ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 126

A Milano si da il via al "partito degli extracomunitari"

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    quindi tu per permettere alla maggioranza di pregare automaticamente accetti anche questa "minoranza" di persone assolutamente pericolose che seguono l'integralismo ?!
    a parte il fatto che non è una cosa automatica.
    a me il fondamentalismo fa paura, ma come mi fanno paura tutti i tipi di estremismi, religiosi, politici e via dicendo.



    e comunque non è che se i "fondamentalisti" voglino fare un attentato hanno necessariamente bisogno di una moschea. possono anche pianificarlo in uno scantinato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Scusa ma preferiresti fare finta che il problema non esiste continuando a farli pregare in mezzo a una strada?
    Non pensi che a questo punto sarebbe più ragionevole mettere a disposizione loro una struttura ampia abbastanza per consentire un sacrosanto diritto alla preghiera?
    no no il problema va risolto.....
    rispedendoli a casa loro !!!!!

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    a parte il fatto che non è una cosa automatica.
    a me il fondamentalismo fa paura, ma come mi fanno paura tutti i tipi di estremismi, religiosi, politici e via dicendo.

    e comunque non è che se i "fondamentalisti" voglino fare un attentato hanno necessariamente bisogno di una moschea. possono anche pianificarlo in uno scantinato.
    appunto allora siccome già lo fanno in luoghi non definibili propriamente di culto, perchè mettergli a disposizioni altri contesti dove propagandare le loro idee e arruolare altra gente ?!

  4. #23
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    quindi tu per permettere alla maggioranza di pregare automaticamente accetti anche questa "minoranza" di persone assolutamente pericolose che seguono l'integralismo ?!
    A sto punto eliminiamo pure i cattolici e gli animalisti, che sono pieni di integralisti


    io lo devo imparare ??
    Forse dovresti imparare un po di cultura sul tuo popolo, dato che ne pretendi(giustamente) tanta dagli altri...

    Articolo 19
    Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    no no il problema va risolto.....
    rispedendoli a casa loro !!!!!

    Una risposta del genere non ha il minimo sapore di confronto o compromesso, per questo sono d'accordo con quella lista e la appoggerò nelle parti che reputo giuste. Con discorsi come il tuo non si giungerà mai a nessuna soluzione. Piuttosto, rivolgi queste stesse idee illuminanti agli imprenditori veneti che fremono per avere extracomunitari a basso costo, forse da loro riceverai delle risposte più convincenti.

  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    io lo devo imparare ??
    io dico che se sta gente viene a casa mia prima si adeguano loro...
    vai tu a casa loro a fare certi discorsi poi vediamo se vedi l'alba del giorno dopo o se ti ritrovano ammazzato lungo la strada e non dire che non siamo uno stato del burundi perchè a forza di fare questi discorsi non facciamo altro che tirarci giù i pantaloni, metterci a 90 e farcelo spingere dentro
    sì, tu devi imparare il rispetto per le culture estranee.
    il fatto che loro non lo facciano non è una giustificazione. se noi possiamo farlo, lo facciamo.

    è un discorso da asilo "maestra, se chiedo il temperamatite all'iran, l'iran non me lo da, io non glielo presto il pastello colorato!"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    se fosse a modena mi iscriverei

  8. #27
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    io lo devo imparare ??
    io dico che se sta gente viene a casa mia prima si adeguano loro..
    Ripeto, il problema (per te) è che a casa tua funziona che loro possono praticare la loro religione liberamente, così come puoi farlo tu. Quindi si stanno adeguando benissimo.

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah ma mica pensare che io sia contento dei bravi imprenditori veneti che preferiscono avere gli extracomunitari pagandoli un pezzo di pane piuttosto che un operaio italiano che vuole solo essere pagato il giusto con le giuste coperture assicurative e i contributi pensionistici.
    senza dimenticare che i tanto decantati imprenditori veneti dopo aver fatto richiesta di questa extracomunitari cos'hanno fatto, hanno chiuso le loro fabbrichette qui in italia per aprirle all'estero dove producono a prezzi bassissimi e poi in italia rivendono a prezzi di produzione nazionale.
    peccato però che gli extracomunitari che prima usavano ( si il termine rende l'idea) siano rimasti in italia ora....

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, tu devi imparare il rispetto per le culture estranee.
    il fatto che loro non lo facciano non è una giustificazione. se noi possiamo farlo, lo facciamo.

    è un discorso da asilo "maestra, se chiedo il temperamatite all'iran, l'iran non me lo da, io non glielo presto il pastello colorato!"
    macchè discorso da asilo...è un discorso da tutela della nostra cultura.
    ti rendi conto che andando avanti a concessioni tu, inteso come persona italiana con la tua cultura e leggi, sparirai ???

  10. #29
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Ripeto, il problema (per te) è che a casa tua funziona che se loro possono praticare la loro religione liberamente, così come puoi farlo tu. Quindi si stanno adeguando benissimo.

    Certo che si stanno adeguando. A casa loro farebbero una rivoluzione, invece qui hanno scelto di aggregare le loro idee in un partito. Quindi stanno cercando un confronto con lo stesso strumento che qualsiasi persona civile utilizzerebbe: la parola e la diplomazia politica.

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    se fosse a modena mi iscriverei
    io a modena ci lavoro tutti i giorni e ti garantisco che sei il primo che mi capita di sentire dire che starebbe dalla parte degli extracomunitari....

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Appello degli studenti fuori sede: "Anche noi vogliamo votare"
    Da Eurasia nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 13:34
  2. Due spose in fuga a Milano, arriva la moda del "wedding running"
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 16:51
  3. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  4. "tradireste" il partito?
    Da hiro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/10/2008, 19:45
  5. Canzone del film "Notte prima degli esami"
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 15:35