Ah, e che ne sapevo Non seguo mai Caparezza, e sapendo che è pugliese non mi era manco venuto in mente potessi intendere quello, ergo mi baso soltanto su ciò che conosco di te....ed è per questo che ho pensato mi stessi prendendo in giro
Ho il dovere di chiedere venia, a quanto pare
Io capisco tutto tranne il perchè sia così facile ed automatico etichettare come razzisti e company.
Allora, credo di avere abbastanza dimostrato in altri topic, di non essere affatto razzista, ma ho anche io perplessità sulle moschee.
In primo luogo, è verissimo che una nostra Chiesa in territorio loro sarebbe a dir poco un'utopia, e non c'entra "il vendicarsi" ma è un dato di fatto, e magari potrebbe spingere alla riflessione. Del nostro paese tutto si può dire tranne che sia xenofobo etc, quindi non vedo perchè nel momento in cui non si è pronti a concedere 100, anche il restante 70 già concesso debba essere dimenticato.
Io sono cattolica e sinceramente nella mia terra gradisco vedere chiese della mia religione e crocifissi nelle aule scolastiche.
Per me la religione è una, quindi non vedo il motivo di vedere moschee sotto casa mia.
Allo stesso modo non mi sogno di imporre la costruzione della mia chiesa in terra loro.
Anche questo vuol dire rispetto delle culture, e soprattutto preservazione delle stesse.
Io sono italiana e sono laica, e mi da sinceramente fastidio leggere commenti di cattolici poco tolleranti (attenzione, non razzisti)nei riguardi delle culture altrui soltanto perchè si sentono oltraggiati o minacciati, perchè la interpreto come scarsa fiducia nel potere del proprio credo. E francamente non vedo sulla base di quale presunzione un crocifisso possa esistere mentre un luogo dove pregare Allah no.
Preferisco agevolare la costruzione di luoghi di culto - qualsiasi luogo di culto - piuttosto che pagare le bollette dell'acqua e altre fandonie al Vaticano. A te andrà di farlo perchè sei credente, ma perchè dovrei farlo io e tutti coloro appartenenti ad altre religioni?
Sinceramente trovo sconcertante un discorso del genere da parte di una persona che si professa praticante fedele di una religione, dovresticapire quanto sia importante la preghiera e la serenità che porta dentro chi la mette in atto.
Non ho mai detto di essere una ferrea particante, e comunque puoi pregare ovunque, e personalmente sono più le volte che lo faccio in casa mia che quelle in cui lo faccio in chiesa.
Mi dispiace di non essere riuscita a farmi capire, tutto volevo tranne dimostrare di essere intollerante, perchè non lo sono affatto, fidati.
Hai dimostrato la mia premessa iniziale, se non si fa 100 si è intolleranti e si suscita lo sconcerto altrui.
Poi alla fine chissà se tra le due l'intollerante sono io...
Già che utopia le chiese in Medio Oriente
Chiesa Episcopale a Gerusalemme e Medio Oriente
Membri: 30.000 La Chiesa copre Egitto,penisola Arabica, Medio Oriente, Iran, Cipro.E' membro del Consiglio Mondiale delle Chiese.
A quanto pare ti sei persa la politica degli ultimi 10 anni