ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 144

Scudo fiscale

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Va bè, ma chi l'ha stabilito che sono tutti soldi mafiosi? Voi soltanto perchè lo scudo l'ha fatto Berlusconi?



    In passato anche altra gente certamente non berlusconiana ha approfittato dello scudo fiscale, come recitava un articolo messo dallo stesso Falco67 qui o in un topic contiguo

    Personalmente, poi, sto traendo un giudizio seguendo la linea d'azione scelta dal governo, se seguissi le mie idee direi:

    1) Ma chi gliel'ha fatto fare a quelli a far rientrare i capitali in Italia....al loro posto me ne sarei rimasto tranquillo alle Cayman

    2) Riguardo alla mafia, se si riuscisse ad agire come si fece dando potere al Prefetto di Ferro Cesare Mori......

  2. # ADS
     

  3. #72
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va bè, ma chi l'ha stabilito che sono tutti soldi mafiosi? Voi soltanto perchè lo scudo l'ha fatto Berlusconi?

    In passato anche altra gente certamente non berlusconiana ha approfittato dello scudo fiscale, come recitava un articolo messo dallo stesso Falco67 qui o in un topic contiguo

    Personalmente, poi, sto traendo un giudizio seguendo la linea d'azione scelta dal governo, se seguissi le mie idee direi:

    1) Ma chi gliel'ha fatto fare a quelli a far rientrare i capitali in Italia....al loro posto me ne sarei rimasto tranquillo alle Cayman

    2) Riguardo alla mafia, se si riuscisse ad agire come si fece dando potere al Prefetto di Ferro Cesare Mori......

    ma quando si parla di Mafia non si intende solo Tuninu 'u Scannagatti armato di lupara e coppola

    per quanto mi riguarda,anche eventuali capitali illeciti di aziende in bancarotta tipo Telecom,Parmalat e Cirio vanno annoverati fra i capitali mafiosi...che siano Berlusconiani o Antiberlusconiani..


    quella era stata sulla carta una mossa molto buona da parte di Benny,peccato che alla fine non è servito a nulla...

  4. #73
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    no, non sono soldi mafiosi, ma sono soldi evasi.

    che comunque è sempre un illecito..

    io parlo di principio.. quei soldi li si doveva far rientrare COMUNQUE, invece sembra quasi che li abbiamo elemosinati..

    noi non dovevamo dire "dai per favore... rientrare i capitali in italia.. vi tassiamo solo del 5% giurin giuretta!" ma semplicemente un bell'avviso ai naviganti:

    "entro tot tutti i capitali detenuti illegalmente in paradisi fiscali rientrano in italia, tassati del 50% e stop. seguiranno accertamenti e conseguenze penali per chi si sottrae".

    visto che di fatto loro hanno evaso, loro erano in stato di illiceità, noi (stato) abbiamo tutto il diritto ed interesse a riottenere quei soldi..

    invece sembra quasi che loro ci fanno un favore o.o

    a me sembra tanto come il cavallo di riporto che si usa quando ti rubano l'auto..

    "rivuoi l'auto indietro? dammi tot euro.."

    idem qui..

    "stato, rivuoi i soldi che ti ho rubato? bene, lasciamene il 95%"

    mah, sono contro a prescindere.

  5. #74
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Purtroppo il mio pensiero su questo è influenzato dalla pessima opinione che ho del rapporto che c'è in Italia fra pressione fiscale e qualità dei servizi risultanti

    Quindi quello che in linea di principio considererei giusto (davvero), non lo posso invece considerare giusto in un Paese come l'Italia dove prima ti salassano ma poi troppa parte dei soldi salassati se ne vanno in consulenze, auto blu, portaborse e tangenti varie.....ecco perchè non riesco a condannare gli evasori

    (a meno che quegli stessi evasori non siano ANCHE criminali veri e propri, vedi Tanzi o i mafiosi, SIA CHIARO....io sto parlando di uno che "si limita" ad evadere ma conduce una vita tutto sommato normale)

  6. #75
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    hummm..

    io dico una cosa.. evadere le tasse non è legale.

    i soldi evasi sono detenuti illegalmente.

    mi basta questo.

    sono rientrati 100 miliardi di euro? ecco, allo stato ne sarebbero dovuti andare almeno 40 miliardi, a voler essere bravi e tassarli solo dell'aliquota standard.. io avrei invece tassato del 60%.

    40 miliardi di euro servono, e tanto. abbiamo dato aiuti a banche, imprese, caxxi e maxxi, il disastro abruzzo, le menate in afghanistan e iraq (bella caxxata), quei soldi lì di questi tempi sarebbero stati VITALI.

    invece no. noi ci accontentiamo di una briciola che sia mai che poi gli evasori si incaxxano..

    se io ti rubassi la macchina ti accontenteresti se ti ridò indietro il paraurti? che tanto è meglio di niente.. e fidati che se ti rubano la macchina non la ritrovi più (garantisco, mi hanno rubato la moto due anni fa) manco ad invocare la madonna con un dado da 20..

    quindi, meglio che niente, tu il paraurti te lo faresti andare bene no?

    NO!

    noi non dobbiamo più accontentarci O_O

    cioè questa è gente che alla fine sta ladrando tutti noi, perchè almeno, nella mia famiglia paghiamo un fottio di tasse, per qualsiasi cosa, perchè è giusto che sia così.

    almeno io quando vado all'ospedale so che non sto rubando il servizio a qualcuno..

    questa gente invece ci toglie dei soldi, perchè quello che lo stato non prende con le tasse lo deve pur prendere in qualche modo..

    essere indulgenti non può che acutizzare questa piaga, secondo me..

    va' in america, dove se evadi ti sbattono in galera senza passare dal via, va' se fanno i guasconi come noi..

  7. #76
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sì, ma il problema è appunto a monte....la piaga dell'evasione qui in Italia è molto forte sia anche per la scarsa severità, questo è vero, ma anche perchè a parita di pressione altissima hai dei servizi assolutamente inadeguati.

    In Danimarca la pressione fiscale è lievemente (lievemente davvero) superiore a quella italiana, ma in cambio hai dei servizi che fanno un culo quadrato a quelli italiani.....e guarda caso lì l'evasione è minima

  8. #77
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    no guarda, è un cane che si morde la coda, mi spiace..

    non nascondiamoci dietro il ditino dei disservizi, perchè questo è anche colpa dell'evasione!

    se evadono i soldi per i servizi non ce ne sono e le tasse non possono certo diminuire visto che già le entrate non sono poche.. allora i disservizi aumentano, le spese pure, le entrate meno..

    continuare a dire "non pago le tasse perchè non ho buoni servizi" è come dire "non dò da mangiare alla mia mucca perchè tanto non fa il latte".. inizia a dargli da mangiare e vedrai che qualcosa esce..

  9. #78
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Stavo pensando di andare a fare un centinaio di rapine e dopo restituire i soldi alle ultime 5 persone che ho rapinato...
    Il resto posso tenermelo e non mi arresteranno, giusto?

  10. #79
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Sull’esultanza di Tremonti i pareri all’interno degli schieramenti politici sono diversi e contrastanti. Il più soddisfatto di tutti è apparso il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli, che ha promosso Giulio Tremonti a pieni voti con un bel “dieci e lode”, giungendo addirittura a sostenere che lo scudo fiscale “visti i risultati, rappresenta la più grande manovra economica di tutti i tempi”. Entusiasta è apparso anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che ha definito l’operazione “un grande risultato”, perché permette con “i soldi che rientrano in circolo nel nostro Paese la difesa dei posti di lavoro esistenti e la creazione di nuovi”.

    Credo che non abbiano tutti i torti !

  11. #80
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Beh,mi pare ovvio che all'interno della maggioranza siano tutti felici di una legge (assurda) fatta da loro XD

    cmq Falco67,cortesemente dovresti fornire anche una fonte delle tue notizie,così magari gli altri utenti interessati possono leggere l'intero articolo

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Federalismo fiscale
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/4/2010, 20:28
  2. Lo scudo di Talos
    Da *AllStar* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 13:00
  3. evasione fiscale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 11:53
  4. Scudo Spaziale e appello russo
    Da Il Lupo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 10:31
  5. Pressione fiscale
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 14:18