ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 126

A Milano si da il via al "partito degli extracomunitari"

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio

    macchè discorso da asilo...è un discorso da tutela della nostra cultura.
    ti rendi conto che andando avanti a concessioni tu, inteso come persona italiana con la tua cultura e leggi, sparirai ???

    macchè XD quante paranoie XD



    tutto questo per una moschea? XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma questa è paranoia!

    i fondamentalisti sono una ristretta minoranza su una scala molto più ampia. non può pagare tutta quella gente, che per quanto io non condivida la loro fede, ha tutot il diritto di pregare!
    E' paranoia?!?! Ma lo sai o non lo sai che ci furono casi di un sacco di genitori musulmani che SI RIFIUTAVANO di mandare a scuola i loro figli preferendoli mandare solo nelle scuole coraniche INTEGRALISTE? Un po' di informazione, porca *******! Quei casi fecero uno scalpore enorme, solo tu non li conosci evidentemente.

    E poi su che ti basi per dire che sono una ristretta minoranza? Io vedo che l'UCOII, ad esempio, non è tranquillissima.....e non ha il consenso di due o tre ma rappresenta praticamente tutti i musulmani d'Italia, che non mi sembra abbiano problemi a farsi rappresentare dalla suddetta UCOII.

    Ribadisco....C'E' ECCOME la possibilità che da semplice luogo di preghiera si tramuti in un luogo di diffusione di integralismo e fanatismo. Se questo avviene, lo si demolisce.

    Se non avviene.....meglio per tutti, continuino pure a pregare nella moschea....

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    LoL.

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    Ribadisco....C'E' ECCOME la possibilità che da semplice luogo di preghiera si tramuti in un luogo di diffusione di integralismo e fanatismo. Se questo avviene, lo si demolisce.

    Se non avviene.....meglio per tutti, continuino pure a pregare nella moschea....

    Se tu fossi davvero informato sapresti che per diffondere la miccia del fanatismo sono sufficienti reti di comunicazioni informali, indipendentemente dall'esistenza o meno di una moschea, basta un incontro in un garage. Queste reti in Italia sono parecchio articolate ed efficienti.

    A questo punto tanto vale concedere dei luoghi più spaziosi per la preghiera, visto che di fatto esistono già ma con dimensioni esigue in rapporto ai fedeli praticanti (non necessariamente fanatici integralisti).

  6. #35
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' paranoia?!?! Ma lo sai o non lo sai che ci furono casi di un sacco di genitori musulmani che SI RIFIUTAVANO di mandare a scuola i loro figli preferendoli mandare solo nelle scuole coraniche INTEGRALISTE? Un po' di informazione, porca *******! Quei casi fecero uno scalpore enorme, solo tu non li conosci evidentemente.

    E poi su che ti basi per dire che sono una ristretta minoranza? Io vedo che l'UCOII, ad esempio, non è tranquillissima.....e non ha il consenso di due o tre ma rappresenta praticamente tutti i musulmani d'Italia, che non mi sembra abbiano problemi a farsi rappresentare dalla suddetta UCOII.

    Ribadisco....C'E' ECCOME la possibilità che da semplice luogo di preghiera si tramuti in un luogo di diffusione di integralismo e fanatismo. Se questo avviene, lo si demolisce.

    Se non avviene.....meglio per tutti, continuino pure a pregare nella moschea....

    risposta al primo pezzo. càzzi loro, non mi interessa. è come i genitori stracattolici che mandano i bambini dalle suore.

    risposta al secondo pezzo. e al terzo. ma scusami, io sto in una zona di roma dove ci sono più immigrati che italiani. e sono quasi tutti musulmani. non ho mai avuto nessun concreto problema. cioè, su che base definiamo ciò che è pericoloso e ciò che non lo è? in base al terrorismo delle informazioni?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se tu fossi davvero informato sapresti che per diffondere la miccia del fanatismo sono sufficienti reti di comunicazioni informali, indipendentemente dall'esistenza o meno di una moschea, basta un incontro in un garage. Queste reti in Italia sono parecchio articolate ed efficienti.

    A questo punto tanto vale concedere dei luoghi più spaziosi per la preghiera, visto che di fatto esistono già ma con dimensioni esigue in rapporto ai fedeli praticanti (non necessariamente fanatici integralisti).
    Non è solo questione di terrorismo puro, ma anche di semplice integralismo anti-occidentale, diffuso ai fedeli nei luoghi di aggregazione "pubblici" come appunto certe moschee, e tramite l'istruzione dei bambini in scuole coraniche spesso ricavate da quelle moschee.

    ***** ma possibile che con tutto il risalto che ebbe nei tg, sono il solo a saperlo?

    O forse sono il solo a non voler chiudere gli occhi in nome di uno sciocco "rispetto per le culture altrui"?....Sì, molto più facile mi sa.....

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    risposta al primo pezzo. càzzi loro, non mi interessa. è come i genitori stracattolici che mandano i bambini dalle suore.

    risposta al secondo pezzo. e al terzo. ma scusami, io sto in una zona di roma dove ci sono più immigrati che italiani. e sono quasi tutti musulmani. non ho mai avuto nessun concreto problema. cioè, su che base definiamo ciò che è pericoloso e ciò che non lo è? in base al terrorismo delle informazioni?
    Sì, ma nelle scuole cattoliche per lo meno un po' di cultura te la danno non ti insegnano ad odiare l'Occidente e robe varie, al contrario delle scuole coraniche integraliste

    Non ho detto di non costruirla.....cioè, fosse per me non la si costruirebbe, e va bè....ma mi sono pure trattenuto e ho detto "Ok, facciamola, ma controlliamo che rimanga solo un semplice luogo di culto".

    Se rimane un luogo di culto mi sta bene, ribadisco

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

    O forse sono il solo a non voler chiudere gli occhi in nome di uno sciocco "rispetto per le culture altrui"?....Sì, molto più facile mi sa.....

    Dark è la stessa e papale storia delle scuole private cattoliche che abolirei seduta stante, ma un conto è l'istruzione che concerne la sfera pubblica e un conto è la preghiera che rispecchia l'aspetto mistico e privato della persona.
    Se poi non sei in grado di distinguere le due cose e di cercare un sano dialogo senza pensare di avere di fronte dei ciechi non è un problema che mi riguarda, per me l'unico sordo che continua a scuotere la testa a priori su questo argomento sei tu.

  9. #38
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    io a modena ci lavoro tutti i giorni e ti garantisco che sei il primo che mi capita di sentire dire che starebbe dalla parte degli extracomunitari....
    non è colpa mia se non frequenti la gente giusta. Comunque è un mio parere, gli altri possono fare ciò che vogliono...e poi chi ti dice che non sono extracomunitario

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio

    Dark è la stessa e papale storia delle scuole private cattoliche che abolirei seduta stante, ma un conto è l'istruzione che concerne la sfera pubblica e un conto è la preghiera che rispecchia l'aspetto mistico e privato della persona.
    Se poi non sei in grado di distinguere le due cose e di cercare un sano dialogo senza pensare di avere di fronte dei ciechi non è un problema che mi riguarda, per me l'unico sordo che continua a scuotere la testa a priori su questo argomento sei tu.
    Come ho detto sopra, per me la si può pure costruire, RIBADISCO PER LA VENTORDICESIMA VOLTA....dico solo di controllarla strettamente perchè c'è la concreta possibilità che, come è già successo per altre, diventi un luogo di fanatismo, integralismo ed istruzione deviata....non per forza di terrorismo attivo, ma già le cose elencate sopra per me sarebbero più che sufficienti per giustificare la demolizione.

    Io scuole coraniche integraliste e luoghi di fanatismo antioccidentale non li voglio. Mi sta bene invece avere semplici luoghi di culto....se non se ne può proprio fare a meno. Non sto dicendo che tu sia per forza consciamente "cieca", ma di sicuro sei troppo "ottimista" e troppo fiduciosa a priori....e con quella gente non te lo puoi permettere....

    Nelle scuole cattoliche per lo meno non danno un insegnamento così spinto da qualche secolo ormai....e fidati che almeno per esperienza indiretta so di cosa parlo

  11. #40
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nelle scuole cattoliche non danno insegnamenti spinti?
    Vengo da una litigata l'altro giorno con un prete che diceva che chi fuma la marjuana o ascolta metal è figlio del demonio

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Appello degli studenti fuori sede: "Anche noi vogliamo votare"
    Da Eurasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 13:34
  2. Due spose in fuga a Milano, arriva la moda del "wedding running"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 16:51
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  4. "tradireste" il partito?
    Da hiro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 19:45
  5. Canzone del film "Notte prima degli esami"
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:35