticamente corretti (IDEALISTICAMENTE CORRETTI, ribadisco) purtroppo non posso fare altro che pulirmici il deretano.....può dispiacermi, e sono serio, ma questa è la fine che devono fare quei ragionamenti.....un sistema di tassazione e di spesa non cambia in un mese, e neanche in due.....io però nel frattempo devo mangiare e far mangiare.

Quindi, a meno che non voglia diventare un delinquente, non mi resta altra scelta....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quindi, a meno che non voglia diventare un delinquente, non mi resta altra scelta....
    Se evadi SEI già un delinquente

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Se evadi SEI già un delinquente
    Non se evadi qualche scontrino o fattura ogni tanto.....*****, se equiparate uno così che lo fa per bisogno ad un boss mafioso, state proprio messi male col senso della misura.....

Pensate ai VERI delinquenti invece di perseguitare quei poveracci che vogliono solo vivere degnamente e ci tengono in piedi l'Italia.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima