ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 126

A Milano si da il via al "partito degli extracomunitari"

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma vi rendete conto che hanno solo chiesto un luogo dove pregare? non mi pare una cosa dell'altro mondo!
    Se avessi la CERTEZZA, ed intendo con controlli REGOLARI e A SORPRESA, che rimanga un semplice e normale luogo di preghiera, allora va bene.

    Non appena poi dovesse diventare una scuola coranica o comunque un luogo di fanatismo ed integralismo....lo si butta giù.



    Con loro dentro, se si rifiutano di abbandonarlo

  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    ma provate a chiedere di andare a costruire una chiesa a casa loro.....poi vediamo cosa vi rispondono...
    ah se occupano un suolo pubblico per pregare o per i loro costumi del ***** si chiama la polizia che credetemi è contentissima di far sgomberare sta gentaglia

    Non ci troviamo nel Burundi, ma in uno Stato dove è riconosciuto il diritto alla preghiera. Non è un problema di costruzione di moschee, ma di logistica e organizzazione. Se non metti a disposizione loro un luogo dove pregare stai implicitamente vietando la preghiera, e se fai sgombrare l'unico luogo di aggrezione disponibile sei un dittatore. Sarebbe il caso di trovare soluzioni moderate che giovano alla causa di tutti, senza infastidire una strada e senza offendere la cultura altrui.

  4. #13
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    ma provate a chiedere di andare a costruire una chiesa a casa loro.....poi vediamo cosa vi rispondono...
    ah se occupano un suolo pubblico per pregare o per i loro costumi del ***** si chiama la polizia che credetemi è contentissima di far sgomberare sta gentaglia
    Costruire una chiesa in uno stato musulmano è una cosa.
    Costruire una moschea (un tempio buddhista, un mausoleo di Mickey Mouse o una sede della chiesa di Jennifer Lopez) in uno stato laico è un'altra.
    Noi siamo uno stato laico e dobbiamo dare la libertà a chiunque di praticare la propria fede nel suo luogo di culto, perché ciò è previsto dalla Costituzione. Se non vi sta bene fondate uno stato cattolico, potete prendervi Arcore se volete.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dove sta scritto che il mio stato deve per forza mettere a disposizione loro uno spazio per la costruzione di una moschea ?!
    credo che non dovresti parlare di tolleranza con me, semmai prima dovrebbero impararla loro come loro dovrebbero imparare la nostra cultura e stare alle nostre leggi ( si veda la storia del ramadam che ha persino ripercussioni sul lavoro )

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se avessi la CERTEZZA, ed intendo con controlli REGOLARI e A SORPRESA, che rimanga un semplice e normale luogo di preghiera, allora va bene.

    Non appena poi dovesse diventare una scuola coranica o comunque un luogo di fanatismo ed integralismo....lo si butta giù.

    Con loro dentro, se si rifiutano di abbandonarlo
    ma questa è paranoia!

    i fondamentalisti sono una ristretta minoranza su una scala molto più ampia. non può pagare tutta quella gente, che per quanto io non condivida la loro fede, ha tutot il diritto di pregare!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Costruire una chiesa in uno stato musulmano è una cosa.
    Costruire una moschea (un tempio buddhista, un mausoleo di Mickey Mouse o una sede della chiesa di Jennifer Lopez) in uno stato laico è un'altra.
    Noi siamo uno stato laico e dobbiamo dare la libertà a chiunque di praticare la propria fede nel suo luogo di culto, perché ciò è previsto dalla Costituzione. Se non vi sta bene fondate uno stato cattolico, potete prendervi Arcore se volete.
    aspetta, mi hai frainteso.
    io sono assolutamente laico.
    credimi già mi sta abbastanza sulle palle avere lo stato del vaticano in casa che ficca sempre il naso ovumque.
    quindi mi chiedo perchè dobbiamo permettere questa ulteriore concessione in campo religioso.
    la laicità è già abbastanza compromessa così com'è !!!

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    dove sta scritto che il mio stato deve per forza mettere a disposizione loro uno spazio per la costruzione di una moschea ?!
    credo che non dovresti parlare di tolleranza con me, semmai prima dovrebbero impararla loro come loro dovrebbero imparare la nostra cultura e stare alle nostre leggi ( si veda la storia del ramadam che ha persino ripercussioni sul lavoro )
    nella costituzione, dove si dice che il tuo stato è uno stato laico.

    tu devi imparare il rispetto verso l'alterità.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma questa è paranoia!

    i fondamentalisti sono una ristretta minoranza su una scala molto più ampia. non può pagare tutta quella gente, che per quanto io non condivida la loro fede, ha tutot il diritto di pregare!
    quindi tu per permettere alla maggioranza di pregare automaticamente accetti anche questa "minoranza" di persone assolutamente pericolose che seguono l'integralismo ?!

  10. #19
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    dove sta scritto che il mio stato deve per forza mettere a disposizione loro uno spazio per la costruzione di una moschea ?!
    credo che non dovresti parlare di tolleranza con me, semmai prima dovrebbero impararla loro come loro dovrebbero imparare la nostra cultura e stare alle nostre leggi ( si veda la storia del ramadam che ha persino ripercussioni sul lavoro )

    Scusa ma preferiresti fare finta che il problema non esiste continuando a farli pregare in mezzo a una strada?
    Non pensi che a questo punto sarebbe più ragionevole mettere a disposizione loro una struttura ampia abbastanza per consentire un sacrosanto diritto alla preghiera?


  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    nella costituzione, dove si dice che il tuo stato è uno stato laico.

    tu devi imparare il rispetto verso l'alterità.
    io lo devo imparare ??
    io dico che se sta gente viene a casa mia prima si adeguano loro...
    vai tu a casa loro a fare certi discorsi poi vediamo se vedi l'alba del giorno dopo o se ti ritrovano ammazzato lungo la strada e non dire che non siamo uno stato del burundi perchè a forza di fare questi discorsi non facciamo altro che tirarci giù i pantaloni, metterci a 90 e farcelo spingere dentro

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Appello degli studenti fuori sede: "Anche noi vogliamo votare"
    Da Eurasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 13:34
  2. Due spose in fuga a Milano, arriva la moda del "wedding running"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 16:51
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  4. "tradireste" il partito?
    Da hiro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 19:45
  5. Canzone del film "Notte prima degli esami"
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:35