E' paranoia?!?! Ma lo sai o non lo sai che ci furono casi di un sacco di genitori musulmani che SI RIFIUTAVANO di mandare a scuola i loro figli preferendoli mandare solo nelle scuole coraniche INTEGRALISTE? Un po' di informazione, porca *******! Quei casi fecero uno scalpore enorme, solo tu non li conosci evidentemente.
E poi su che ti basi per dire che sono una ristretta minoranza? Io vedo che l'UCOII, ad esempio, non è tranquillissima.....e non ha il consenso di due o tre ma rappresenta praticamente tutti i musulmani d'Italia, che non mi sembra abbiano problemi a farsi rappresentare dalla suddetta UCOII.
Ribadisco....C'E' ECCOME la possibilità che da semplice luogo di preghiera si tramuti in un luogo di diffusione di integralismo e fanatismo. Se questo avviene, lo si demolisce.
Se non avviene.....meglio per tutti, continuino pure a pregare nella moschea....
LoL.
Se tu fossi davvero informato sapresti che per diffondere la miccia del fanatismo sono sufficienti reti di comunicazioni informali, indipendentemente dall'esistenza o meno di una moschea, basta un incontro in un garage. Queste reti in Italia sono parecchio articolate ed efficienti.
A questo punto tanto vale concedere dei luoghi più spaziosi per la preghiera, visto che di fatto esistono già ma con dimensioni esigue in rapporto ai fedeli praticanti (non necessariamente fanatici integralisti).
risposta al primo pezzo. càzzi loro, non mi interessa. è come i genitori stracattolici che mandano i bambini dalle suore.
risposta al secondo pezzo. e al terzo. ma scusami, io sto in una zona di roma dove ci sono più immigrati che italiani. e sono quasi tutti musulmani. non ho mai avuto nessun concreto problema. cioè, su che base definiamo ciò che è pericoloso e ciò che non lo è? in base al terrorismo delle informazioni?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non è solo questione di terrorismo puro, ma anche di semplice integralismo anti-occidentale, diffuso ai fedeli nei luoghi di aggregazione "pubblici" come appunto certe moschee, e tramite l'istruzione dei bambini in scuole coraniche spesso ricavate da quelle moschee.
***** ma possibile che con tutto il risalto che ebbe nei tg, sono il solo a saperlo?
O forse sono il solo a non voler chiudere gli occhi in nome di uno sciocco "rispetto per le culture altrui"?....Sì, molto più facile mi sa.....
Sì, ma nelle scuole cattoliche per lo meno un po' di cultura te la danno non ti insegnano ad odiare l'Occidente e robe varie, al contrario delle scuole coraniche integraliste
Non ho detto di non costruirla.....cioè, fosse per me non la si costruirebbe, e va bè....ma mi sono pure trattenuto e ho detto "Ok, facciamola, ma controlliamo che rimanga solo un semplice luogo di culto".
Se rimane un luogo di culto mi sta bene, ribadisco
Dark è la stessa e papale storia delle scuole private cattoliche che abolirei seduta stante, ma un conto è l'istruzione che concerne la sfera pubblica e un conto è la preghiera che rispecchia l'aspetto mistico e privato della persona.
Se poi non sei in grado di distinguere le due cose e di cercare un sano dialogo senza pensare di avere di fronte dei ciechi non è un problema che mi riguarda, per me l'unico sordo che continua a scuotere la testa a priori su questo argomento sei tu.
Come ho detto sopra, per me la si può pure costruire, RIBADISCO PER LA VENTORDICESIMA VOLTA....dico solo di controllarla strettamente perchè c'è la concreta possibilità che, come è già successo per altre, diventi un luogo di fanatismo, integralismo ed istruzione deviata....non per forza di terrorismo attivo, ma già le cose elencate sopra per me sarebbero più che sufficienti per giustificare la demolizione.
Io scuole coraniche integraliste e luoghi di fanatismo antioccidentale non li voglio. Mi sta bene invece avere semplici luoghi di culto....se non se ne può proprio fare a meno. Non sto dicendo che tu sia per forza consciamente "cieca", ma di sicuro sei troppo "ottimista" e troppo fiduciosa a priori....e con quella gente non te lo puoi permettere....
Nelle scuole cattoliche per lo meno non danno un insegnamento così spinto da qualche secolo ormai....e fidati che almeno per esperienza indiretta so di cosa parlo
Nelle scuole cattoliche non danno insegnamenti spinti?
Vengo da una litigata l'altro giorno con un prete che diceva che chi fuma la marjuana o ascolta metal è figlio del demonio